Vai al contenuto

Route 66 in 3 settimane


Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere un opinione e consigli: nel 2013 ho in mente di fare la Route 66 da Chicago a Santa Monica, poi la Highway 1 fino a San Francisco. Secondo voi, come distribuire le tappe nell'arco di circa 3 settimane, incluso 2 notti a Las Vegas? Vale la pena fare una deviazione da Albuquerque fino a White Sands? (Ci vorrebbero 2 giorni, uno per arrivarci e uno per tornare). Dove passare la notte tra LA e San Francisco, visto che abbiamo già pernottato a Monterey l'anno scorso, (ma quella volta non abbiamo guidato da LA verso nord, eravamo arrivati da Yosemite)?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Secondo me per la 66 ci vogliono le tre settimane senza deviazioni, già aggiungere San Francisco diventa abbastanza problematico

esatto,

questo è il giro classico della route di route66 : Chessygrin :

1) Italia - Chicago

2) Chicago

3) Chicago

4) Chicago

5) Chicago – Wilmington – Pontiac – Atlanta - Springfield (IL):

6) Springfield (IL) - St. Louis – Cuba - Lebanon (MO):

7) Lebanon(MO) – Springfield (MO) – Galena – Vinita – Catoosa – Tulsa

glasses Tulsa – Arcadia - Oklahoma City

9) Oklahoma City – Clinton – Shamrock – McLean – Amarillo

10) Amarillo – Adrian – Tucumcari – Las Vegas (NM) - Santa Fe

11) Santa Fe

12) Santa Fe – Albuquerque – Acoma Pueblo – Gallup

13) Gallup - Painted Desert – Petrified National Forest – Winslow

14) Winslow – Flagstaff – Williams – Seligman – Peach Springs – Kingman

15) Kingman - Oatman - Las Vegas

16) Las Vegas

17) Las Vegas - Santa Monica

18) L.A.

19) L.A.

20) L.A. - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Se aggiungo un paio di giorni, qualcuno mi sa dire se White Sands vale la pena di una deviazione di 2 giorni?? E se tolgo qualche giorno suggerito a Chicago, riesco a fare il pezzo di Highway 1 fino a SF? Avete idee dove è un bel posto per pernottare tra LA e SF? Grazie ancora!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se aggiungi dei giorni le white sands meritano sicuramene la deviazione, per chicago hai il tempo giusto per la città, al max puoi togliere un giorno, ma non lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per la 66 ci vogliono le tre settimane senza deviazioni, già aggiungere San Francisco diventa abbastanza problematico

esatto,

questo è il giro classico della route di route66 : Chessygrin :

1) Italia - Chicago

2) Chicago

3) Chicago

4) Chicago

5) Chicago – Wilmington – Pontiac – Atlanta - Springfield (IL):

6) Springfield (IL) - St. Louis – Cuba - Lebanon (MO):

7) Lebanon(MO) – Springfield (MO) – Galena – Vinita – Catoosa – Tulsa

glasses Tulsa – Arcadia - Oklahoma City

9) Oklahoma City – Clinton – Shamrock – McLean – Amarillo

10) Amarillo – Adrian – Tucumcari – Las Vegas (NM) - Santa Fe

11) Santa Fe

12) Santa Fe – Albuquerque – Acoma Pueblo – Gallup

13) Gallup - Painted Desert – Petrified National Forest – Winslow

14) Winslow – Flagstaff – Williams – Seligman – Peach Springs – Kingman

15) Kingman - Oatman - Las Vegas

16) Las Vegas

17) Las Vegas - Santa Monica

18) L.A.

19) L.A.

20) L.A. - Italia

Al posto del numero 8 nella lista, cosa vuol dire "glasses Tulsa"? Sull'itinerario che pensavo, ci sarebbero 2 notti a Albuquerque con visita la seconda giornata a Santa Fe. Sulla tua lista invece c'è una giornata intera a Santa Fe. Forse merita di più? Poi, tra il giorno 12 e 15 i pernottamenti sono in posti diversi rispetto a come mi avevano suggerito, cioè Albuquerque - Holbrook, Holbrook - Flagstaff (ma ho già visto il GC l'anno scorso), Flagstaff-Las Vegas. C'è qualcosa che non quadra? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

devo aver sbagliato a scrivere, maledetto copia e incolla : Chessygrin :

ull'itinerario che pensavo, ci sarebbero 2 notti a Albuquerque con visita la seconda giornata a Santa Fe.

mettici giù la tua idea di itinerario

comunque posso dirti che per mio gusto personale santa fe e albuquerque(visitate meno di un mese fa) basta un giorno per tutte e due

comunque leggi la guida sulla route 66 qui

viewtopic.php?f=13&t=6915

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di fare così, partendo dalla base di itinerario dato nel catalogo Viaggidea:

1. Italia - Chicago

2. Chicago

3. Chicago

4. Chicago - Springfield (IL)

5. Springfield - St. Louis

6. St. Louis - Springfield, Missouri

7. Springfield - Tulsa

8. Tulsa - Oklahoma City

9. Oklahoma City - Amarillo

10. Amarillo - Albuquerque

11. Albuquerque - Santa Fe - Albuquerque

12. Albuquerque - Holbrook

13. Holbrook - Flagstaff

14. Flagstaff - Las Vegas

15. Las Vegas

16. Las Vegas - Santa Monica

15. L.A.

17. L.A. - sosta da qualch parte sulla highway 1 direzione San Francisco

18. sosta highway 1 - S.F

19. S.F.

20. S.F.

21. S.F. - Italia

Non ho aggiunto i 2 giorni extra per White Sands perché mi sembra troppo. L'itinerario Viaggidea si ferma al 17° giorno e non mette un giorno extra a LV. Ho dubbi per le tappe nei 2 Springfield - secondo le mie ricerche non sembrano posti molto interessanti, probabilmente servono a spezzare il viaggio. Ho un dubbio per Flagstaff perché immagino la tappa serva per chi va a visitare il Grand Canyon, ma noi ci siamo già stati.

L'idea del viaggio comunque è di poter vedere siti di bellezza naturale; l'anno scorso abbiamo visto GC, Monument Valley, Bryce, Yosemite e Monterey.

Il mio problema è che non ho idea dello stato delle strade perciò è difficile sapere se una certa distanza da percorrere è fattibile in un giorno. L'anno scorso non avevamo problemi, anche con tratte lunghe tipo da LA a Phoenix, perché tutto sulle Interstate.

Grazie dei consigli : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Route 66 non so aiutarti, quindi ti consiglio di aspettare i consigli degli esperti!!

Per quanto riguarda la tappa tra Holbrook e Flagstaff a questo punto ti direi di fare il "tappone" fino a Las Vegas per recuperare un giorno....

Tra Lax e Sfo potresti dormire a Morro Bay o San Simeon : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dire quali sono i siti lungo la Route, di bellezza naturale? Ho fatto un po' di ricerche e ho paura che non si potranno misurare con i posti che ho visto l'anno scorso....Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon e Yosemite. Per questo l'intenzione iniziale era di aggiungere White Sands. Altra domanda: Canyon de Chelly è come il Grand Canyon in miniatura? Sto leggendo un libro che elenca tutte le deviazioni che si possano fare dalla Route 66, invece di scrivere delle cose da vedere LUNGO la Route 66!! : ahi : Grazie mille se mi potete aiutare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

le white sand sono imperdibili, veramente belle! : Thumbup :

mentre il canyon de chelly è nato si da due fiumi ma è meno imponente del gc, ma ha altre caratteristiche: sono state scoperte costruzioni fatte dagli antichi e si può raggiungere un pueblo da un sentiero il tutto impiega un'oretta ma è molto bello perchè scendi fino nel letto del fiume in mezzo a queste rocce rosse!

poi la particolarità è la spider rock

dai una letta anche qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=290

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete dire quali sono i siti lungo la Route, di bellezza naturale? Ho fatto un po' di ricerche e ho paura che non si potranno misurare con i posti che ho visto l'anno scorso....Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon e Yosemite.

E' vero... ma dal mio punto di vista non si potranno misurare perché saranno meglio.

Te ne cito alcuni: Canyon de Chelly (anche se per una serie di motivi non mi è piaciuto poi tanto), Acoma Pueblo, Petrified Forest NP, El Morro, El Malpais, Tent Rocks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fischiate le orecchie!! :grin:

Una premessa di carattere generale, giusto per non creare false aspettative, è che se fai la Route 66 alla ricerca di bellezze naturali oppure di parchi che possano eguagliare i "classici" parchi del SW (che da quello che ho capito hai già visitato), forse è meglio cambiare target di viaggio. Lo dico perchè è come andare a Santa Monica per andare al mare....forse c'è di meglio e più vicino!

Detto questo, l'itinerario che ti ha messo Giacopiu è un itinerario abbastanza classico, lungo la Route 66 che però come parchi prevede solo patrified forest/painted desert e canyon de chelly, quindi poco magari rispetto alle tue aspettative, ma è sicuramente quello più fedele alla Route 66.

Invece l'itinerario che volevi fare tu nel primo post è stato esattamente il mio viaggio di nozze, quindi in 3 settimane è fattibile, ma probabilmente non lo rifarei oppure bisogna farlo solo se veramente convinti.

Comunque io ho fatto così:

1) Ita - Chicago;

2) Chicago

3) Chicago - Springfield - St. Louis

4) St. Louis - Springfield (MO)

5) Springfield - Tulsa - Oklahoma City

6) Oklahoma city - Amarillo

7) Amarillo - Albuquerque - Santa Fe

8) Santa Fe - TAos - Farmington

9) Farmington - 4 Corners - Valley of gods - Muley point - Monument Valley

10) Monument- Antelope canyon- Horseshoe bend - Grand Canyon

11) Grand Canyon - Las Vegas

12) Las Vegas

13) Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest

14) Ridgecrest - - Santa Monica- Santa Barbara

15) Santa Barbara -Hwy 1 - Monterey

16) Monterey - SF

17) SF

18) SF

19) Sf - Italia

Se vuoi inserire anche White Sands, avendo già visto gli altri parchi del Sw, potresti arrivare fino ad Albuquerque ed invece di deviare a nord (come ho fatto io), vai a sud e ti ricongiungi alla Route 66 a Flagstaff e poi prosegui per Las Vegas, ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra i 2 itinerari?

uno fa meno fermate e dedica un pò più tempo alle visite che rimangono o uno è più "naturalistico" dell'altro?

L'altro è più fedele alla vera route 66.

I 2 itinerari sono diversi perchè dopo Albuquerque il viaggio che ho fatto io abbandona completamente la Route 66 (deviando a nord e poi andando attraverso i parchi), invece quello che ha postato giacopiu e che avevo ipotizzato nella guida è più fedele al percorso della Route 66.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai la Route 66 alla ricerca di bellezze naturali oppure di parchi che possano eguagliare i "classici" parchi del SW (che da quello che ho capito hai già visitato), forse è meglio cambiare target di viaggio. Lo dico perchè è come andare a Santa Monica per andare al mare....forse c'è di meglio e più vicino!

Mamma mia, vi ringrazio delle tante idee che mi avete dato. In verità, mi aspettavo qualcuno che mi diceva di cambiare meta se sono alla ricerca di bellezze naturali lungo la Route 66! Questo viaggio è un idea di mio marito ed io lo assecondo volentieri se vuol dire tornare negli States. Sono convinta che un viaggio del genere sia affascinante per motivi diversi rispetto al viaggio tra canyon e parchi, ma è anche vero che sono rimasta fulminata dalle bellezze viste l'anno scorso.

Di nuovo, grazie per l'aiuto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il giro che vuoi fare è simile al mio..se vuoi dare un'occhiata al mio topic lo trovi qui

viewtopic.php?f=13&t=9542

leggendo le varie guide e commenti ho buttato giù un itinerario provvisorio così strutturato:

26/06/2013 Venezia

25/06/2013 San Francisco - Venezia

24/06/2013 San Francisco

23/06/2013 Morro Bay

22/06/2013 Los Angeles

21/06/2013 Los Angeles

20/06/2013 Oatman Az

19/06/2013 Las Vegas

18/06/2013 Las Vegas

17/06/2013 Las Vegas

16/06/2013 Page

15/06/2013 Durango (Mesa Verde) o Page

14/06/2013 Santa Fe

13/06/2013 Santa Fe

12/06/2013 Alamogordo

11/06/2013 Tucumcari

10/06/2013 Oklaoma City

09/06/2013 Tulsa

08/06/2013 Lebanon

07/06/2013 St. Louis

06/06/2013 St. Louis

05/06/2013 Chicago

04/06/2013 Chicago

03/06/2013 Chicago

02/06/2013

01/06/2013

31/05/2013

30/05/2013

29/05/2013

28/05/2013 New York

27/05/2013 New York

26/05/2013 New York

25/05/2013 Venezia - New York

Lo devi leggere al contrario..infatti ho preferito iniziare dalla fine per poi vedere quanti gg mi restavano e decidere poi come utilizzarli..il mio itinerario è impostato sui 30gg giorni..giorno + giorno - , ma puoi prendere come partenza chicago volendo..

Non so se nel tuo primo viaggio, hai visitato Page con horseshoe bend e antelope canyon..xchè se non l'hai fatto secondo me è davvero un peccato non andarci..

Studiandomi un po le città ed il percorso. ho preferito fare qualche notte in +a Santa Fe (sembra molto caratteristica) piuttosto che ad Albuquerque (che mi sembra molto + anonima)..spero di esserti stato utile..

cmq anch'io ho ancora da definire bene il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...