Vai al contenuto

Aiuto itinerario Los Angeles - San Francisco 22 ago - 4 Sett

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho regalato a me e alla mia fidanzata i biglietti per partire per la california, dal 22 agosto Roma-Los Angeles al 4 settembre Sanf Francisco-Roma.

Ho cercato, e sto cercando di far coincidere tutto, di fare un itinerario di massima, con l'idea di poterlo anche cambiare "on the road".

La difficolà sta nel bilanciare le cose: le ore passate in macchina, troppe città, troppi parchi, il tempo dedicato per visitare un preciso luogo???...ecc.

Bene, mi servirebbe l'aiuto degli esperti...io intanto butto li l'itinerario pensato e mi dite cosa ne pensate:

22 Roma-Lax (arrivo la sera)

23 Los Angeles

24 Los Angeles

25 mattina partenza da Los Angeles per San Diego ( so che ha poco senso nel tour, ma vogliamo troppo vederla)

26 San Diego

27 San Diego

28 Mattina partenza da San Diego per Las Vegas

29 Las Vegas

30 Las Vegas e quando rinfresca partenza Las Vegas per Death Valley

31 Visita la mattina alla Death Valley e partenza col fresco per arrivare al Sequoia National Park

1 Giornata al Sequoia e partenza per lo Yosemite National Park

2 Giornata allo Yosemite e quando rinfresca partenza per la costa e San Francisco

3 Giornata a San Francisco

4 Mattinata a San Francisco e partenza per Roma alle 17:00

Ci sta qualcosa che non mi convince, forse troppo fra San Diego e Los Angeles...Boh poi troppo poco a San Francisco, ma non so dove rosicchiare una giornata...forse a Los Angeles...:D

Chiedo quindi aiuto a tutti e accetto ogni variazione, consiglio o itinerario alternativo.

Grazie Mille

Simone

Inviato

Ciao!

prima di tutto eviterei di fare sia Sequoia che Yosemite... puoi fare bene Yosemite e lì vedere comunque le sequoie... poi, il giorno puoi rosicchiarlo tranquillamente a LA, viaggiando nel tardo pomeriggio verso San Diego, dove merita stare 2 giorni (anche di più)

per i miei gusti, diventerebbe:

22 Roma-Lax (arrivo la sera)

23 Los Angeles

24 Los Angeles - pomeriggio partenza x San Diego

25 San Diego

26 San Diego

27 San Diego - Las Vegas

28 Las Vegas

29 Las Vegas e quando rinfresca partenza Las Vegas per Death Valley

30 Visita la mattina alla Death Valley e partenza per arrivare a Mono Lake e Bodie, con pernotto a Lee Vining (o dintorni)

31 Lee Vining - Yosemite

1 Yosemite - San Francisco

2 San Francisco

3 Giornata a San Francisco

4 Mattinata a San Francisco e partenza per Roma alle 17:00

così "gira" meglio... :wink:

Inviato

secondo me non ha molto senso inserire san diego e trascurare tuti i parchi. inoltre san francisco merita almeno 2 giorni pieni per non dire 3.

io lo farei cosi, giro classico e collaudato.

1 roma lax

2 lax

3 lax - kingman

4 kingman - route 66 -grand canyon

5 grand canyon - monument valley

6 monument - page (antelope e horseshoe)

7 page - bryce

8 bryce - las vegas

9 las vegas

10 las vegas - death valley

11 death valley - yosemite

12 yosemite -san francisco

13 san francisco

14 san francisco - ita

il sequoia non ti conviene farlo perchè ti porta fuori strada e poi le sequoie le vedi a mariposa groove prima di ripartire per san francisco

EDIT: quello di panda è perfetto, forse si sposa piu alle tue esigenze!

Inviato
toglierei la giornata intera a Las Vegas e la aggiungerei a San Francisco

2 giorni a San Francisco ci sono già... sarebbero meglio 3, ma con San Diego si riesce a fare poco altro...

Il giro di kurt (con un giorno in più per San Francisco) sarebbe l'ideale se volessi vedere i parchi.

Inviato

Il Sequoia era stato inserito perchè amo la natura e volevo vedere il Generale Sherman...ma ci sta pure il Grizzly Giant a Yosemite.

Non pensavamo di fare cosi tanto "deserto" quindi canyon e monument erano fuori...però niente è deciso o fisso.

Piuttosto che macchina mi consigliereste da prenotare su enoleggio? Siamo in due, ma ci piace viaggiare "comodi"...

Inviato

oltre a enoleggio, prova a dare un'occhiata su drive-usa.de, quest'anno ha anche prezzi migliori

per la scelta dell'auto... dipende tutto da te... prova a dare un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=76&t=3686

viewtopic.php?f=76&t=4234

viewtopic.php?f=76&t=8667

guarda che il deserto ti sorprende... molto di più di di quanto faccia Yosemite.

Se vuoi inserire anche Sequoia, dovresti eliminare San Diego

Inviato
...ma ci sta pure il Grizzly Giant a Yosemite.

Le sequoie a Mariposa Grove sono comunque bellissime!!

Forse il Grand Canyon riusciresti avederlo con un tour da LV in elicottero, anche se onestamente lascerei i parchi ad un prox viaggio : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...