ItalianRhaco Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Ciao a tutti, ho regalato a me e alla mia fidanzata i biglietti per partire per la california, dal 22 agosto Roma-Los Angeles al 4 settembre Sanf Francisco-Roma. Ho cercato, e sto cercando di far coincidere tutto, di fare un itinerario di massima, con l'idea di poterlo anche cambiare "on the road". La difficolà sta nel bilanciare le cose: le ore passate in macchina, troppe città, troppi parchi, il tempo dedicato per visitare un preciso luogo???...ecc. Bene, mi servirebbe l'aiuto degli esperti...io intanto butto li l'itinerario pensato e mi dite cosa ne pensate: 22 Roma-Lax (arrivo la sera) 23 Los Angeles 24 Los Angeles 25 mattina partenza da Los Angeles per San Diego ( so che ha poco senso nel tour, ma vogliamo troppo vederla) 26 San Diego 27 San Diego 28 Mattina partenza da San Diego per Las Vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas e quando rinfresca partenza Las Vegas per Death Valley 31 Visita la mattina alla Death Valley e partenza col fresco per arrivare al Sequoia National Park 1 Giornata al Sequoia e partenza per lo Yosemite National Park 2 Giornata allo Yosemite e quando rinfresca partenza per la costa e San Francisco 3 Giornata a San Francisco 4 Mattinata a San Francisco e partenza per Roma alle 17:00 Ci sta qualcosa che non mi convince, forse troppo fra San Diego e Los Angeles...Boh poi troppo poco a San Francisco, ma non so dove rosicchiare una giornata...forse a Los Angeles... Chiedo quindi aiuto a tutti e accetto ogni variazione, consiglio o itinerario alternativo. Grazie Mille Simone Cita
pandathegreat Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Ciao! prima di tutto eviterei di fare sia Sequoia che Yosemite... puoi fare bene Yosemite e lì vedere comunque le sequoie... poi, il giorno puoi rosicchiarlo tranquillamente a LA, viaggiando nel tardo pomeriggio verso San Diego, dove merita stare 2 giorni (anche di più) per i miei gusti, diventerebbe: 22 Roma-Lax (arrivo la sera) 23 Los Angeles 24 Los Angeles - pomeriggio partenza x San Diego 25 San Diego 26 San Diego 27 San Diego - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas e quando rinfresca partenza Las Vegas per Death Valley 30 Visita la mattina alla Death Valley e partenza per arrivare a Mono Lake e Bodie, con pernotto a Lee Vining (o dintorni) 31 Lee Vining - Yosemite 1 Yosemite - San Francisco 2 San Francisco 3 Giornata a San Francisco 4 Mattinata a San Francisco e partenza per Roma alle 17:00 così "gira" meglio... Cita
criscorpione Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 mi piace il giro di panda però io toglierei la giornata intera a Las Vegas e la aggiungerei a San Francisco Cita
kurtdc83 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 secondo me non ha molto senso inserire san diego e trascurare tuti i parchi. inoltre san francisco merita almeno 2 giorni pieni per non dire 3. io lo farei cosi, giro classico e collaudato. 1 roma lax 2 lax 3 lax - kingman 4 kingman - route 66 -grand canyon 5 grand canyon - monument valley 6 monument - page (antelope e horseshoe) 7 page - bryce 8 bryce - las vegas 9 las vegas 10 las vegas - death valley 11 death valley - yosemite 12 yosemite -san francisco 13 san francisco 14 san francisco - ita il sequoia non ti conviene farlo perchè ti porta fuori strada e poi le sequoie le vedi a mariposa groove prima di ripartire per san francisco EDIT: quello di panda è perfetto, forse si sposa piu alle tue esigenze! Cita
pandathegreat Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 toglierei la giornata intera a Las Vegas e la aggiungerei a San Francisco 2 giorni a San Francisco ci sono già... sarebbero meglio 3, ma con San Diego si riesce a fare poco altro... Il giro di kurt (con un giorno in più per San Francisco) sarebbe l'ideale se volessi vedere i parchi. Cita
ItalianRhaco Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Il Sequoia era stato inserito perchè amo la natura e volevo vedere il Generale Sherman...ma ci sta pure il Grizzly Giant a Yosemite. Non pensavamo di fare cosi tanto "deserto" quindi canyon e monument erano fuori...però niente è deciso o fisso. Piuttosto che macchina mi consigliereste da prenotare su enoleggio? Siamo in due, ma ci piace viaggiare "comodi"... Cita
al3cs Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Mi piace l'itinerario di Panda, San Diego merita davvero! Per l'auto guarda qui viewtopic.php?f=76&t=3686 Cita
pandathegreat Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 oltre a enoleggio, prova a dare un'occhiata su drive-usa.de, quest'anno ha anche prezzi migliori per la scelta dell'auto... dipende tutto da te... prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=76&t=3686 viewtopic.php?f=76&t=4234 viewtopic.php?f=76&t=8667 guarda che il deserto ti sorprende... molto di più di di quanto faccia Yosemite. Se vuoi inserire anche Sequoia, dovresti eliminare San Diego Cita
ItalianRhaco Inviato 11 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2012 Grazie mille Al3cs, il post sulle auto era proprio cio che cercavo... Cita
Barby79 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 ...ma ci sta pure il Grizzly Giant a Yosemite. Le sequoie a Mariposa Grove sono comunque bellissime!! Forse il Grand Canyon riusciresti avederlo con un tour da LV in elicottero, anche se onestamente lascerei i parchi ad un prox viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.