talisker Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Ciao ragazzi! Visto che quest'anno non sorvolerò l'oceano...pensavo dimettermi già in corsaper l'anno prossimo, almeno non sto solo a rosicare per i live di questo periodo... L'idea sarebbe di fare una visita a washington, dove io percorrerò il miglio fino al lincoln memorial intonando ""we shall overcome" Poi un OTR via blue ridge mountain fino alle smokey, magari con puntatina sulla costa prima di addentrarsi sulle montagne. Credo sia un itinerario molto apprezzato dagli americani ma poco battuto dagli italiani. Come tempo a disposizione sarebbero massimo tre settimane. Qualcuno ha esperienze in quei luoghi? Grazie in anticipo! Cita
kurtdc83 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 non è il periodo adatto epr aprire questi post, sono tutti in vacanza e noi qui a rosicare Cita
talisker Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 eh già...era un pour parlè per non rosicare e basta...io poi da un po' di anni non preparo quasi niente in anticipo, mi muovo tipo due settimane prima di partire Cita
kurtdc83 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 hehe purtroppo io non consoco quelle zone altrimenti mi sarei fatto volentieri una chiacchierata io comunque per aprire il mio topic sulla prossima estate aspetto almeno settembre/ottobre Cita
targheauto Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 E' una zona che interesserebbe anche a me, pero' dipende dal periodo in cui vai. Io ho abbastanza paura degli uragani ... non so quanto rischio ci sia rimanendo a nord della Florida, magari altri hanno piu' esperienza ... In generale penso ci siano molte zone carine, soprattutto lungo la costa tra il Chesapeake e gli Outer Banks. La costa del South Carolina e' piu' "spiaggesca", con localita' amene come Myrtle Beach lungo la cosiddetta Grand Strand. A sud c'e' Savannah che merita. Sulle Smoky ho sentito opinioni contrastanti, molti sostengono che il paesaggio sia in fondo molto simile a quello europeo e, in effetti, non mi aspetto spettacoli della natura tipo Yellowstone per capirci. E' il parco nazionale in assoluto piu' visitato degli USA, pensa un po', ma il motivo principale e' che e' l'unico parco di notevoli dimensioni in quella regione ed e' una regione densamente popolata. Carino dovrebbe anche essere il West Virginia ... piu' selvaggio diciamo. Cita
talisker Inviato 10 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2012 l'anno prossimo con la bimba pensiamo ad un approccio soft con l'america, senza grandi tappe e troppe avventure, quindi l'idea è fare un passaggio veloce in new jersey dai parenti e poi capital region, che non è sicuramente paragonabile ai parchi dell'ovest, ma ci incurisisce molto, anche per la sua autenticità americana, poco colonizzata dal turismo europeo... vabbè cmq ripeto simo a fare duee chiacchiere, tanto per capire se qualcuno c'è mai stato!!! Cita
targheauto Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Allora, tanto cosi' pour parler, penso che a parte Washington DC, Baltimora e Philadelphia questa, e soprattutto la zona piu' a sud fino al South Carolina sia una delle zone meno visitate qui sul forum. Se vuoi provare a vedere sul nostro cugino germanico (http://www.usa-reise.de/forum/) puoi trovare alcuni diari con foto, e' tutto in tedesco ma puoi usare il traduttore di Google, il senso si capisce. Qualche informazione interessante l'avevo carpita leggendo Le Strade Blu di W. Least Heat Moon, un bellissimo libro e nell'ultima parte racconta molto della costa del NJ e del Maryland. Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Altrimenti ti puoi buttare nella lettura dei diari dello scorso anno... il mio e quello di Arizona! Cita
targheauto Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Si, ma senza voler togliere nulla al tuo diario panda intendevo, per quanto riguarda le zone costiere, parlo di Maryland, Virginia, North e South Carolina, Georgia, qui sul forum non c'e' quasi nulla, piu' che altro si trovano info su DC e Philly. Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 assolutamente!!! è una zona poco battuta da queste parti! Cita
talisker Inviato 19 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2012 uau, il forum ha parenti in germania????? Io sono appena tornata dalla settimana ciociara e mi rimetterò un po' al passo con i vostri suggerimenti @panda: sei tornato ? hai festeggiato la fine del ramadan???? Cita
pandathegreat Inviato 19 Agosto 2012 Segnala Inviato 19 Agosto 2012 yes, festeggiato con abbondante porchetta, salsicce e prosciutti a profusione Per l'overdose di maiale... devo ringraziare Al3cs Cita
targheauto Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 uau, il forum ha parenti in germania????? Beh, i pazzi malati d'America come noi ci sono anche altrove in Europa Il forum tedesco che ho citato non e' l'unico in Germania, ce ne sono altri, ma questa credo sia la comunita' piu' nutrita. Esiste anche un forum francese abbastanza evoluto, ma forse meno del nostro. Altri paesi/lingue non le ho francamente esplorate Cita
talisker Inviato 23 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2012 beh sto leggendo, per ora, le gide della lonley e della mondadori sia su capital regiion che sul sud est, dove potrei anche avere un appoggio logistico (= scroccare un alloggio in north carolina)...però continuo a leggere anche del nord ovest, non mi dispiacerebbe tornare in california e partirre verso il nord fino a vancuver...ma dipende da come si presenteràla signorinella, ovviamente!!! Cita
cibalgina Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 noi ci siamo stati nel 2006 , e confermo quanto già detto su FB. la Blueridge skydrive non ci ha fatto urlare al miracolo però credo che sia più adatta per chi va una vacanza "stanziale" , un po' quello che facciamo noi quando andiamo " in montagna" :campeggi , trail e lunghe passeggiate ; ma come paesaggi le nostre alpi e appennini offrono scorci migliori. Savannah è molto molto carina cosi come Charleston ed entrambe meritano una sosta . Myrtle beach non ci è piaciuta, troppi negozi di paccottiglia, minigolf e in estate troppo affollata ,per i miei gusti; inoltre l'oceano è veramente troppo caldo , io ,che sono freddolosa, ero infastidita dalla temperatura dell'acqua che invece un po' più a nord diventa piacevolissima ! A noi è piaciuta anche la capitale della Virginia Richmond e tutti gli outerbanks ( hatteras, buxton, kitty hawk ). molto molto bello più a nord è il ponte/tunnel che attraversa la Chesapeake bay. Più a nord anche Chincoteague e Assateague island sono molto belle, un po' selvagge e ci sono spiagge e cavalli allo stato brado. per farsi male con lo shopping bisogna risalire fino a Rehoboth beach dove gli outlet si sprecano ! una tappa che abbiamo fatto , verso Washington dc , è stata l'accademia navale di Annapolis , dove arrivando per tempo è carino assistere alla parata dei cadetti ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.