Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come preannunciato sul forum delle richieste voli, ho appena prenotato il mio volo per la East Coast. Per la prima volta sarò a New York ospite di parenti e amici, e mi fermerò la bellezza di un mese, dal 19 ottobre al 22 novembre: non male come regalo di laurea!

Intanto vi dico che viaggerò con American Airlines, con due voli diretti, l'andata da Roma e il ritorno fino a Milano: combinazione trovato sul sito ufficiale della compagnia a 568 €, direi non male!

Adesso i prossimi passi riguarderanno la pianificazione del viaggio, con occhio particolare agli eventi sportivi, e a sistemare la "burocrazia", quindi ESTA e assicurazioni. Essendo un neofita di viaggi USA qualsiasi consiglio e/o informazioni sono ben accetti. Grazie e a prestissimo ragazzi!

Marco

Inviato

Ciao Marco, è un regalo di laurea stupendo! : WohoW :

Io parto proprio a fine settembre per quelle zone, nel frattempo che aspetti i consigli dai più esperti ti suggerisco di leggerti alcuni diari come quelli di Panda viewtopic.php?f=148&t=6589 oppure viewtopic.php?f=81&t=1087 e di Acfraine viewtopic.php?f=148&t=1265 per dirne alcuni, nella sezione diari - est ne trovi un'infinità! : Thumbup :

Vuoi goderti anche qualche parco o solo città? In un mese riusciresti anche ad andare in Canada... Pensavi di noleggiare l'auto o di utilizzare i mezzi pubblici?

Inviato

Rispondo ad entrambi:

Andrò a stare nello stato di New York, nella zona di Yonkers. Poi girerò un pò, andado sicuramente in Connecticut e a Philadelphia.. Per il resto è tutto da vedere e organizzare, vorrei andare a Washington, ma anche in qualche parco.. Ho tempo per pianificare direi! :-)

Non credo proprio di noleggiare auto, l'idea è comunque muoversi con Bus o treno.. Ma intanto vado a leggermi i diari!!

@martaandrea: se ancora sarete da quelle parti,un caffè nella grande mela non ce lo toglie nessuno!! ;-)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sono in piena preparazione :-).. Volevo un parere se possibile: viaggisicuri protezione argento a circa 100 €, come la vedete? Ho letto opinioni abbastanza positive su questa compagnia... Grazie!

Marco

Inviato

Infatti leggendo il tuo diario e la tua esperienza mi sono quasi convinto che sia abbastanza affidabile!! E poi mi sembra che il prezzo sia assolutamente competitivo rispetto alle altre compagnie...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ormai manca poco più di una settimana alla partenza. Finalmente andrò anch'io negli Stati Uniti! Mi manca solo di comprare la marca da bollo per il mio passaporto e sarò pronto.

Ho pochi dubbi prima della partenza, ma è uno non vitale, ma importante, che mi fa uscire pazzo. Come diavolo farò a utilizzare i vari servizi di messagistica mobile, come whatsapp, e internet mobile in generale? So già che non sarò sempre in zone coperte dal wifi, quindi stavo cercando di trovare una scheda prepagata della at&t o della T-Mobile, ma niente da fare, tutte vogliono un piano con pagamento mensile, anche se si tratta della sola Sim Card..

L'argomento è stato trattato, ma non ho trovato la risposta giusta ahimè. Qualcuno sa come aiutarmi? In teoria va bene anche spendere 50 dollari o giù di li pur di restare sempre connesso con l'Italia.

Grazie ragazzi! :-)

Marco

Inviato

se riesci fai un giretto a Princeton , è sede di una delle più prestigiose università americane , è una cittadina molto gradevole e ... se interessa la libreria è il palazzo dove hanno girato gli esterni dell'ospedale del mitico dott . HOUSE : Chessygrin :

Inviato

Il topic relativo l'ho letto, ma non sono rimasto molto convinto per questo motivo ho postato la richiesta.. Per il momento ho ordinato una sim at&t tramite il sito ussimcards.co.uk, sperando che mi arrivi entro mercoledi prossimo! In caso negativo mi muoverò in loco, se non avete altre idee! :)

Per Princeton, ottima idea a cui avevo già pensato, vediamo se riesco a incastrarlo in qualche modo... Spero di fare un live ragazzi! :-)

Ciao!!

Marco

Ho appena letto il tuo itinerario... un mese negli States?!?!! favolosooooooo!!!  : Love :

..Si percepisce il mio "pizzico" d'invidia???!!!  :cool:

Ma tu ci sei stato recentemente vero? Beh, non vedo l'ora!!!! :-)

Inviato

A NY ci sono stata esattamente un anno fa, la prima settimana di ottobre! : Love :: Love :

E a giugno di quest'anno una settimana nell'ovest, abbiamo fatto un loop su Las Vegas..ma degli States non ti stanchi mai e hai una voglia di tornare che è smepre fortissima!!! ..questo è amore!!! : inlove ::wink:

E per il live...lo aspettiamo con molto piacere! Non te ne dimenticare!!! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...