ndrius Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Ciao a tutti dopo essermi presentato mi piacerebbe avere il conforto da parte degli appassionati ed esperti degli State che frequentano il forum per vivere con la mia futura moglie un'esperienza unica! Partenza il 10 settembre per NY, 5 giorni nella grande mela e il 15 partenza per Buffalo, rapida capatina alle Niagara Falls e il 16 arrivo all'areoport di Denver in nottata. Il 17 Settembre mi metto in cammino da Denver e il 29 Settembre ho l'aereo da Las Vegas per tornare in Italia. Ho provato a fare un itinerario tipo anche sulla base di quello letto sul forum, ma vi chiedo conforto su come strutturare l'itinerario per riuscire nell'impresa di vedere tutto il possibile della "Real America". Noleggiando la macchina vorrei riuscire a mettere in fila attraverso delle tappe: Denver-->Cheyenne Cheyenne-->Mount Rushmore Mount Rushmore-->Devil's Tower Devil's Tover-->Cody Cody-->Yellowstone Yellowstone-->Salt Lake city Salt Lake City-->Monument Valley Monument Valley-->Death Valley Las Vegas Credete sia fattibile? Come mi consigliate di dividere le tappe? Per il noleggio dove mi consigliate di noleggiare (ovviamente prendo a Denver e consegno a Las Vegas), quale mezzo? Per gli alberghi mi conviene prenotare da qui o fare tutto in loco? In atesa dei vostri consigli continuo a studiare sulla Routard "USA West e Parchi" a presto Grazie Andrea Cita
al3cs Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Premetto che non conosco la zona della Real, ma 9 destinazioni in 12 giorni - soprattutto calcolando che solo Yellowstone meriterebbe almeno 3 giorni pieni - sono davvero troppe... Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Credete sia fattibile? no, troppe cose, le black hills o zona real america non le vedi affatto, Cheyenne-->Mount RushmoreMount Rushmore-->Devil's Tower qui ci vorrebbero minimo 2 gg in più, hai il custer park, le badlands, il crazy horse come punti fissi da vedere e yellowstone ancora peggio non vedi nulla, ci vogliono minimo 3 giorni pieni Cita
alessandrop Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 L'anno scorso partendo da Denver la mattina siamo arrivati a Cody nel tardo pomeriggio. La mattina dopo arrivi a Yellowstone, fai 4 notti e riparti con il rammarico di aver saltato parti del parco (tanto che sto pensando ad una prossima pazzia da 10 notti a Yellowstone). Per tornare a Denver ti serve almeno un altro pernotto come intermezzo. Per un anello denver-yellowstone-denver ci vuole un po'. Cita
ndrius Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Grazie a tutti per le indicazioni...considerando che i punti fissi con aereii prenotati sono Denver (partenza 16 settembre) e Las Vegas (partenza il 29 settembre) che giro mi consigliate di fare? [ Post made via iPhone ] Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 17 Denvern (Windcave NP, Custer S.P.)- Custer 18 Custer (Crazy Horse Memorial, Monte Rushmore)-Interior 19 Interior (Deadwood, Devil’s Tower)-Sundance 20 Sundance (Big Horne Nat. Recr. Area)-Cody 21 Cody-Yellowstone 22 Yellowstone 23 Yellowstone 24 Yellowstone 25 Yellowstone(Grand Teton)-Jackson Hole 26 Jackson-Salt Lake City 27 SLC-Zion 28 Zion-LV 29 LV-Italia Cita
pandathegreat Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 potresti fare qualcosa del genere: 16 Arrivo a Denver 17 Denver - Moab 18 Moab 19 Moab - Capitol Reef 20 Capitol Reef - Bryce 21 Bryce - Zion 22 Zion - Page 23 Page 24 Page - Monument Valley 25 Monument Valley - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas 27 Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - Ita Cita
ndrius Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Certo che è davvero difficile scegliere...l'idea di saltare Yellowstone oppure la Monument Valley fa male....è davvero difficile scegliere [ Post made via iPhone ] Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Yellowstone è il parco dei parchi, il giro di Panda è in genere il giro classico che si fa la prima volta che si va all'Ovest. Difficile si! Cita
ndrius Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Non mi dire che sei la moglie di Gabriele Zaccardini per i virtussini semplicemente Zakke? [ Post made via iPhone ] Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Non mi dire che sei la moglie di Gabriele Zaccardini per i virtussini semplicemente Zakke si sono me, ci conosciamo? Hai visto in giro le foto del mio martirio? Cita
ndrius Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Si ci siamo conosciuti a Roma in occasione di una delle tante partite un curva della virtus! [ Post made via iPhone ] Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 avevo immaginato che fossi di ROMA ma non riesco a collegare il nick Carramba davvero! Comunque tornando al tuo viaggio se è la prima volta ti consiglierei il giro di Panda, e poi vedrai che l'anno prossimo vorrai continuare a conoscere il west! Cita
alessandrop Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Come prima volta anche io ti consiglierei il giro di pandathegreat. Parere strettamente personale: toglierei una notte a las vegas in cambio di una notte in + a zion. Cita
cibalgina Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 anch'io punterei sul giro di Panda , anche se non amando particolarmente Las Vegas , toglierei un giornata a LV per metterlo a Moab , Zion vale una notte in più se pensi di fare uno o più trail . Cita
ndrius Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ciao ragazzi la tentazione di unire Rushmore,Yellowstone e Monument Valley è fortissima...secondo voi così sarebbe fattibile: 17 Denvern (Windcave NP, Custer S.P.)- Custer 18 Custer (Crazy Horse Memorial, Monte Rushmore)-Interior 19 Interior (Deadwood, Devil’s Tower)-Sundance 20 Sundance (Big Horne Nat. Recr. Area)-Cody 21 Cody-Yellowstone 22 Yellowstone 23 Yellowstone 24 Yellowstone 25 Yellowstone(Grand Teton) 26 viaggio fino alla Monument Valley 27 Alba alla Monument Valley e partenza per Las Vegas 28 Las Vegas 29 LV-Italia che ne pensate? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Per me no. A parte Yellowstone vedi tutto di fretta, salti un sacco di splendidi parchi e fai una tappa allucinante (Monument - Vegas) e una folle (Grand Teton - Monument)!! Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Concordo sono due tappe folli [ Post made via Android ] Cita
ndrius Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2012 Ciao dopo varie riflessioni, seguendo i vostri consigli ho strutturato questo itinerario, 2600 km in Jeep Grand Cherokee: 11-15 New York 15-16 Niagara Falls 17 Denvern (Windcave NP, Custer S.P.)- Custer 18 Custer (Crazy Horse Memorial, Monte Rushmore)-Interior 19 Interior (Deadwood, Devil’s Tower)-Sundance 20 Sundance (Big Horne Nat. Recr. Area)-Cody 21 Cody-Yellowstone 22 Yellowstone 23 Yellowstone 24 Yellowstone 25 Yellowstone(Grand Teton)-Salt Lake City 26 Salt Lake City-Las Vegas 27-28 Las Vegas 29 Mattina partenza per New york e poi Roma. Che ne pensate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.