Vai al contenuto

Itinerario West da migliorare_Aiuto!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so dove hai preso le percorrenze, ma alcune mi sembrano poco attendibili: dalla DV a Yosemite, per esempio, ci vogliono minimo 6 ore senza calcolare le soste. Ti conviene fare un pernottamento al Mono Lake (e magari approfittarne per visitare Bodie) e poi il successivo nella Valley, così da evitare una tappa davvero pesante!

Inviato
Non so dove hai preso le percorrenze, ma alcune mi sembrano poco attendibili:  dalla DV a Yosemite, per esempio, ci vogliono minimo 6 ore senza calcolare le soste. Ti conviene fare un pernottamento al Mono Lake (e magari approfittarne per visitare Bodie) e poi il successivo nella Valley, così da evitare una tappa davvero pesante!

mettendo queste 2 destinazioni su Google Maps:

Death Valley National Park, Inyo, CA, United States

Yosemite National Park, Mariposa, CA, United States

mi dà questo dato 343 km, 4 ore 1 min...

Però è una bella idea quella di inserire un pernottamento a Mono Lake. Ma non è molto vicino allo Yosemite?

Cosa intendi per "il successivo nella Valley"?

Inviato
Però è una bella idea quella di inserire un pernottamento a Mono Lake. Ma non è molto vicino allo Yosemite?

talmente bella che era nella prima risposta :wink:

3 Settembre > Death Valley - Bodie - Lee Vining

4 Settembre > Lee Vining- visita a Yosemite N.P. - notte a Yosemite N.P.

Ti serve per spezzare la tratta (che non è di 4 ore) e per visitare nel pomeriggio la città fantasma di Bodie, non lontana da Lee Vining.

vale la pena di fare tappa (e magari pernottamento) a Monterey/Carmel

io andrei dritto a San Francisco, anche perchè quella giornata la dedicherei a vedere qualcos'altro nel parco.

Inviato

talmente bella che era nella prima risposta  :wink:

hai ragione, anche io me ne sono resa conto... è che all'inzio ero concentrata sulle parti iniziali e centrali parti dell'itinerario, chiedo venia :(

Adesso posto itinerario con ultime modifiche!

Inviato

Eccp qui l'itinerario modificato anche con inserimento di Mono Lake e Bodie. Cercherò bene di capire le distanze chilometriche, dato che mo avete segnalato che in qualche caso sono clamorosamente cannate :(

Avete altri suggerimenti? Cose da segnalare sull'itinerario in sé o sulle tappe?

GIORNO TRATTA DISTANZA E DURATA TAPPE

23-ago-12 MILANO – DENVER VOLO

24-ago-12 DENVER – MOAB 570 km (6 ore) Denver

25-ago-12 MOAB /// Canyonlands N.P., Dead Horse Point

26-ago-12 MOAB – CORTEZ 184 km ( 2 ore 7 min ) Mesa Verde

27-ago-12 CORTEZ – KAYENTA 189 km ( 2 ore 6 min ) Monument Valley, Valley of Gods

28-ago-12 KAYENTA – TUSAYAN 253 km ( 3 ore 5 min ) Grand Canyon

29-ago-12 TUSAYAN – PAGE 228 km ( 2 ore 53 min ) Lake Powell, Antelope Canyon, Glen Canyon

30-ago-12 PAGE – BRYCE CANYON 247 km ( 3 ore 2 min ) Brice Canyon

31-ago-12 BRICE CANYON – ZION N.P 138 km ( 2 ore 31 min ) Zion N.P.

01-set-12 ZION N.P. - LAS VEGAS 263 km (2 ore 59 min) Las Vegas

02-set-12 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 215 km ( 3 ore 28 min ) Death Valley

03-set-12 DEATH VALLEY – LEE VINING ... km (... ore) Mono Lake, Bodie

04-set-12 YOSEMITE N.P. /// Yosemite N.P.

05-set-12 YOSEMITE N.P. - S. FRANCISCO 305 km ( 3 ore 29 min ) San Francisco

06-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

07-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

08-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

09-set-12 SAN FRANCISCO – MILANO ///

Inviato
si, io farei l'itinerario all'inverso, è abbastanza completo e vedi le zone più importanti del parco con la dovuta calma.
Dove è meglio pernottare la seconda notte?

il più possibile dentro al parco, o almeno, nella zona di Mariposa Grove, che se fai l'itinerario a ritroso è l'ultimo punto che visiterai.

Quindi... Oakhurst o El Portal!

Riepilogando, a Yosemite mi fermerò 2 notti. Secondo te, secondo voi, ha senso se faccio una cosa del genere:

giorno 1_

- da Death Valley a Mammoth Lake (non ho trovato alloggi a Lee Vining)

- visita a Mono Lake e a Bodie (...se ce la faccio con i tempi)

- pernottamento a Mono Lake

giorno 2_

- da Mammoth Lake - Lee Vining - Yosemite Valley attraverso TIOGA ROAD. (L'entrata di Tioga Road, cioè il Tioga Pass Entrance se ho ben capito è a pochi chilometri da Lee Vining).

- visita a Yosemite Valley (Yosemite Falls, Vernal Falls, Bridalveil Falls, Half Dome)

- pernottamento a Mariposa o El Portal o Oakhurst

giorno_3

- visita Mariposa Grove

- partenza per San Francisco

Così non va bene, lo so. Mi aiutate?

Per Lee vining hai cercato qui: http://www.leevining.com/motels.htm ???

oppure prova con google maps, molti motel non hanno contatti con i siti di prenotazione:

altrimenti prova a Bridgeport

L'itinerario è ok, cercherei di metterci il tramonto al Glacier Point

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...