Vai al contenuto

Consiglio Itinerario West (11+10 Giorni)

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

il 31 Luglio parto per la California con ritorno previsto il 21 Agosto.

Il viaggio si articola in due fasi (nella prima fase siamo in due mentre nella seconda potrebbe aggiungersi un'altra persona)

1) dal 31 Luglio all'11 Agosto parteciperò a un tour organizzato (Contiki) che comprende le seguenti località:

- los angeles (solo di passaggio), san diego, phoenix, grand canyon, las vegas, yosemite e arrivo a san francisco.

2) Dall'11 Agosto al 21 Agosto inizia una fase on the road in macchina. Abbiamo solo prenotato le prime due notti a San Francisco mentre il resto non è ancora assolutamente definito.

Che posti mi consigliate? Nel caso si aggiungesse il mio amico lo porteremo di nuovo a las vegas (unico eventuale vincolo).

Quindi vi chiedo due soluzioni: con e senza las vegas. Non siamo spaventati dalle miglia da percorrere in macchina.

ah il volo di ritorno è a los angeles!

Grazie in anticipo :oops:

Inviato
io cancellerei il tour kontiki... poi si possono fare un sacco di cose!

eh ormai ho prenotato :)..

Comunque era solo una premessa.. Vorrei sapere come impiegare al meglio i 10 giorni (8 in realtà considerando 2 notti a San Francisco) on the road considerando i posti già visitati nel tour...

Inviato

considerando che ti fanno saltare Bryce, Antelope Canyon e Monument Valley, io mi concentrerei su queste.

Ci sono varie problematiche però:

1) Ad agosto non sarà facile trovare da dormire nella Monument

2) da San Francisco verso i 3 parchi che ti ho indicato devi ripassare da Yosemite, Death Valley e Las Vegas...

Inviato

Bè..non credo sia un grosso problema (e se si aggiunge il terzo amico diventa quasi una soluzione al problema).

Non prenotando nessun hotel cosa mi consiglieresti? A parte San Francisco non volevamo vincolarci a nulla..

Inviato

ti consiglio di prenotare... soprattutto se vuoi dormire nei parchi... considera che Page, Bryce e Monument Valley non sono proprio delle metropoli, ma cittadine piccole (a volte nemmeno cittadine) a grandi distanze... rischi di dover dormire a 2 ore da dove vorresti andare.

Anche a Las Vegas, si spende molto meno prenotando in anticipo e cercando l'offerta...

Inviato

il discorso è che col tour arrivi in zona parchi ma ne visiti solo alcuni, poi torni indietro sulla costa e dovresti tornare di nuovo sugli stessi posti in autonomia per completare la visita. non è molto logica la cosa

Ospite nolamers
Inviato
il discorso è che col tour arrivi in zona parchi ma ne visiti solo alcuni, poi torni indietro sulla costa e dovresti tornare di nuovo sugli stessi posti in autonomia per completare la visita. non è molto logica la cosa

:clap::clap::clap::clap:

Inviato

La scelta ormai è stata fatta ...Abbiamo scelto di iniziare con il tour perchè ci permette di conoscere tanta gente, parlare inglese in continuazione e visitare i diversi posti/fare serate senza la preoccupazione di dover guidare.. è un altro tipo di viaggio certo.. e appunto per questo motivo abbiamo agganciato altri 10 giorni on the road..

In quei 10 giorni ho intenzione di vivere proprio alla giornata ma vorrei avere qualche consiglio su eventuali posti da non perdere.. tutto qui...ripassare negli stessi posti non è un problema anche perchè saranno visti con un'ottica diversa.

Che giro mi consigliate?

Ospite anonimo
Inviato
Abbiamo scelto di iniziare con il tour perchè ci permette di conoscere tanta gente, parlare inglese in continuazione

bè non vedo la differenza con un viaggio per conto proprio

e visitare i diversi posti/fare serate senza la preoccupazione di dover guidare.

dalle tappe qui sotto, tolto san diego, fai serata senza la macchina perchè proprio non serve soprattutto xchè a yosemite e grand canyon non è che hai molto da fare alla sera

san diego, phoenix, grand canyon, las vegas, yosemite e arrivo a san francisco.
Inviato

in 10 giorni (anzi 8) dovreste andare da San Francisco a LA dove avete il volo di ritorno?

1 San Francisco - Verso Las Vegas (Mono Lake, Bishop)

2 Bishop - Las Vegas

3 Las Vegas - Bryce

4 Bryce - Page - Monument

5 Monument - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Los Angeles

8 Los Angeles

ma non è una cosa che consiglierei... è l'itinerario che potresti fare per vedere qualcosa.

Se il tuo amico non vuole riveder Las Vegas, gli ultimi 4 giorni potrebbero diventare

5 Monument - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Route66 - Kingman

7 Kingman - Los Angeles

8 Los Angeles

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...