Vai al contenuto

L'ABC di un tour nel NordEst (con Niagara Falls)


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Eccomi a chiedere il vostro aiuto last-minute!

Con il mio moroso abbiamo prenotato molti mesi fa due biglietti-premio Alitalia Milano-New York a/r: arrivo a NY 7 agosto pomeriggio, ripartenza 20 agosto sera, 13 notti. Abbiamo pensato di passare qualche giorno a NY (il mio ragazzo non l'ha mai vista) e poi partire on the road, ma siamo in alto mare in quanto a pianificazione del tour.

Vorremmo salire verso Boston e nel Maine (magari anche Vermont), e vorremmo includere le cascate del Niagara.

(Ho escluso Washington e Philadelphia perché mi sembra improponibile fare tutto il giro in così poco tempo).

Dunque il programma inesistente è il seguente:

7 agosto - arrivo a NY nel pomeriggio

8,9,10,11 agosto NY (abbiamo prenotato una camera su airbnb)

12 ago NY di mattina (è domenica e mi piacerebbe andare a sentire una messa ad Harlem) e partenza nel pomeriggio...verso ovest (Niagara) o verso nord (New Haven-ecc, ecc)???

13-14-15-16-17-18...da definire (inclusi comunque 2 gg a Boston)

19 rientro a NY in serata (da dove non si sa...)

20 ultima giornata a NY e poi partenza in serata

La mia idea era di fare NY-Niagara-Boston-costa Est-NY tutto in auto, ma abbiamo pochi giorni... dalle Cascate del Niagara a Boston sembra una bella tirata... Un' amica mi aveva consigliato di fare NY-Buffalo con un volo il 12, e poi il 13 volare da Buffalo a Boston, stare un paio di gg a Boston e poi prendere l'auto per il giro della costa (che poi si ridurrebbe a 16-17-18-19).

Mi spiacerebbe però non passare da Ithaca e Catskills in auto.

In alternativa, copiando parte del giro di Tex (mi pare), potremmo dopo NY salire la costa (ancora non ho ben chiare le varie località), poi passare 2 gg a Boston e da lì volare il 18 a Niagara lasciando le cascate come gran finale...e rientrare a NY in volo oppure in auto il 19. Potremmo anche rientrare il 20 dato che partiamo di sera, ma mi piacerebbe non correre appena prima del volo...e mi faceva piacere lasciare un'ultima giornata a NY prima di ripartire (per ora oltre al pomeriggio dell'arrivo abbiamo a NY 4 gg pieni, + mezza giornata il 12, + il giorno 20 prima della partenza...).

Riassumendo i miei dubbi sono:

1) ce la facciamo a includere Niagara + Boston e costa Est dal 12 (pomeriggio) al 19 (pomeriggio)?'

2) meglio il giro orario NY-Niagara-Boston-NY oppure NY-Boston-Niagara-NY?

3) fare tutto in auto è possibile o meglio pensare anche a dei voli interni se vogliamo andare a Niagara?

(Per ora abbiamo prenotato un'auto da NY il 12 con riconsegna a NY il 19, ma è annullabile)

Scusate, mi rendo conto che siamo proprio all'Abc...

Grazie mille per l'aiuto!

Evelina

Inviato

Ciao, io non posso darti informazioni precise, ma secondo me riuscite benissimo a farla tutta on the road (vivi le strare statunitensi : Chessygrin : ) senza prendere voli!

Se poi vuoi fare qualcosa di più rilassato allora prendi pure i voli interni, so che non costano moltissimo!

Mi hannod etto che Boston è bellissima, l'avrei inclusa nel mio itinerario, ma proprio non ce la facciamo con i tempi.

Per quanto riguarda il giro, se orario o antiorario, secondo me dovresti prima decidere se usare la macchina o i voli! Se volete prendere i voli allora decidete la direzione del giro in base ai voli più economici! ;)

Inviato

12 pomeriggio avvicinamento Niagara ( pernotto Scramton o Bighamton...dipende quanto siete stanchi)

13 arrivo Niagara visite

14 mattina ultime visite , pomeriggio partenza e pernotto ( ithaca)

15 Ithaca -Vermont ( circa 5 ore di guida)

16 vista Vermont ( ben & jerry o ponti coperti o quello che volete)- in serata BOSTON

17-18 BOSTON

19 avvicinamento NY e visite ( non posso darti consigli su questa zona)

20 NY e partenza in serata IT

Inviato

Grazie a tutti per le vostre risposte!

Per Vale: dici che ce la faremmo? io più conto i giorni più mi convinco di no... :(

p.s. ho visto il tuo itinerario, Chicago piacerebbe moltissimo anche a me...decisamente la prossima volta

Ciao Arizona, grazie mille per il tuo itinerario, purtroppo mi conferma il fatto che se facciamo tutto il giro in macchina non avremo il tempo di visitare la costa ed il Maine in particolare (in pratica dopo Boston rimarrebbe solo il giorno 19, rientrando a NY peraltro). Potremmo risparmiare una giornata di viaggio facendo NY-Buffalo il 12 pomeriggio in volo, in questo modo si ripartirebbe dalle cascate del Niagara il pomeriggio del 13 invece che quello del 14...ma si recupera poco.

Panda, grazie, infatti mi rendo conto che in auto il triangolo NY-washington-Niagara è molto più fattibile...ma a noi interessa di meno per ora. In più c'è appunto il fatto che vorremmo goderci NY proprio perché per il mio moroso è la prima visita...

Temo di non avere molte alternative. O rinunciamo alle Cascate del Niagara (sob) oppure mi studio i voli interni (che però oramai non sono più molto economici...).

...Fase di depressione organizzativa... :(

Inviato

Hai ragione Arizona...ci avevo pensato anch'io ma temo i tuoni e i fulmini del moroso se glielo propongo...e d'altronde con i voli magari ce la facciamo. Mi spiace sempre rimandare... l'anno prossimo chissà...mi sarebbe piaciuto tanto andare in California...

Una domanda: la strada da Ithaca a Boston è bella? O è una mezza giornata buttata via?

Comunque, sulla costa est ho un problema fondamentale (sono in totale imbarazzo), non riesco a raccapezzarmi fra le varie località.

So qual'è il problema: non dispongo di una cartina decente di tutta la zona (ho sottomano una guida Routard della costa est che in questo senso è pessima). Leggo e rileggo gli itinerari altrui, guardo e riguardo Google maps ma ho un gran casino in testa.

Adesso provo a concentrarmi...

Inviato

Marcello,

le 5 notti a NY ce le bruciamo subito, 7-8-9-10-11 agosto.

Io ci avrei aggiunto anche quella del 19 agosto, e quindi siamo già a 6 notti a New york...

Ne restano 7, tolte 2 a Boston, scendiamo a 5 per la costa...sto studiando la cartina...

Inviato

Panda, me l'ero perso, grazie mille per la segnalazione!Ora ti sono debitrice a vita soprattutto per le meravigliose CARTINE che hai inserito, adesso ho qualche cognizione in più sulla localizzazione dei vari posti e soprattutto sulle distanze da percorrere (mi sembra tutto più o meno vicino, no? Tipo un paio d'ore tra una tappa e l'altra...).

Ho letto che il volo NY-Buffalo è saltato, così hai preso la macchina per andare direttamente a Bangor da NY (guidando tutto il giorno se ho capito bene). Se avessi preso il volo poi saresti partito in auto direttamente da Buffalo a Bangor? Oppure avevi previsto qualcos'altro?

Quanto alle località della costa, avrei un po' di domande brusche legate alla necessità di ridurre il percorso in pochi giorni e cercare di non annoiarmi...Non fraintendetemi, non vedo l'ora di vedere i paesini del New England affacciati sulle baie, ma ho paura che se esagero possano farmi l'effetto-indigestione che ho vissuto l'anno scorso con i templi a Kyoto...perciò preferisco selezionare i posti veramente meritevoli piuttosto che visitare una decina di fari più o meno tutti uguali...

Dunque, vi chiedo:

L'interesse di visitare Bangor è legato esclusivamente al legame con Stephen King? C'è altro?

Camden e Rockland meritano una sosta o si possono passare in rapidità? Dal diario di Panda non ho trovato nulla che mi incuriosisse particolarmente (a parte il faro di Forrest Gump :)

Ad Acadia può essere sufficiente una giornata?

Ultima domanda (mettete le cuffie): qualcuno ha visto lo spettacolo del Providence waterfire? Merita davvero? Ho letto che è previsto il 18 agosto e potrebbe essere un'idea per l'ultima tappa di rientro pre-New York (anche se temo l'effetto dell'affollamento sul costo degli alloggi in zona...)

Grazie 1000, scusate per la mitragliata di domande...

Inviato

Ciao Evelina, sarò in New England anche io ad agosto! Non mi sbilancio sui posti meritevoli o meno non avendoli ancora visti, ti posso rispondere a proposito del waterfire: sembra una manifestazione molto suggestiva, se cerchi il sito ufficiale vedi le foto, o meglio ancora cerca la pagina facebook: viene aggiornata costantemente. Il 18 agosto sarò lì!

In fase di ricerca degli alloggi è venuto fuori che Providence è un po' cara, per il periodo ma forse anche perchè città universitaria, io alla fine ho optato per un Motel 6 a est della città, non troppo distante dal centro. : Thumbup :

Inviato

ciao bacale, il waterfire in effetti mi ispira parecchio, cerco di elaborare un tour a ritroso contando di essere a Providence il 18, poi il 19 in pratica non ci resterebbe che rientrare a NY...

magari riusciamo ad incontrarci!

Inviato

bacale ho letto il tuo itinerario, sei stata bravissima a organizzare tutto in anticipo...io non ci riesco mai...non ci riesco proprio.

è una specie di rigetto che ho nei confronti delle decisioni che riguardano mesi lontani...non riesco a guardare tanto in là... :(

vabbè, ora mi ci metto, perché in pratica partiamo anche noi dopodomani... :(

Inviato
Oppure avevi previsto qualcos'altro?

avevo il volo da Buffalo a NY... per questo poi ho preso l'auto alle 12, se fossi andato prima non me l'avrebbero data!

L'interesse di visitare Bangor è legato esclusivamente al legame con Stephen King?

No, non c'è altro... a meno che tu non voglia visitare la cisterna di IT, il parco di IT e il cimitero... :wink:

Camden e Rockland meritano una sosta

Di passaggio va bene, a me Camden era piaciuta

Ad Acadia può essere sufficiente una giornata?

si, ma intera, con 2 pernottamenti in zona.

I fari sono belli, ma cerca di selezionare i più celebri e almeno uno che sia visitabile fino in cima... diciamo che 4 ci stanno tutti, di più rischi di annoiarti

Inviato

Grazie mille Panda per tutte le informazioni!

Nel frattempo mi sono munita della Lonely Planet FINALMENTE.

Ormai penso che salteremo Niagara falls...anche se mi spiace non poco. Infatti scervellandomi ho pensato ad alcune opzioni, ma è come tirare una coperta troppo piccola da tutti gli angoli...

opzione 1) mattina del 12: messa ad Harlem

partenza in auto il 12 pomeriggio verso Niagara - pernottamento da qualche parte a metà strada (o tre quarti...)

13 mattina arrivo a Niagara, visita, pernottamento in loco

14 mattina volo Buffalo-Boston con arrivo a metà mattina (sono ancora accessibili quelli del mattino)

14 pomeriggio-15 Boston - pernottamento

16 mattina visitina ad Harvard e poi via verso il Maine: Boston-Portland

Rimangono: 17-18-19 ma cosa riusciremmo a fare in quei giorni oggettivamente?

16 pomeriggio Portland e dintorni

17 Portland-Bar Harbor

18 Acadia

19 rientro verso giù...?? (mi piacerebbe visitare Concord nel Massachussets)

20 NY

...e niente Cape Cod...

Altrimenti

opzione 2) saltiamo la messa e partiamo la mattina del 12, quindi arriviamo a Niagara la sera

13 visita alle cascate e volo per Boston la sera (ma qui sono piuttosto cari ormai...), pernottamento a Boston

14-15 Boston

16 mattina partenza per il Maine, ecc, ecc

non cambia molto però...

Altrimenti lasciamo perdere Niagara direttamente:

opzione 3)

12 pomeriggio partenza verso Cape Cod (via Newport magari), pernottamento da qualche parte

13 Cape Cod, pernottamento in zona

14 Cape-Cod Plymouth e nel pomeriggio Boston

15 Boston

16 Boston-Portland

17 Portland-Bar Harbour

18 Acadia

19 rientro

20 NY

Oppure facciamo viceversa,giro in senso antiorario, cioè andiamo prima a Boston e poi verso Nord dall'interno, facciamo la costa del Maine da Nord a Sud e Cape Cod la lasciamo per ultima...ad esempio la sera del 18 siamo a Providence, il 19 giornata a Cape Cod per rilassarci sulla spiaggia prima del rientro :)

Oppure ancora NY-Boston-Maine poi volo Boston-Buffalo e rientro su NY in auto...sempre saltando Cape Cod

In ogni modo a qualcosa dobbiamo rinunciare...che sia Harlem, le cascate, Cape Cod..Oppure potremmo rinunciare ad Acadia, arrivando solo fino a Boothbay Harbour...difficile tagliare qualcosa...meglio Acadia o meglio le cascate???

Quanto ai fari, quali sono secondo voi quelli davvero più significativi? Mi sono segnata quello di York, poi non saprei...

Non riesco proprio a decidermi, ma volevo stabilire un itinerario di massima perlomeno per prenotare Boston, che mi sembra piuttosto complicata come piazza...

Grazie di tutto!

Inviato

Ciao a tutti,

volevo solo dirvi che...siamo arrivati a New York da un paio d'ore, ma ancora non abbiamo deciso l'itinerario che faremo on the road!

Probabilmente New England e basta, anche se a me spiace troppo rinunciare alle cascate...vedremo...vi faremo sapere!

Grazie

Evelina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...