ghjkl Inviato 12 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2012 in alternativa: 22 bryce-monument 23 monument - GC 24 GC - los angeles e a los angeles ci stiamo solo un giorno (mi interessa poco per la verità...) meglio? Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Così almeno hai tempo per vedere un po' il Grand Canyon. Resta però il tappone da Three Rivers fino a Vegas passando dalla Death Valley; ammesso e non concesso che riusciate a vedere il Sequoia il giorno prima restano sempre 800 km con in mezzo uno splendido parco nazionale... Anche il pernottamento a Mariposa non è il massimo: il paese dista un'oretta da Yosemite, se volete dormire fuori dal parco meglio Oakhurst. Cita
Snake Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Pure Oakhurst non scherza, sopratutto per la strada tutte curve. Non finiscono mai! Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Onestamente le curve non le ricordo: in ogni caso da Mariposa si deve comunque passare per Oakhurst per andare a Mariposa Grove, solo che pernottando ad Oakhurst si risparmiano 40 km... Cita
Snake Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Eh lo so io perchè non te lo ricordi! Anche mia moglie non se le ricorda! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 ma page dov'è?? non lo vedo Cita
Snake Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Perchè guidava il tuo moroso e te magari ronfavi! Comunque scherzo. Cita
al3cs Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Mi spiace deluderti, ma soffro di mal d'auto, quindi al di fuori delle città (odio il traffico multicorsia) guido sempre e solo io . Adesso però Cita
Barby79 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 D'accordo con Al3cs!! il tappone dal sequoia alla death e poi fino a vegas lo eviterei visto che le sequoie le vedi allo yosemite Cita
sara80 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 mi associo in coda, con quel tappone non vedreste nulla della Death valley e sarebbe un peccato! Cita
MoFo Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Perchè non chiudi il giro a Las Vegas e cerchi un volo per SFO ? così magari fai il giro con piu calma, oppure ti fai un altro giorno finale a San Francisco... Cita
ghjkl Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2012 sì... potrebbe essere un'idea, ho pure guardato i voli da lax per sfo.. mi dispiace un pò non vedere la costa però... credo che alla fine vedremo quando siamo là, se siamo particolarmente stanchi e vediamo che non ce la facciamo, si accorcia e si torna a sfo con un volo. Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 non hai risposto però alla mia domanda? xchè non hai messo PAge? Cita
ghjkl Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2012 ah scusami non l'avevo vista... alla fine page la saltiamo perchè dormiremo dentro il bryce e poi la mattina dopo ripartiamo da lì per andare verso la monument... perché mi dici così? Dovrei fermarmi a page secondo te? però alla luce di tutti i vostri consigli, necessariamente dovremo tagliare qualcosa, perchè così mi sembra veramente troppo impegnativo e rischiamo di ammazzarci per vedere tutto di corsa. Vi chiedo un consiglio: se da sfo andiamo direttamente a las vegas impegnando un giorno solo di viaggio? Che ne dite? Saltiamo lo Yosemite... ma d'altronde per vedere il resto con più calma, qualcosa devo necessariamente togliere... Lasciando il giro così com'è sono quasi 4000 km... e i giorni sono 10, mi sembra decisamente troppo.. no? Tagliando lo yosemite, il giro diventerebbe così: 18 sfo- death valley 19 death-las vegas 20 Las Vegas-zion 21 zion- bryce 22 bryce-monument 23 monument - GC 24 GC - los angeles 25-los angeles 26 costa fino a Carmel 27 Carmel- Sfo Mi dite se così è più “umano”? Non posso non fare la costa perché viaggiamo in due… io sono più per i parchi, ma il mio fidanzato vuole vedere la costa… per cui devo accontentarlo So che il primo giorno dovremmo fare un botto di km, ma poi avremmo un giorno in più da spendere tra zion-bryce-monument e gc. Che ne dite? Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Mi dite se così è più “umano”? no, con una tappa coem sf death valley no sicuramente, è in ptratica un giorno di viaggio, anche se fai la I5 e poi risali tanto vale passare da yosemite e fermarsi perché mi dici così? Dovrei fermarmi a page secondo te? certo sarebbe un peccato, al max puoi fare cosi 18 sfo- yosemite 19 yosemite lone pine 20 lone pine-death valley-Las Vegas 21 Las vegas-zion- bryce(zion di passaggio) 22 bryce canyon-page-monument valley 23 monument valley-GC 24 GC-los angeles 25 los angeles 26 costa fino a Carmel 27 Carmel- Sfo vedi page e limiti lo zion , anche perchè per goderlo a pieno dovresti dedicargli un giorno pieno sempre se siete camminatori Cita
MaxMontella Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Inviato 13 Luglio 2012 18 sfo- yosemite19 yosemite lone pine 20 lone pine-death valley-Las Vegas 21 Las vegas-zion- bryce(zion di passaggio) 22 bryce canyon-page-monument valley 23 monument valley-GC 24 GC-los angeles 25 los angeles 26 costa fino a Carmel 27 Carmel- Sfo Concordo in pieno, nel tuo tour ti troveresti a dormire una notte nella Death Valley e a questo punto dell'anno non so se troveresti qualche cosa, ho letto poi che "siete" e quindi in più di uno... l'alternativa sarebbe dormire in campeggio o in macchina (ma sono entrambe cose abbastanza estreme, te lo dico "per sentito dire"...). Se proprio dovessi toccare questo itinerario consigliato da giacopiu ti consiglierei "SFO - Yosemite - Lone Pine - Death Valley - Las Vegas" di giocartelo in due giorni invece che in tre (o dormi allo Yosemite e visiti veloce Lone Pine o a Lone Pine e visiti veloce Yosemite) e ti fai un pernotto allo Zion così magari riesci a prenderti una giornata di "fresco" dopo Las Vegas. Page è una città che in metà giornata ti permette di vedere cose come i due Antelope e l'HorseShoe Bend, spettacoli ben differenti da tutto il resto che andresti a vedere nelle altre tappe. Cita
ghjkl Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 ok... sto tracciano l'itinerario finale. Solo una domanda: secondo voi da sfo a las vegas, conviene fare il giro da mammoth lakes, lone pine... oppure da Oakhurst? Così definisco la prima tappa... per il resto mi avete reso le idee decisamente più chiare Cita
Barby79 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Hai deciso di seguire l'itinerario di GIACOPIU?? dipende da dove dormi nello yosemite, ad esempio se trovi posto al Curry Village da Oakhurst non ci passi proprio.... Cita
ghjkl Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 ok... itinerario finito. Ho messo insieme un pò dei vostri consigli e l'ho costruito. Sicuro potevamo farlo meglio... ma ad un certo punto è bene anche che prevalga il "poisivedrà"! allora... 16 sfo 17 sfo 18 sfo-june lake 19 june lake-lone pine 20 lone pine-LV 21 LV-bryce 22 Bryce-monument 23 monument-GC 24 GC-LV (ci torniamo una notte per il cirque du soleil) 25 LV-los angeles (giusto per dormirci, non ci interessa molto la città) 26 los angeles-carmel 27 carmel-sfo 27 sera sfo-NYC per gli ultimi 5 giorni è una tirata di km pazzesca... ci riserveremo la facoltà di cambiare qualcosa in corsa se proprio si vede che non ci si fa. Ma per il momento siamo eccitati e emozionati per la partenza... a me della stanchezza non me ne pò fregà de meno!!! USA arriviamoooooooo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.