Vai al contenuto

Preventivo budget per viaggio nella West Coast

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo, vorrei chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me sul budget da preventivare per il mio primo viaggio negli U.S.A.

Allora vi spiego tutto:

ANDATA

Volo Milano-San Francisco il 27 Luglio 2012

RITORNO

Volo Las Vegas-Milano il 15 Agosto 2012

Prezzo volo circa 900,00€

Quindi sarebbero un totale di 20 giorni e 19 notti, nelle quali vorremmo (siamo in due) fare questo itinerario: SAN FRANCISCO-LOS ANGELES-SAN DIEGO-PHOENIX-PARCHI-LAS VEGAS.

La macchina non l'abbiamo ancora prenotata, ma saremmo orientati a prendere una CLASSE ECONOMICA che ci verrebbe circa 650,00€ da dividere in due (abbiamo entrambi 22 anni, quindi abbiamo deciso di prendere l'offerta col pacchetto giovani incluso, facciamo bene?)

Quello che vorrei sapere da voi è quanto devo preventivare di spendere per il cibo, i pernottamenti (non abbiamo prenotato niente) e le spese indispensabili?

Considerate che siamo due ragazzi di 22 anni, quindi non abbiamo grosse pretese, ci basta un posto dove riposare!

Grazie mille per la pazienza! Ogni consiglio è ben accetto! :)

:cool:

Inviato

Ciao ti invito a presentarti qui e sposto il tuo messaggio nella sezione itinerari west : Thumbup :

Siete molto in ritardo sulla prenotazione degli alloggi e questo inciderà non poco sul budget complessivo!! in genere consideriamo circa € 1000 a persona a settimana, compreso volo + alloggi + auto.

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

con 20 giorni ci viene un bell'itinerario... l'ideale sarebbe partire da San Francisco e finire a San Diego... ma se avete già i voli ci si organizza in questo modo:

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Kingman

14 Kingman - route66 - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Ita

Potreste ancora giostrarvi il pernotto a San Diego in favore di Las Vegas...

Il problema è che nei parchi era già complicato trovare da dormire 1 mese fa, ora sono rimaste le sole sistemazioni più care... potreste provare col campeggio, ma non lo amo e non mi sono mai informato sui camping.

qualche nota

PHOENIX

ce la mettono solo le agenzie di viaggio, saltabile senza problemi...

a saremmo orientati a prendere una CLASSE ECONOMICA che ci verrebbe circa 650,00€

la strada è tanta, con un piccolo sforzo in più prendete un'auto un po' più comoda... considerate che a San Francisco e a Las Vegas non serve... quindi, potreste limare un po' di giorni di noleggio.

Quello che vorrei sapere da voi è quanto devo preventivare di spendere per il cibo, i pernottamenti (non abbiamo prenotato niente) e le spese indispensabili?

mediamente il prezzo TUTTO (aereo, auto, hotel e pasti) incluso per un on the road è di circa 1000€ a settimana per persona... quest'anno i voli sono cari e il prezzo si alza...

prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=76&t=4234 per i consumi,

qui: viewforum.php?f=76 per il noleggio in generale

Considerate che siamo due ragazzi di 22 anni, quindi non abbiamo grosse pretese, ci basta un posto dove riposare!

avete una carta di credito vera, non ricaricabile, con le lettere in rilievo e soprattutto intestata a voi? se si, ok, altrimenti potreste avere un po' di problemi con l'auto a nolo.

Inviato

Innanzitutto ciao e grazie per la celere risposta, comunque mi sono spiegato male, non non vorremmo prenotare niente, bensì formarsi a dormire quando siamo stanchi, quindi in qualsiasi punto della West Coast ci trovermo!

1000 euro a settimana di spese extra quindi? perciò compreso il volo e la macchina si tratterebbe di un viaggio da circa 4000 euro a testa, giusto?

Grazie anche a te Panda per i consigli! Comunque il volo non è prenotato, quindi potremmo prendere San Francisco-San Diego, cosa cambierebbe?

Inviato

Forse visto il periodo di alta stagione non vi conviene partire senza aver prenotato nulla...rischiereste di dormire lontano dai parchi o addirittura in auto, il che è illegale in USA!!! Già troverete un pò di difficoltà adesso per gli alloggi.....

Per quanto riguarda il volo, come ti ha suggerito Panda, è meglio ripartire da S.Diego e se segui il suo itinerario apportando giusto questa modifica, è perfetto : Thumbup :

Inviato

Ma che sfizio c'è a dormire dove capita....con il rischio di non riuscire a dormire da nessuna parte e perdere tempo a cercarlo soprattutto. Sicuramente il tempo in cui si dorme è tempo perso in un viaggio ma si ci stanca e parecchio...il fuso ,le ore in auto,le passeggiate ecc ecc...è una bella sensazione, a fine giornata ,quella di avere la certezza di un lettone americano che ti aspetta. Può darsi che negli hotel vi chiederanno anche più soldi per una stanza

Inviato

Ciao

Io vado un po' controcorrente rispetto agli altri..... mi spiego meglio:

Naturalmente hanno tutti ragione quando si parla di dormire dentro ai parchi, pero' per esperienza mia

i primi 5 viaggi fatti in usa ho sempre e solo prenotato l'hotel per la prima o le prime notti in arrivo negli usa,

poi mai prenotato nessun altro hotel, sicuramente sara' azzardato ma vi garantisco che abbiamo sempre viaggiato

in 6 persone e raramente non abbiamo trovato da dormire, certo se non c'era posto dentro al parco o nelle immediate vicinanze

ci allontanavamo di qualche km.

Pero' i contro come hanno detto giustamente e che nella tratta della giornata ci devi anche mettere in conto che se

non siete fortunati dovrete magari girare un pochino per trovare da dormire.

Noi ci siamo anche sempre accontentati di quel che trovavamo, avevamo uno spirito molto di avventura e forse

ci divertiva persino il fatto di non saper se dormivamo in un motel di bassa categoria oppure se ci capitava un

hotel piu' bello...

Poi quest'anno ho fatto quasi totalmete il contrario, per il prossimo viaggio che sara' quello di nozze, ho prenotato

piu' di meta' notti, proprio per non dover sbattermi a cercare e quindi perdere un po' di tempo.

Con cio' voglio solo dire che se avete un po' di spirito di avventura potete tranquillamente partire anche se proprio

non trovate da dormire tutto gia da qui prima.... : Thumbup :

Inviato
Serve pure un pò di culettoo...ma poi non si corre il rischio di spendere di più?

Guarda sinceramente, l'unico posto dove abbiamo spesa di piu' e' stata una volta nel 2007 che proprio non riuscivamo

a trovare un hotel in zona Monument Valley, erano tutti esauriti quelli a buon prezzo, allora abbiamo dormito 4 in una stanza

e altri 2 in un altra per abbasare un po il costo.

Calcola che forse effettivamente saremo sempre stati fortunati, pero' 5 viaggi su 5 direi che la fortuna centra poco, ma

ti garantisco che abbiamo sempre trovato 3 camere per dormire ogni coppia nella sua stanza, abbiamo sempre fatto questi

viaggi tra luglio e agosto quindi in piena stagione.

Sinceramente io non ho prorio mai trovato difficolta a trovare da dormire negli usa, pero' condivido appieno le vostre

idee, perche' come ho detto prima ci sono i pro che se non mi piace un posto proseguo e passo oltre, ma ci sono anche i contro

che devi perdere quella mezz'ora o ora per cercare un hotel.

Inviato

Il nostro voleva essere un viaggio "d'avventura", infatti non abbiamo prenotato di proposito niente proprio per quello, noi partiamo con la consapevolezza di essere il 27 Luglio a San Francisco e di dover essere il 15 Agosto a Las Vegas (o San Diego) per riprendere l'aereo, poi quello che succede nel mezzo è una sorpresa!

Cioè, magari voi siete più grandi e maturi di noi e vi muovete seguendo altri principi, ma noi partiamo di qui anche con quest'idea: conosco dei ragazzi in spiaggia, che ne so, a San Diego e mi invitano ad una festa che si terrà due giorni dopo sempre in quel di San Diego, se ho prenotato l'hotel, che ne so, a 200 km da San Diego per la sera della festa, sicuramente non ci potrò andare, mentre non avendo prenotato niente posso decidere sia di continuare il mio viaggio senza problemi, oppure restare due giorni in più a San Diego ed andare alla festa.

Spero che adesso sia più chiaro il motivo per cui abbiamo deciso di non prenotare niente, al limite prenoteremo soltanto l'hotel per la prima notte, visto che arriveremo in serata e saremo distrutti dal volo!

Panda, nel caso si riparta da San Diego, come cambierebbe l'itinerario di viaggio?

Grazie mille a tutti per i consigli!

Inviato

non si tratta di essere giovani o meno giovani... sei in altissima stagione, se non trovi da dormire nei parchi si tratta di allontanarsi, magari di centinaia di km... in macchina non ci puoi dormire...

L'itinerario con finale a San Diego sarebbe:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lone Pine

7 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - LA

14 LA

15 LA

16 LA - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...