Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

per il terzo anno andrò negli USA. Quest'anno vorrei vedere yellowstone, monte rushmore, monument valley, brice, arches.

Non so se fare Roma - Denver o Roma-Salt lake City.

Las vegas e grand Canyon già visti.

Il periodo è dal 25 agosto al 7 settembre.

Mi date qualche consiglio ?

Ovviamente accetto suggerimenti su altro da vedere

Grazie

Ospite anonimo
Inviato

due idee

nella prima vedi con calma la ut 12 ma lasci moab, la seconda tutta la zona maob con arches e canyonland ma devi farti 2 tirate una da jackson a moab e l'altra moab bryce dove è più corta ma la strada è favoloso e richiederebbe un pernotto

25 casa -denver cheyenne

26 cheyenne -badlands

27 badlands - custer s.p.

28 custer s.p. devil's tower- sheridan

29 sheridan - cody

30cody- yellowstone

31 yellowstone

1 yellowstone

2 yellowstone - jackson hole

3 jackson - salt lake o più giu'

4 salt lake capitol reef

5 capitol reef bryce

6 bryce las vegas

7 las vegas casa

25 casa -denver cheyenne

26 cheyenne -badlands

29 sheridan - cody

30cody- yellowstone

31 yellowstone

1 yellowstone

2 yellowstone - jackson hole

3 jackson - moab

4 moab

5 moab bryce

6 bryce las vegas

7 las vegas casa

Inviato

Grazie per la tempestività: allora per il costo del biglietto sarebbe meglio arrivare a partire dalla stessa città ( il discorso è simile per il drop off dell'auto )

Las vegas ci sono stato quindi la toglierei

Ospite anonimo
Inviato

se togli las vegas con quei giorni fai il giro denver denver ma togli moab e bryce

Inviato

Se invece attero a las vegas e da lì mi faccio zion, bryce, monument valley, moab, arches, salt lake city ( lascio la macchina ), yellowstone e in aereo torno a las vegas ?

In pratica toglierei la parte di denver il monte rushmore e badlands

Che ne dite ?

Ospite anonimo
Inviato

potrebbe andare ma devi mettere in conto un eventuale drop off dell'auto

prova con drive usa per il noleggio

Inviato

Allora vorrei fare così:

25 casa -denver cheyenne

26 cheyenne -badlands

29 sheridan - cody

30cody- yellowstone

31 yellowstone

1 yellowstone

2 yellowstone - salt lake

3 salt lake - zion

4 bryce

5 monument valley

6 moab

7 glenwood

8 denver-roma

Potrebbe andare così ?

Ospite anonimo
Inviato

a yellowstone sei tirato come tempi, ci vorrebbe un giorno in più, o almeno come ti avevo messo l'ultimo giorno arrivi a jackson

Inviato

sei tirato nella parte finale, manca un giorno a yellowstone, salti del tutto il grand teton e manca una notte anche a moab, oltre alla zona di antelope canyon/horseshoe bend che presumo farai solo di passaggio tra bryce e monument valley

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

riprendo questa discussione perchè l'anno scorso non ho potuto effettuare questo viaggio.

Quest'anno dovrei farcela e mi servono consigli sull'itinerario.

I punti fermi sono:

1) il periodo va dal 24 agosto a 7 settembre

2) devo vedere assolutamente yellowstone, monument valley, bryce, zion e arches

3) non necessario badlands

4) poteri optare anche per dei voli interni per yellowstone da denver

So che risponderete subito quindi vi ringrazio

Inviato

14 giorni di cui almeno 4/5 da dedicare a Yellowstone (visto che ne fai il fulcro del viaggio) sono pochi, considerato tutto il resto che vuoi inserire.

Io ho fatto un giro simile tra maggio e giugno, dedicando più di 3 settimane al viaggio (e saltando Zion ad esempio).

Premesso che per me rimane un suicidio : Chessygrin : , questa potrebbe essere una soluzione...

Italy/Denver

Denver/Moab

Moab (Arches)

Moab/Monument

Monument/Page

Page/Zion/Bryce

Bryce/Jackson

Jackson/Yellowstone

Y1

Y2

Y3

Y4/Cody

Cody/Denver

Denver Volo

L'alternativa potrebbe essere un loop su Las Vegas, con volo interno verso Jackson Hole o Bozeman; ma includendo Moab è veramente di corsa...

Inviato

e fare 15 giorni di solo yellostone o di sola zona moab???secondo me ti gusti tutto meglio...è dura scegliere lo so però...fare le cose fatte male e rimpiangere di non avere tempo per qualcosa...pensaci!!!! : Thumbup :

Inviato

Lo so. Anche perché nel mio scorso tour mi è dispiaciuto correre.

Mi moglie vuole vedere assolutamente yellowstone mentre a me piacerebbe più il moab.

Lì ho dedicato il giusto alle città ( 3 giorni los angeles, 4 san frisco e 2 las vegas ) ma ho corso sia a yosemite che al grand canyon ( 1 giorno a testa )

Inviato

Un loop su Denver che tocchi Moab/Monument e Bryce non ha molto senso, perdi una marea di tempo lungo la strada da e per Denver.

Volendo si potrebbe pensare ad un one way Denver/Las Vegas (o viceversa), ma onestamente tra il tempo che perdi a lasciare l'auto, imbarcarti, arrivare a Bozeman, ritirare la nuova auto ed arrivare a Yellowstone (oltre al costo), non mi sembra ne valga la pena rispetto a farsi la strada in macchina.

Ribadisco il mio suggerimento, non correre e goditi il viaggio con calma tagliando qualcosa.

Inviato

secondo me è la cosa più giusta da fare : Thumbup :

in aereo non è che risparmi molto tempo e anche da denver sei cmq distante dai parchi di Moab e Bryce e avresti un grosso spostamento in macchina

Inviato

Questo buttato giù al volo...

Rimane un giorno libero da piazzare.

24/08 Italy/Denver

25/08 Denver/Montrose (Black Canyon)

26/08 Montrose/Moab (Colorado N.M./UT128/Volendo Canyonlands)

27/08 Moab (Arches)

28/08 Moab/Monument

29/08 Monumet/Zion (passando per Page)

30/08 Zion (ti interessa un giorno intero?)

31/08 Zion/Bryce

01/09 Bryce/Jackson

02/09 Jackson (Teton)

03/09 Jackson/Yellowstone

04/09 Y1

05/09 Y2

06/09 Y3

07/09 Y4

08/09 Yellowstone/Cody

09/09 Cody/Denver

10/09

11/09 Denver (Volo)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...