Vai al contenuto

San Francisco -----> San Diego

Messaggi raccomandati

Inviato
Fare un andata e ritorno a Las Vegas per due giorni saltando i parchi mi sembra una perdita di tempo. Fidati fai solo la costa in quel tempo.. La farai bene.

Las vegas lasciala a un altro viaggio ;)

D'accordissimo!!! : Thumbup :

Inviato

Dopo che mi avete convinto a desistere per LV cosa mi consigliate sulla costa?

Documentandomi un pò ho buttato giù una prima bozza percorrendo tutta la Hwy 1:

San Francisco, Monterey (Carmel), Big Sur, Saint Luis Obispo (Morro Bay), Santa Barbara, Los Angeles e San Diego.

Ho visto che il whale watching è possibile farlo a Big Sur. Lo preferisco così a Monterey e Carmel possiamo dedicarci alla visita delle città e magari fare un pò di shopping.

Inviato

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Il percorso che ho postato vi piace oppure voi optereste per altri luoghi?

Per il whale watching mi informerò meglio tanto per ora non è una priorità preferisco decidere prima i luoghi da visitare e di conseguenze dove dormire.

I Premium outlet già li HAbbiamo : Chessygrin : studiati bene... ovviamente è la prima cosa che è venuta in mente a lei : Love : ma devo dire che anche io non disdegno assolutamente. Sono stato al Woodbury Premium Outlet di NY e al ritorno per chiudere la valigia mi ci sono dovuto sedere sopra : Chessygrin : mentre al SawGrass Mill di Fort Lauderdale ho comprato anche un'altra borsa per metterci tutto : Chessygrin : .

Da quello che abiamo visto il più grande è quello di San Diego e probabilmente andremo lì... poi durante il tragitto un pò di shopping lo faremo comunque se capita.

Inviato

Più o meno i posti per dormire sono:

San Francisco 3 notti

Monterey 1 notte

Morro Bay 1 notte

Los Angeles - Santa Monica 3 notti

San Diego 3 notti

Diciamo che sono punti strategici testati.

Se vuoi stare una notte in più a San Francisco (toglila a Monterey e partirai poi la mattina per il Big Sur).. in questo modo avrai tre giorni pieni per SFO invece che due e mezzo : Wink :

Inviato

EDIT by giacopiu: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Da quello che ho letto l'itineriario migliore più o meno è sempre questo almeno come punti di appoggio per visitare altri luoghi tipo Hearst Castle e Sant Cruz come mi avete consigliato.

Un consiglio sull'automobile, credevo fosse indispensabile a SF invece più di qualcuno dice di utilizzare i mezzi pubblici. Da quello che mi hanno detto in molti il problema dell'auto è soprattutto l'alto costo dei parcheggi. Diciamo che se dovessi prenderla in partenza da San Francisco almeno Lombard Street e Golden State Bridge vorrei comunque percorrerli in auto. E a proposito di SF un giorno ci "devo" infilare pure Alcatraz per volontà superiori : inlove :: WallBash :

Nelle altre grandi città credo siano proprio indispensabili visto che a Los Angeles oltre alle vie famose del centro vorremmo visitare gli Universal Studios, Hollywood e Long Beach e a San Diego girare un pò nei dintorni ed avere la comodità dell'auto per arrivare in aeroporto.

Inviato

In effetti San Francisco con i mezzi la giri benissimo: se proprio vuoi tenere l'auto nei motel in Lombard Street il parcheggio in genere è gratuito, altrimenti devi calcolare almeno una ventina di $ al giorno per parcheggiarla.

Alcatraz è un must, assolutamente imperdibile, ne parliamo qui viewtopic.php?f=28&t=2100 .

A Los Angeles è assolutamente indispensabile, a San Diego decisamente molto comoda! : Wink :

Inviato

Potresti valutare di prendere l'auto l'ultimo giorno che dedichi a San Francisco in modo da fare la Lombard e un giro a Sausalito e sul Golden Gate.

Fuori San Francisco (fino a San Diego compresa) l'auto è necessaria secondo me : Wink :

Poi il drop off è gratuito in California.

Inviato

Al3cs quindi mi stai dicendo che ad Alcatraz ci dovrò andare pure col sorriso sulle labbra? : Chessygrin :

Valuterò se prendere o no l'auto a SF comunque il parcheggio a 20 dollari al giorno ci può stare.

p.s. chiedo scusa per il "quote" selvaggio, lette le netiquette

Inviato
Al3cs quindi mi stai dicendo che ad Alcatraz ci dovrò andare pure col sorriso sulle labbra? : Chessygrin :

Perché no? : Chessygrin :

Scherzi a parte, l'esperienza, grazie soprattutto al supporto delle audioguide - in italiano! - che ti danno all'ingresso, è davvero suggestiva: e il panorama di SF che si gode dall'isola è splendido, soprattutto se riuscite a fare il tour serale! : Wink :

• 1 mese dopo...
Inviato

Anche se è tanto che non scrivo i consigli UOTR sono stati molto utili.

Abbiamo intanto definito gli hotel nelle 3 grandi città, a SF prnotteremo al Tuscanin Best Western nella zona del Fisherman's Wharf, a Los Angeles faremo due notti al Westin Bonaventure e l'ultimo giorno pernotteremo a Long Beach nella Queen Mary, mentre a SD pernotteremo al W Hotel.

L'auto la prendiamo il 27 a SF questo perchè arriviamo il 25 nel tardo pomeriggio e sicuramente mangeremeo nei dintorni dell'hotel visto che stiamo in zona Fisherman's Wharf. Il 26 mattina faremo Alcatraz perchè purtroppo per quella data ma anche il 27 non c'è di sera non capisco perchè, quindi dopo Alctraz gireremo a piedi e con i mezzi le zone più centrali, il 27 con l'auto vorrei andare visitare le zone più distanti dal centro e Sausalito, oltre che farmi un paio i volte i tornanti della Lombard Street :grin:

Ancora da definire bene oltre dove alloggiare anche cosa vedere nel (purtroppo) poco tempo tempo a disposizione nel tragitto tra SF e LA.

Come da voi consigliato le tappe ovrebbero essere Monterey e Morro Bay.

Quindi partendo la mattina del 28 da SF vorrei passare per Cupertino e magari comprare quale "diavoleria della Mela" in casa propria poi tirar dritto sulla US-101fino a Gilroy e fare un pò di shopping al Premium outlet in questo caso salterei Santa Cruz. Dall'outlet partirei per Monterey. Dato che vorrei visitare anche Carmel e percorrere la 17 miles Dr non so se ce la faccio a fare tutto il 28 oppure rimandare alla partenza per Morrobay del giorno seguente.

Il 29 percorrendo l'Hwy 1 quindi il Big Sur fino a Monterey non riesco a pianificare bene ciò che è possibile visitare o escludere.

Il 30 partenza per LA, lungo il tragitto da visitare Santa Barbara(?), Malibu (forse deviazione a Camarillo) poi diretti fino all'hotel passando per Santa Monica che probabilmente non facendo in tempo a visitare in questa giornata la faremmo il giorno successivo quando andremo in visita per la città.

Il 1 e 2 ottobre dedicheremo un giorno alla visita della città vie famose, collina di Hollywood, Beverly Hills e appunto Santa Monica, Venice Beach e un altro giorno agli Universal Studios.

Il 3 vorrei fare un pò di mare a Long Beach visto che alloggeremo proprio lì.

Il 4 partenza per San Diego con visita della città e il 5 un giro al mare a la Jolla, se riesco non mi dispiacerebbe fare il whale watching visto che immersioni non posso farne dato che il giorno seguente devo prendere l'aereo.

Il 6 purtroppo ci saranno i preparativi per il ritorno con l'aereo in serata e dato che devo conseganre l'auto e forse scaricare un pò di tasse alla dogana non vorrei prendermela troppo comoda.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...