Vai al contenuto

Il viaggio di marina68


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi presento: sono Marina68, sono una nuova iscritta e devo dire che siete veramente grandi!! : Yahooo :

Leggendo i vostri meravigliosi diari/forum di viaggio mi è venuta la voglia di organizzare con la mia famiglia e altre due famiglie amiche un viaggio in USA, anzi il VIAGGIO per eccellenza.... perché quando si sbarca in USA (ci sono stata tanti anni fa con i miei genitori) capisci che quello è veramente il tuo viaggio di iniziazione per diventare cittadino del mondo!!!

Dunque: la nostra (ehm, la mia) idea sarebbe la seguente:

VOLO ROMA - NEW YORK (per una permanenza nella Grande Mela di alcuni giorni)

VOLO NEW YORK - SAN FRANCISCO ( ma, se possibile, volo interno da NY ad una città vicina a Yellostone) per una visita dei parchi ovest (Yellostone, Arches NP, Bryce NP, Zion; Antelope Canyon; Gran Canyon; Monument Valley; Death Valley)

VOLO SF (o Los Angeles) - ROMA.

Periodo luglio 2013!!!!

Con questo largo margine di anticipo, mi potreste dare qualche consiglio su come e dove scovare voli comodi (possibilmente diretti) a prezzi ragionevoli? E' preferibile cercare sul sito di singole compagnie (se si, quali?) o, dovendo cercare voli multipli (non un semplice volo a/r) è preferibile rivolgersi ad agenzie on line (se si, quali?). E, per il volo interno, qual è secondo voi la città di approdo migliore, considerando che ci piacerebbe fermarci qualche giorno a Yellostone e quindi visitare i parchi più a sud? (In alternativa potremmo raggiungere Yellostone in un round tour da SF).

E da quando è possibile trovare la disponibilità di voli per il periodo da noi programmato?

Vi ringrazio immensamente già per la pazienza che avrete nel leggere questa raffica da domande, ma dalla possibilità di trovare voli a prezzi accettabili dipenderà la nostra scelta dell'itinerario (che mi piacerebbe potesse includere anche NY).

A presto.

Marina68

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marina!

Direi che come prima cosa devi considerare che per fare tutte le tappe che hai scritto servirà almeno un mese: 4/5 giorni a NY e almeno tre settimane nel West visto che vorresti inserire anche Yellowstone.

Una volta che avrai stabilito quanto tempo hai a disposizione e quale itinerario scegliere, potrai cominciare a dare uno sguardo ai siti che offrono soluzioni multiple di volo viewtopic.php?f=10&t=199 : in linea di massima i prezzi migliori dovresti trovarli prima di Natale, ma non è una regola fissa.

Per qualunque dubbio, noi siamo a disposizione : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Al3cs!

Un mese è veramente un po' troppo: avremmo pensato a un viaggio di circa tre settimane.

1° Giorno: Roma -New York

2°3°-4°Giorno NY (3 giorni pieni)

5° Giorno Volo su zona Yellostone (Jackson?)

6°- 7°- 8° Giorno - Yellostone NP

9° Giorno - Dead Horse Point State Park, Canyoinland NP (pernotto Moab)

10° Giorno - Arches Park NP, Monument Valley,(pernotto a Kayenta o Mexican Hat)

11° Giorno - Painted Desert, Gran Canyon NP (pernotto ?)

12° Giorno - Lake Powell, Bryce Canyon NP

13° Giorno - Las Vegas (non so se allungare di un giorno per visitare anche lo Zion NP)

14° Giorno- Death Valley NP

15° Giorno Yosemite NP

16° Giorno Yosemete NP, San Francisco

17° - 18° Giorno SF

19° Giorno SF - Roma

E, un po' troppo?

E Yellostone è preferibile raggiungerlo con volo interno o in macchina?

Di nuovo una grande grande GRAZIE

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piacciono quei 3 giorni a NY... non avresti nemmeno il tempo di capire come funziona la metro e ti condiziona per il proseguimento del viaggio...

oltretutto il volo per Jackson normalmente è caro e con scalo...

Se levi quei 3 giorni, arrivi direttamente a Salt Lake City e da lì, via per l'on the road!

Oltretutto, Yellowstone in questo itinerario è davvero "fuori tema"... intorno ci sono dei parchi spettacolari che non visiteresti per niente.

Considera che solo quella zona richiede 2/3 settimane...

9° Giorno - Dead Horse Point State Park, Canyoinland NP (pernotto Moab)

questa tappa è impossibile... da Yellowstone sono circa 10 ore di viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E, un po' troppo?

Secondo me sì, per questo ti ho detto che ti ci vorrebbe un mese! Come ti ha detto Panda, sono pochi i giorni a NY, impensabile la tappa da Yellowstone a Moab in un solo giorno, Moab richiede minimo due pernottamenti ed è impossibile fare in giornata Painted Desert e GC partendo da Monument e GC - Lake Powell - Bryce, a meno che non vi accontentiate di vedere tutto dai finestrini dell'auto.

Per evitare di fare i giapponesi secondo me dovreste pensare a togliere almeno NY o Yellowstone... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto troppo di corsa, come ti hanno detto un mese è il minimo per un giro che comprenda new york ed i parchi dell'ovest compreso yellowstone

3 giorni a NY sono pochi, na manca almeno 1

3 giorni a yellowstone sono pochi, ne manca 1

manca totalmente il grand teton che è praticamente sopra jackson e di strada tra l'aeroporto e yellowstone

a moab manca una notte

e poi manca un pernotto a page, uno a san francisco ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Mi sembra di capire che c'è troppa carne sul fuoco nel mio programma!

E allora, a volersi limitare alla zona ovest sacrificando NY, ma lasciando comunque lo Yellostone NP, come raggiungerlo?

Visto che la gran parte degli altri parchi che vorremmo visitare si trovano più a sud, raggiungiamo Yellostone "via terra" - come ho letto in diversi diari di viaggio (ma in tal modo perderemmo 3/4 giorni solo per il viaggio di andata e ritorno) o via aereo per poi ridiscendere? E da quale aeroporto? Dite Salt Lake City? Più conveniente economicamente rispetto a Jackson Hole?

Grazie ancora per l'enorme aiuto "preparatorio" che mi state dando.

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marina,

questo è quello che siamo riusciti a fare noi lo scorso agosto, arrivando a Salt Lake City e ripartendo da San Francisco. A Yellowstone ci siamo arrivati in macchina, sono circa 5 h di strada da Salt Lake City. La deviazione per il solo Yellowstone ti porta via cinque giorni, sempre che tu voglia limitarti a questo parco come abbiamo fatto noi, altrimenti come suggerito potresti concentrarti su tutta la zona della Real America.

Spero possa esserti utile!

5 Ago Milano - Salt Lake City

6 Ago Salt Lake City - Yellowstone

7 Ago Yellowstone

8 Ago Yellowstone

9 Ago Yellowstone

10 Ago Yellowstone – Jackson Hole - Provo

11 Ago Provo – Moab (Canyonlands, Island in the Sky – Dead Horse Point)

12 Ago Moab (Arches)

13 Ago Moab – Goblin Valley - Capitol Reef

14 Ago Capitol Reef - Bryce Canyon - Kanab

15 Ago Kanab – Page (Antelope Canyons, Horseshoe Bend)

16 Ago Page – Mexican Hat (The Wave, Monument Valley)

17 Ago Mexican Hat – Grand Canyon (Goosenecks SP, Muley Point, Valley of the Gods)

18 Ago Grand Canyon

19 Ago Grand Canyon – Route 66 - Las Vegas

20 Ago Las Vegas

21 Ago Las Vegas - Death Valley - Bishop

22 Ago Bishop – Fish Camp (Bodie, Yosemite)

23 Ago Fish Camp (Mariposa Grove) - SFO

24 Ago SFO

25 Ago SFO

26 Ago SFO - Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Barbara,

mi sembra rispondere esattamente ai luoghi che vorremmo visitare anche noi.

Potrei chiederti per i voli come vi siete organizzati?

Agenzia on line, singola compagnia o agenzia di viaggi?

Infatti, non appena si ha la disponibilità dei voli per la prossima estate vorremmo metterci già in cerca (siamo 11 persone) ... sono infatti una viaggiatrice da first minute piuttosto che da last minute perché mi piace organizzare con calma il viaggio!!

Un saluto a tutti.

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...