Vai al contenuto

California,New Mexico e Arizona - settembre 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi e ben trovati,

dall’ultimo raduno del 2010 di cui ho un bellissimo ricordo, sono entrato di rado nel forum, non di certo per voi ma per evitare che il “mal d’America” mi assalisse in modo troppo forte, non so se questo capita anche a voi ma quando succede a me l’unico modo per risolvere il problema ed evitare di guardare foto (faccio fatica anche a guardare le mie) e argomenti trattanti gli USA. Certo un po’ drastico come metodo ma come si dice: “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.

L’estate scorsa siamo stati in Nord Europa, non male come vacanza, però…….e nemmeno quest’anno ”l’on the road” era lontanamente previsto. Diciamo che con mia moglie parlavamo da un po’ della vacanza da fare quest’anno e gli itinerari erano sempre quelli che ci davamo da anni: Vietnam, India, Oriente etc… ma poi parlando nei discorsi andavano a finire sempre San Francisco, Las Vegas, il West , i bei ricordi delle nostre vacanze in USA e allora, come dire tutto è andato da solo, alla fine con lei è bastato guardarci negli occhi e capire cosa volevamo…e come per magia mi sono trovato in mano i biglietti aeri per gli USA e un viaggio da organizzare…

Un ringraziamento speciale a mia moglie francis78 :”grazie amore per avermi regalato questo sogno”

Un ringraziamento a tutti i partecipanti del sito da cui riesco ad attingere ad informazioni sempre importanti, specialmente ad Acfraine (da cui ho brutalmente copiato l’itinerario) che con i suoi diari riesce sempre a fornire spiegazioni chiare (che pazienza però)..

Metto il giro che avrei intenzione di fare e poi vi espongo i miei dubbi:

SAN FRANCISCO - LAS VEGAS - PARCHI CALIFORNIA NEW MEXICO E ARIZONA

PARTENZA MERCOLEDI 12 SETTEMBRE RITORNO VENERDI 5 OTTOBRE

- 12 Roma - San Francisco

- 13-14-15 - San Francisco

- 16 San Francisco - Sequoia

- 17 Sequoia - Yosemite

- 18 Yosemite

- 19 Yosemite(Tioga Pass)-Death Valley-Las Vegas

- 20-21- Las Vegas

- 22 Las Vegas –Flagstaff

- 23 Flagstaff – Farmington

- 24 Farmington – Mesaverde - Taos

- 25 Taos- Santa Fe

- 26 Santa Fe – Alamogordo

- 27 Alamogordo – Willcox

- 28 Willcox – Tucson

- 29 Tucson –Ajo

- 30 Ajo – Blyte

- 1 Blyte - Los Angeles

- 2 - 3 - 4 Los Angeles

- 5 Los Angeles – Roma

Ora i miei dubbi sono, si può fare San Francisco, Sequoia Yosemite in 3 giorni come ho indicato?

Posso da questo itinerario risparmiare un altro giorno, anche saltando qualcosa (magari di interesse secondario) per concedermi un giorno in più di relax al ritorno?

Ci sono posti in California dove fare un po’ di mare e relax, senza la pretesa di fare il bagno ovviamente..

Inviato

Ciao e bentornato sul forum!

Non rispondo alla domanda sul sequoia e yosemite, perchè non avendoli visitati non voglio darti risposte errate, lo faranno gli altri.

Per il mare o meglio relax il posto migliore sarebbe San diego, vedo che hai inserito Los angeles alla fine io quei giorni li farei tutti a San diego ( non so se hai già visitato Los angeles)

Santa fe dedicagli un pò di tempo perchè è molto bella e starci solo poche ore è un vero peccato .

A taos e Taos pueblo ricordati di arrivare presto perchè se vuoi visitare Taos pueblo questo chiude mi pare alle 16, 30 ma non vorrei fossero cambiati gli orari .

Inviato

Secondo me il problema non è tanto Sequoia-Yosemite (non ci ho provato ma credo sia abbastanza fattibile), quanto la tappa successiva: Yosemite-Death Valley- Las Vegas per me è assolutamente impensabile. Già chi ha fatto Yosemite-DV tende a sconsigliarlo, arrivare a Vegas è davvero troppo :shock: .

D'accordo con Chica su San Diego: posto che la California non è proprio il posto migliore per rilassarsi al mare, se volete farlo molto meglio San Diego di Los Angeles : Wink : .

Inviato

come dice al3cs, io ti sconsiglierei già Yosemite - Death Valley, circa 7 ore, comprese le soste, aggiungendo le 3 ore per arrivare a Las Vegas, sarebbe una tappa impensabile, considerando che dovresti dedicare qualche ora alla Death Valley, che non è propriamente piccola...

Ospite anonimo
Inviato

concordo con gli amici sulla tappa Yosemite-Death Valley- Las Vegas

per sequoia partendo da SF puoi anche farcela, ma dedicheresti poco tempo al parco, ancor peggio che dopo ti vuoi muovere verso yosemite

Inviato

-        19 Yosemite(Tioga Pass)-Death Valley-Las Vegas

ciao!

questa mi sembra proprio lunga lunga, come ti hanno detto.

potresti dividerla in due, con una notte oltre il tioga pass, subito prima della death valley o addirittura già nella DV.

non so dove potresti recuperare la giornata, forse togliendo il sequoia: ho letto spesso che si può sacrificare e vedere le sequoia a yosemite. sul resto sono proprio impreparato, io ho studiato su UOTR e non ho ancora fatto l'erasmus :grin:

Inviato

Grazie per i suggerimenti!

La Death Valley l'ho già vista in passato quindi mi accontento di vederla anche solo di passaggio, magari facendo unica tappa al Dante's view chissà se ho fortuna ci arrivo al tramonto. Poi se arrivo a Las vegas di notte non mi interessa.

Comunque studierò la situazione, per quanto riguarda il Sequoia non voglio proprio rinunciarci chi ci è stato lo suggerisce vivamente.

Diciamo che l'itinerario è solo abbozzato e fino al 12 settembre potrà subire cambiamenti..

Vi terrò aggiornati.

Inviato

Che tu voglia rivedere o meno la Death Valley, raggiungere LV da Yosemite significa fare almeno 10 ore di viaggio... Senza contare che saltereste a piè pari almeno un paio di deviazioni meritevoli (Bodie e Devils Postpile NM); personalmente un pernottamento in mezzo lo inserirei comunque!

Inviato
ma yosemite lo hai già visto? perchè nel caso potresti andare direttamente al sequoia e dedicarvi il tempo giusto per poi andare a las vegas via death valley

lo yosemite non l'ho visto, quanto tempo ci vuole per girare il sequoia? e quanto per lo Yosemite?(considera non sono un amante dei trail e delle passeggate in montagna)...

per quanto rigurada la D.V. seguirò i vostri consigli. e mi fermerò una notte..

Inviato

per il sequoia se non vuoi fare trail ma solo passare nel parco in macchina ti basta una mezza giornata per la General Highway, se vai anche al King's Canyon considera almeno 3-4 ore in più. tieni conto che per vedere sia il general sherman che il general grant devi comunque fare dei trail perchè non sono lungo la strada

per lo yosemite sinceramente senza fare trail non vedi granchè del parco

Inviato
per il sequoia se non vuoi fare trail ma solo passare nel parco in macchina ti basta una mezza giornata per la General Highway, se vai anche al King's Canyon considera almeno 3-4 ore in più. tieni conto che per vedere sia il general sherman che il general grant devi comunque fare dei trail perchè non sono lungo la strada

per lo yosemite sinceramente senza fare trail non vedi granchè del parco

Forse venendo da San francisco mi conviene entrare dalla 180 e poi dormire a Three Rivers

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...