Vai al contenuto

da Denver a Sal Lake City REAL AMERICA sett.2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!!!!

Ecco il mio itinerario forse definitivo (questo dipende da voi) per la mia prossima vacanza a settembre!!!!

10/9 arrivo a Denver

11/9 mattina Denver

pomeriggio avvicinamento Black Hills (KM 270 2ore e mezzo)

pernottamento Wheatland

12/9 mattina arrivo Black Hills (Km 230 3ore e mezzo)

pomeriggio Black Hills

pernottamento Custer

13/9 mattina Black Hills

pomeriggio Black Hills

pernottamento Custer

14/9 mattina Black Hills

pomeriggio trasferimento Badlans (Km 153 2ore)

pernottamento Wall

15/9 mattina Badlands

pomeriggio trasferimento Devils Tower (Km 255 2ore e mezzo)

pernottamento Bufalo (con avvicinamento Bighorne Km 211 2ore)

16/9 mattina arrivo a Bighorne Canyon (Km 77 1ora)

pomeriggio Bighorne + trasferimento a Cody (277 Km 2ore e mezzo)

pernottamento Cody

17/9 mattina trasferimento a Yellowstone facendo la Chief Joseph Scenic Highwai

pomeriggio trasferimento a Yellowstone facendo la Chief Joseph Scenic Highwai

pernottamento Gardiner

18/9 mattina Yellowstone

pomeriggio Yellowstone

pernottamento West Yellowstone

19/9 mattina Yellowstone

pomeriggio Yellowstone

20/9 mattina Yellowstone

pomeriggio Yellowstone

21/9 mattina trasferimento Gran Teton (Km 240 3 ore)

pomeriggio Grand Teton

pernottamento Jackson

22/9 mattina Grand Teton

pomeriggio Grand tetona

pernottamento Jackson

23/9 mattina trasferimento Sal Lake City (Km 440 5ore)

24/9 mattina partenza per Seattle

Che ne dite?????

Ho fatto qualche errore????

Ancora non sono sicuro se prenotare tutti i pernottamenti dall'Italia oppure fermare le notti intorno a Yellowstone e scegliere le altre una volta sul posto in modo da avere più flessibilità nella scelta (anche per eventuali cambi di prrogramma)....

Inviato

Ciao

qualche precisazione. Da Buffalo a Big Horn Canyon non sono 77 km, ma circa il doppio e se fai la strada che da Sheridan va a Lovell ci vorranno circa 2 ore e mezzo. Non ho capito perché hai intenzione di dormire a Wall piuttosto che a Interior e allo stesso modo la scelta di dormire a West Yellowstone piuttosto che all'interno del parco (posto che ci siano strutture aperte e libere).

Ti avrei voluto scrivere di eliminare la giornata piena a Denver (abbastanza inutile) ma dopotutto hai distribuito bene i giorni e non fai nulla di fretta.

Inviato

Ciaoooo!!!!

Grazie mille per aver dato un'occhiata al mio itinerario!!!!

In riferimento alle osservazioni che hai fatto:

1) hai ragione da Bufalo a lovell (bighorn) ci sono 134 Km e 2 ore e mezzo di percorrenza... errore mio!!! ma non mi pregiudica la tappa programmata... ce la dovrei fare a far tutto!

2) potrei dormire anche a Interior... ho messo Wall perchè è una cittadina un pò più grande! ma non avrei difficoltà a pernottare a Interior! ma perchè? quali sono i vantaggi????

3) per i pernottamenti all'interno di Yellowstone le ragioni sono principalmente 2 a)da una veloce ricerca mi sembra che sia tutto pieno! B) i costi sono molto più alti!

4) a denver ci arrivo nel tardo pomeriggio e non me la sento di partire subito dopo un volo intercontinentale.... do un'occhiata alla città la sera di arrivo o la mattina seguente e parto nel primo pomeriggio per l'avvicinamento alla Black Hills! Quindi penso di dedicagli una mezza giornata!!!

Inviato
1) hai ragione da Bufalo a lovell (bighorn) ci sono 134 Km e 2 ore e mezzo di percorrenza... errore mio!!! ma non mi pregiudica la tappa programmata... ce la dovrei fare a far tutto!

Ce la fai alla grande! Puoi anche pensare di andare a Medicine Wheel.

2) potrei dormire anche a Interior... ho messo Wall perchè è una cittadina un pò più grande! ma non avrei difficoltà a pernottare a Interior! ma perchè? quali sono i vantaggi????

Che sei praticamente dentro alle badlands e questo ti consentirebbe anche un giretto al mattino presto prima di andare verso ovest.

3) per i pernottamenti all'interno di Yellowstone le ragioni sono principalmente 2 a)da una veloce ricerca mi sembra che sia tutto pieno! B) i costi sono molto più alti!

Sulla prima non discuto, ma non è vero che dentro i costi sono molto più alti. Ovvio che le sistemazioni economiche (e ce ne sono) sono le prime ad essere occupate. E' vero che West Yellowstone è praticamente all'ingresso dal parco, ma dormirci dentro è tutta un'altra cosa.

Inviato

concordo in pieno con nabo, il giro è ben strutturato, non fai nessuna tappa di corsa, interior ti permette di essere nel cuore del parco, goderti il tramonto o l'alba. per i pernotti io sinceramente li prenoterei tutti perchè come detto sopra il giro è ben strutturato e collaudato, io ho fatto le tue stesse tappe più o meno e mi sono trovato alla grande, se non hai letto il diario te lo posto così magari prendi qualche spunto: viewtopic.php?f=81&t=1198

p.s. come mai poi vai a seattle?

Inviato
se non hai letto il diario te lo posto così magari prendi qualche spunto: viewtopic.php?f=81&t=1198

già letto!!!! mi è tornato molto utileeeee!!!!

La scelta di Seattle dipende dal fatto che ho deciso di visitare questa zona degli Stati Uniti leggendo il diario di viaggio di travellersonline.net dal quale avevo già tratto spunto per un mio precedente OTR....

Il Pallino ce l'ho sempre avuto... inizialmente volevo farlo in auto, ma poi vista la distanza ho optato per l'aereo da Salt Lake City!!!!

Inoltre ho fatto questa scelta per vedere una città diversa da quelle già visitate!

Domanda: nella tappa di avvicinamento alle Black Hills.... dove di fermeresti per dormire??? Wheatland può andare??? ci sei passata??? eventualmente ti ricordi???

Grazie!!!

Dani

Ospite anonimo
Inviato
nella tappa di avvicinamento alle Black Hills.... dove di fermeresti per dormire???

puoi passare da cheyenne e poi andare verso scottbluff cosi visiti l'omonimo national monument

a che ora arrivi a denver?vuoi vedere qualcosa della città?altrimenti ti puoi già muovere un pò all'inizio e cosi il giorno dopo arrivi subito in zona black hills

Inviato

Ha ragione Giaco, dipende un po' anche da che ora arrivi a Denver, ma io sinceramente ho preferito allontanarmi un po' ma non troppo, tenendo presente il viaggio infinito il pensiero di farmi due ore di macchina non mi ha sfiorato minimamente. Noi abbiamo dormito a Longmont.

Inviato
sono un signorino!!!!  : Chessygrin :

io ho fatto una tirata denver-custer quindi non saprei aiutarti per la sosta intermedia

tornando a seattle, visiterai solo la città o anche i dintorni?

Tutta una tirata è veramente tanta roba!!!!! complimenti!!!

Per Seattle devo ancora programmare ma avendo a disposizioni due giorni e mezzo credo che mi concentrerò sulla città!

Te la conosci????

Inviato
nella tappa di avvicinamento alle Black Hills.... dove di fermeresti per dormire???

puoi passare da cheyenne e poi andare verso scottbluff cosi visiti l'omonimo national monument

a che ora arrivi a denver?vuoi vedere qualcosa della città?altrimenti ti puoi già muovere un pò all'inizio e cosi il giorno dopo arrivi subito in zona black hills

A Denver arrivo nel tardo pomeriggio!! credo proprio che dopo il volo pernotterò lì e la mattina seguente dopo aver visto qualcosa della città partirò alla volta delle Black Hills...

Hai qualcosa da consigliarmi per Denver??? cose da vedere... dove pernottare... ecc...

Inviato

io ci sono stato nel 2009 come punto di partenza del mio on the road tra northwest e canada, ti linko il diario per prendere qualche spunto:

viewtopic.php?f=81&t=1267

alla fine da denver a custer non è stata una tirata eccessiva, io la sera prima ero uscito dalla città fermandomi a dormire a longmont poi il giorno dopo essendo il primo in america ho sfruttato il fuso, la voglia di partire e la freschezza per fare la tappa piu lunga, nel primo pomeriggio ero già a visitare il custer state park. io se devo mettere una tappa lunga cerco di farla sempre il primo giorno proprio per i motivi citati sopra: il fuso ci fasvegliare presto, si ha voglia di vedere e si è pieni di entusiasmo e freschi in quanto non si hanno ancora tante miglia sulle spalle

Ospite anonimo
Inviato

77dani non ti sei ancora presentata, puoi farlo qui

viewtopic.php?f=3&t=51

per denver ci ho passato solo mezza giornata al ritorno dal viaggio, io la prima sera dell'arrivo ero arrivato fino a cheyenne

Inviato
io ci sono stato nel 2009 come punto di partenza del mio on the road tra northwest e canada, ti linko il diario per prendere qualche spunto:

viewtopic.php?f=81&t=1267

Grazieeeeee!!!!!

prenderò spunto!!!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Amiciiiii!!!!!!

Ormai ci siamo.... il prossimo settembre partooooo!!!

Il mio viaggio nella Real America prevede anche un paio di giorni nel Grand Teton con pernottamento a Jackson (motel 6)!!!

Per quanto riguarda la visita del parco fra le cose da non perdere ho segnato:

- Colter Bay

-Oxbow Bend Turnout

-Signal Montain Road (panorama)

-Antelope Flats Road + Mormon Row (granai)

-Janny Lake (traghetto + trail Ispiration Point)

che ne dite????

Avete qualche consiglio da darmi?????

Grazie mille!!!!!!

Inviato

Io ci passerò due giorni prima di te con pochissimo tempo purtroppo a disposizione.

Oltre a quello che dici mi sono segnato pure le Hiddens Falls, il Cascade Canyon e il panorama a Schwabachers Landings

Inviato

A Denver ti consiglio il giro del centro, è piccolo ma a noi è piaciuto molto...volendo ci sono navette gratuite che lo percorrono, con varie fermate lungo il percorso...in zona ci sono diversi parcheggi in cui lasciare l'auto (la via principale è pedonale).

Al Teton ti consiglio assolutamente Schwabacher Landings, imperdibile...Mormon Row deve essere vista all'alba (diciamo entro 3 ore dal sorgere del sole se non volete fare una levataccia)...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...