Vai al contenuto

richiesta di aiuto VIAGGIO WEST

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Audrey ...sono nuova (si fa per dire!!!) in usaontheroad....dopo essermi letta forum su forum non ci capisco più nulla, molte idee e confuse e quind provo a chiedere aituo per avere le informazioni più pressanti. Premetto che nn siamo giovanissimi ma che ci proviamo a fare il viaggio on the road, abbiamo 16 giorni pieni da utlizzare e arriviamo e ripartiamo da L.A.)obbligati) ... elenco il tragitto che ci piacerebbe fare x un consiglio e... a seguire ....le domande!!!

ITINERARIO

L.A-L.V (il giorno di arrivo) pernottamento e subito partenza mattino succ- BRYCE-MOAB-MONUMENT-PAGE-GRAN CANYON-di nuovo L.V.-DEATH VALLEY-S.F.-COSTA X RITORNARE A L.A.......

domande.. tante:

I giorni basteranno? sarebbe meglio invertire il giro e fare prima il G.canyon?

GRAN CANYON - non ho capito ....ci sono due strade diverse x il rim ed il south?Quale sarebbe meglio x il nostro tour?

IL giro in eliccottero sul G.C. si può fare anche da LAS VEGAS Vero? (approfitterei della giornata sulla strada del ritorno per andare alla death)(mezza giornata volo, mezza giornata visita LV)

BRYCE-MOAB quale strada fare? la più veloce passa da Capitol Reef? ma è in mezzo alle montagne? Conviene? oPPURE?

CANYON DE CHELLY...non c'è modo di farcelo stare vero?

CHE strada si può fare x arrivare prima (o meglio) a S.F. dalla Death V. saltando (purtroppo x MANCANZA GIORNI) sequoia e yosemite?

La partenza è per l'8/8 ho prenotato solo la prima notte a L.V. perchè ci arriviamo in serata da L.A. proprio il primo giorno....che faccio mi attivo per prenotare altro anche se nn necessariamente vorremmo dormire nei parchi?

Per quali altre tappe suggerireste la prenotazione sia x alberghi che per altro?

Grazie mille ...spero vi arrivi il mio griddooooo di aiutoooooo!!!

audrey

P.S. si accettano suggerimenti su come dividere in "tappe" l'itinerario....

Grazie ancora Audrey01

Inviato

allora... in 16 giorni devi fare un anello su LA... ma senza passare 2 volte da Las Vegas...

inoltre, dopo un volo intercontinentale, non farei mai 5/6 ore in macchina...

la mia proposta (che comporta la cancellazione della prima notte) è:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument

6 Monument - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

11 Lone Pine - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - LA

16 LA - Ita

Inviato

ti andrebbe di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51

il giro di panda mi sembra il massimo che possiate fare con i giorni a disposizione

il problema è: quando vorreste farlo? perchè per questa estate siete assolutamente in ritardo per gli alloggi nei parchi

edit; ho letto solo ora l'altra domanda, in 16 giorni non ci pensate minimamente ad arrivare fino alla zona di moab

Inviato

Era già in programma di saltare Yosemite e Sequoia, e sono già rassegnata a nn dormire nei parchi ....ma vicino ad essi secondo voi gli alloggi sono sempre da prenotare?

Inviato

a Yosemite ci passeresti comunque, visto che la strada più breve tra Las Vegas e San Francisco passa da qui...

la vicinanza ai parchi poi è un concetto relativo... la Death Valley è grande quanto la Campania e Yosemite è come la Val d'Aosta... va da se che le distanze sono molto espanse rispetto alle nostre abitudini

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...