kokopelli Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Un salutOne a tutti... ... nel pianificare una tappa dell'otr, mi è sorto un dubbio sul cosa sia meglio fare... ovvero, nella tratta Monument Valley -> Las Vegas avevo intenzione di fare sosta a Sedona, ora però, mentre mi è abbastanza chiaro il primo pezzo di strada non mi è il secondo. Per Sedona ho dato per scontato, una volta arrivato a Flagstaff, di passare per l'Oak Creek Canyon Scenic Drive (US89A giusto? ), ma per Las Vegas quale strada converrebbe fare... in termini "scenografici" paesaggistici? 1) Proseguire sulla 89A in direzione Cottonwood->Prescott per poi prendere la 89 nord fino ad incrociare la 40 o 66 che dir si voglia 2) Proseguire sulla 179 e una volta incrociata la 17 ritornare su Flagstaff 3) Altri suggerimenti ben accetti... anzi, doverosi See you soon... Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 io sinceramente farei la stessa strada dell'andata, tornerei sulla interstate e poi farei la deviazione lungo la route 66 da seligman a kingman dove trovi dei paesini molto caratteristici dove tutto è dedicato alla mother road Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 da sedona se scegli di passare da prescott ti riunisci sulla I40 prima di arrivare a seligman, quindi perderesti alla fine solo la città di williams non so dirti come sia quella strada,come paesaggio ma non sembrano affatto male, anche xchè da prescott ci sono alcune zone interessanti Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 non ci pensavo a quella strada, l'ho fatta per andare a jerome lo scorso anno, paesaggisticamente non è granchè però un salto a jerome puoi farlo, è una simil città fantasma, ti linko la pagina del diario casomai ti può essere utile http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=6611&p=187538&hilit=jerome#p187538 Cita
kokopelli Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Grazie delle info... per ora ... in effetti avevo ravanato in lungo e in largo la rete, ma non avendo mai trovato granchè sulla mia prima opzione voi eravate la mia ultima spiaggia sul farmi desistere dall'andare all'avventura Jemome, dopo aver letto il diario di acfraine mi attizzerebbe... ne parlo stasera con la padrona di casa ... ed in effetti, rimanendo lì vicino, potrebbe permettere un loop su Sedona ritornando poi sulla 40 nuovamente attraverso la 89A. See you soon... Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 potrebbe permettere un loop su Sedona ritornando poi sulla 40 nuovamente attraverso la 89A. io a questo punto non tornerei indietro, ma come ti ho detto andrei per prescott e risalirei dalla 89 Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 come dice giacomo una volta che vai a jerome ti conviene continuare senza tornare indietro, in pratica facendo questa strada certo è una tappa bella lunga che ti porterebbe ad arrivare in serata a las vegas ma tornando indietro sarebbe lo stesso Cita
kokopelli Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 io a questo punto non tornerei indietro, ma come ti ho detto andrei per prescott e risalirei dalla 89 ... quindi la mia prima opzione?... mi era parso di capire che scenograficamente parlando non fosse granchè... o no? Imho, a questo punto, potrei tenermi entrambe le soluzioni valutando, il giorno dell'arrivo a Sedona, se sia il caso di proseguire o meno a secondo di ciò che ho potuto vedere lungo la strada See you soon... PS: Eventuali alternative a Sedona? Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 il fatto è che tornando indietro passi per la oak canyon road che è sicuramente piu scenografica ma l'avresi fatta il giorno prima poi una volta giunto sulla i40 anche li il panorama non è il massimo, una volta giunto a seligman invece esci dalla interstate e trovi la route 66 Cita
kokopelli Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 puff, puff, puff... scusate il ritardo, ma prima il dovere e poi il piacere... Ebbene si... proseguirò per Prescott e risalgo dalla 89... alea iacta est ... prenderò in esame il dietro front solo se all'andata non mi sarà stato possibile godermi appieno l'Oak Canyon. Per la 66 no problem ... questa volta non mi scappa, infatti era in programma sin dall'inizio fare la deviazione di Seligman visto che 2 anni fa, per il ritardo che accumulammo in partenza da Las Vegas... che nottataccia che fu $$$ ... la dovemmo saltare (si, ok... mi metto dietro la lavagna da solo ... non la farò mai più ) See you soon... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.