Vai al contenuto

California agosto 2012 (o settembre?)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, mi sono appena presentata nell'apposito topic e ora sono qui a rompervi le scatole. Come vedete dal titolo la confusione regna sovrana: il punto fermo è un tour in California di una quindicina di giorni, preferibilmente in agosto. Però dato che sono in ritardassimo e dati i costi elevati, si potrebbe pensare anche a settembre, si risparmia notevolmente o la chiave di tutto sarebbe stata svegliarsi prima? Ho dato un'occhio ai voli e siamo tra i 2000-2500 euro per due persone, ditemi che da qualche parte mi è sfuggito un volo che costa la metà!! : Chessygrin :

Mio marito vuole assolutamente rivedere LA, io sono più per gli aspetti naturalistici, abbiamo mille dubbi, chiedo a voi esperti, quali siano le cose assolutamente da vedere, tenendo conto che abbiamo solo due settimane? Per ora smetto, altrimenti cominciate ad odiarmi subito...

Inviato

solo california? settembre sicuramente risparmiate coi voli. se volete rimanere in california potreste pensare a 4 giorni a san francico, un paio lungo la costa, un paio a los angeles, 3 a san diego e siamo già a 13, compresi i trsferimenti ci siamo. questo per un giro solo città e costa

se vuoi metter ei parchi potreste fare 3 giorni a san francisco, un paio a yosemite, death valley, joshua tree e poi tornare verso la costa inserendo san diego e los angeles

Inviato

Settembre è un mese frequentato (da americani e canadesi soprattutto) tanto quanto agosto, se non di più visto che le temperature sono più miti, quindi anche per settembre se vuoi vedere qualche parco dovrai metterti un po' fretta.

€ 2000-2500 per i voli mi sembra decisamente troppo, che tratte hai guardato?

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Dunque riuscendo a fare l'ultima di agosto e la prima di settembre ho visto voli sui 1770 euro, meglio, no? Per l'itinerario scusate la confusione, ma per me è tutto nuovo, non avevo mai considerato gli USA, ma più mi informo più sento che mi piaceranno tantissimo. Assolutamente non siamo fissi solo su California, anzi! Ora comincio a studiarmi per bene le tappe di cui mi avete parlato, poi torno alla riscossa. Solo una cosa (però forse sono O.T.): ho guardato il volo con Alitalia e partendo da Milano, lo scalo a Roma dura solo un'ora e un quarto. E' possibile fare in tempo? So che sugli stop su Londra è meglio avere un paio d'ore abbondanti…

Grazie e buona serata

Inviato
l'ultima di agosto e la prima di settembre ho visto voli sui 1770 euro,

Ma in due o a testa??

Se è a testa è troppo : Eeek :

Devi cercare andata e ritorno, o "più destinazioni" (se usi due città diverse come andata verso Los Angeles e ritorno da San Francisco per esempio).. e non "solo andata" altrimenti i prezzi lievitano. : Wink :

Se fosse un prezzo per due persone.. mi sembra invece buono.. visto l'andazzo dei prezzi di quest'anno.

Inviato

Io ho prenotato un'andata Roma-Los Angeles e un ritorno Boston-Roma dal 31 agosto al 20 settembre con Opodo a 650 euro...adesso un Roma-Los Angeles andata e ritorno con Opodo ti verrebbe 760 euro a testa, è un pò più economico di quello che hai trovato tu...in più ci dovrebbero essere dei codici sconto in giro che ti fanno risparmiare altri 20/30 euro a persona : Wink :

Inviato
Ho dato un'occhio ai voli e siamo tra i 2000-2500 euro per due persone

ad agosto quest'anno non si riesce a scendere sotto i 1000-1100/testa. se puoi andare a settembre sicuramente risparmi dei buoni soldi, magari anche su un po' di alloggi.

e, soprattutto, andando a settembre avresti molte più possibilità per le prenotazioni visto che è un po' meno frequentato e non sei così a ridosso (ad agosto ci sono intere località praticamente sold out)

Inviato

e, soprattutto, andando a settembre avresti molte più possibilità per le prenotazioni visto che è un po' meno frequentato e non sei così a ridosso (ad agosto ci sono intere località praticamente sold out)

Non ci contare troppo: in agosto è pieno di europei, ma settembre (esperienza personale) è affollatissimo di americani e canadesi, probabilmente attirati dalle temperature più clementi, soprattutto nelle zone dei parchi del southwest.

Inviato

al3cs, mi stai dicendo che gli albergatori si approfittano di noi europei con i prezzi più alti ad agosto che a settembre? : Chessygrin :

prenotando per agosto ho vito spesso che i prezzi scendevano dopo la prima settimana di settembre e pensavo fosse dovuto a un deciso calo della domanda, un po' come avviene dalle nostre parti. c'era anche più disponibilità, ma quello può anche essere dovuto al fatto che fosse più in là nel tempo.

Inviato

Ti posso assicurare che non è così: io ho pagato molto meno il volo, ma, pur prenotando ad aprile, in alcuni posti ho trovato qualche difficoltà a trovare dei pernottamenti con un buon rapporto qualità prezzo. Anzi, nelle zone dei parchi (su tutti mi vengono in mente Curry Village, Death Valley, Springdale, Torrey, Moab, Monument e Page) ho pagato esattamente le stesse cifre che avrei pagato ad agosto : Wink : .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...