serenella 85 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Ciao a tutti, dopo aver spulciato il forum in lungo e in largo e letto alcuni diari, chiedo consigli su un itinerario NY+New england. Unica cosa certa è il volo, con arrivo e partenza da New York; il periodo è 25 agosto-8 settembre. Pensavamo di fare 5 giorni a New York, dove non siamo mai stati, poi salire verso Boston e poi verso nord risalendo la costa. Siamo già stati in Canada lo scorso anno nella seconda metà di settembre (quebec e cascate del Niagara) e ne siamo rimasti entusiasti, ma dato che per il foliage il periodo di quest'anno non va bene e di foreste ne abbiamo viste un tot l'anno scorso pensavamo ad un itinerario più costiero. Quindi: 5 giorni a NY 2 a Boston poi assolutamente Bar Harbour e l'acadia poi la zona di Cape Cod può andare? Grazie a chiunque mi illumini Cita
Sunsh66 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Noi da Boston (2 giorni pieni) andiamo a Boothbay Harbor e Bar Harbor, toccando York e tornando Camden, Portsmouth, Kennebunkport, gloucester (soste intermedie a Plymouth, Salem etc..) e poi Hyannis a Cape Cod, e infine New Haven per arrivare poi a NY e starci 4 gg, il nostro otr sara' di circa 10 giorni [ Post made via iPad ] Cita
serenella 85 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 anche noi avevamo in mente un giro simile, sto cercando di organizzare le varie tappe, ma penso sia furbo salire subito verso BAr Harbour e poi scendendo fermarsi a visitare il resto. Noi abbiamo 8-9 giorni per l'otr, ho un'idea di cosa vedere devo solo suddividerlo nei giorni Il vostro itinerario com'è? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Ciao Serenella io ho fatto un itinerario abbastanza simile a quello che vorresti fare tu, tirando direttamente da New York a Bangor e poi scendendo lungo la costa. Trovi il diario qui: viewtopic.php?f=81&t=1104 Rispetto a quell'itinerario, metterei 2 notti all'Acadia e 2 a Cape Cod, invece di 4 in zona Boston... Bangor non la toccherei... semplicemente perchè vedere casa di SK... non ha prezzo!!! Cita
Sunsh66 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Le nostre soste sono quelle che ti ho scritto. Staremo 3 notti a Boston (considera che arriviamo la sera del 6 agosto a Boston) e il 9 iniziamo l'otr prima 2 notti a Boothbay Harbor poi 2 a Bar Harbor e poi si torna giu' 1 notte a Camden, 1 a Kennebunkport, 1 a Portsmouth, 1 a Gloucester, 2 a Hyannis e 1 a New Haven. Chiudiamo con 4 notti a NY. Noi abbiamo deciso di fare alcune tappe con due pernotti perche' viaggiamo con la nostra bimba di tre anni e mezzo e preferiamo non esagerare con 'corse'. Leggere i diari di panda e di targheauto mi ha aiutato molto nel preparare questo itinerario, percio' te li consiglio!! [ Post made via iPad ] Cita
Chica Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Se ti va puoi leggere anche la preparazione del mio viaggio e il mio live. In15 giorni con i voli ce la fai a fare NY almeno 5 giorni e poi fare la costa e ok 2 giorni a Boston , 2 a Cape cod. bangor lo puoi fare di passaggio per visitare come ti consiglia Panda la casa del mitico S.KING. Live viewtopic.php?f=80&t=2861 pianificazione viaggi viewtopic.php?f=12&t=1975&start=10 Cita
serenella 85 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 grazie dei consigli, avevo già letto il viaggio di Panda, ci interessava l'escursione per vedere le pulcinelle di mare, è un'esperienza che consigli? @chica: ho letto l'organizzazione del tuo viaggio e condivido la difficoltà ad organizzare le soste.... credo che alla fine faremo: 5 notti a NY 2 a Boston 2 a Bar Harbour 2 in zona Cape cod ne restano fuori 2, da fare lungo la costa oppure lasciare l'ultima per una tappa di avvicinamento a New York consigli per dormire a Boston? possibilmente non dovendo donare un rene per pagare? Cita
Chica Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Noi abbiamo pernottato qui http://doubletree1.hilton.com/en_US/dt/ ... s/index.do Non è in centro , ma vicino alla metro e in qualche minuto si arriva in centro e ha anche una navetta che ci porta . Guarda anche qui sul forum su uotradvisor . Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 ci interessava l'escursione per vedere le pulcinelle di mare, è un'esperienza che consigli? sinceramente??? consiglierei solo il ristorante di New Harbor per il pranzo... La gita è carina, ma le pulcinelle sono poche, piccole, timide e senza un superzoom o un binocolo, difficilmente si apprezzano senza. Molto più bello il whale watching. da fare lungo la costa costa, costa!!! Cita
serenella 85 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Nonostante la laurea, è evidente che non so contare c'è una notte in più, che pensavamo di fare a New York. L'itinerario sarebbe quindi: 6 notti a NY 2 a Boston 2 a Bar HArbour 2 sulla costa 2 a Cape Cod troppi pochi giorni per la costa del Maine? Cita
pandathegreat Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 io la feci in 3 notti... ma volendo si può fare, visto che non avevo Cape Cod. Scegli attentamente dove fermarti e prenota in anticipo. Cita
serenella 85 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 il whalewatching lo abbiamo già fatto l'anno scorso in Canada, con grande soddisfazione; l'Islanda è uno dei sogni nel cassetto Mi sa che in questo viaggio avendo scelto di fare 6 notti a New York, per la parte della costa ci concentreremo solo sui paesaggi, per gli avvistamenti di animali se ne parla in un altro viaggio Cita
pandathegreat Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 e di paesaggi ne hai davvero quanti ne vuoi!!! Cita
serenella 85 Inviato 12 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2012 L'itinerario elaborato (con il supporto fondamentale dell'autista ) è il seguente: 25 Agosto: BO-NY 26-30 agosto: NY 31 agosto: NY-Boston 1 settembre: Boston 2 settembre: Boston-Bar Harbour 3 settembre: visita dell'Acadia, viaggio fino a Rockland e pernotto 4 settembre: Rockland-Permaquid Point (se ci sta anche Marhall Point)-Boothbay Harbour- Portland 5 settembre: Portland- Glouchester (sosta Old Orchard) 6 settembre: Glouchester-cape cod (Barnstable? dove pernottare?) 7 settembre: cape Cod 8 settembre: cape cod-NY e partenza per B0 (abbiamo il volo alle 21) Può andare? è tirata? noi in genere siamo abituati a svegliarci presto e fare tante cose in una giornata... ogni suggerimento è ben accetto Cita
serenella 85 Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 dubbio: cape cod vale la pena? o è meglio toglierla e fare quei 2 giorni altrove? Cita
Fabio Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 A me Cape cod con i suoi fari è piaciuta molto e almeno una giornata la vale tutta ! viewtopic.php?f=39&t=8695 [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 8 settembre: cape cod-NY e partenza per B0 (abbiamo il volo alle 21) io non farei un viaggio di 6 ore il giorno in cui ho un volo intercontinentale... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.