Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo aver spulciato il forum in lungo e in largo e letto alcuni diari, chiedo consigli su un itinerario NY+New england. Unica cosa certa è il volo, con arrivo e partenza da New York; il periodo è 25 agosto-8 settembre.

Pensavamo di fare 5 giorni a New York, dove non siamo mai stati, poi salire verso Boston e poi verso nord risalendo la costa.

Siamo già stati in Canada lo scorso anno nella seconda metà di settembre (quebec e cascate del Niagara) e ne siamo rimasti entusiasti, ma dato che per il foliage il periodo di quest'anno non va bene e di foreste ne abbiamo viste un tot l'anno scorso pensavamo ad un itinerario più costiero.

Quindi: 5 giorni a NY

2 a Boston

poi assolutamente Bar Harbour e l'acadia

poi la zona di Cape Cod

può andare?

Grazie a chiunque mi illumini

Inviato

Noi da Boston (2 giorni pieni) andiamo a Boothbay Harbor e Bar Harbor, toccando York e tornando Camden, Portsmouth, Kennebunkport, gloucester (soste intermedie a Plymouth, Salem etc..) e poi Hyannis a Cape Cod, e infine New Haven per arrivare poi a NY e starci 4 gg, il nostro otr sara' di circa 10 giorni

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

anche noi avevamo in mente un giro simile, sto cercando di organizzare le varie tappe, ma penso sia furbo salire subito verso BAr Harbour e poi scendendo fermarsi a visitare il resto. Noi abbiamo 8-9 giorni per l'otr, ho un'idea di cosa vedere devo solo suddividerlo nei giorni : Wink : Il vostro itinerario com'è?

Inviato

Ciao Serenella

io ho fatto un itinerario abbastanza simile a quello che vorresti fare tu, tirando direttamente da New York a Bangor e poi scendendo lungo la costa.

Trovi il diario qui: viewtopic.php?f=81&t=1104

Rispetto a quell'itinerario, metterei 2 notti all'Acadia e 2 a Cape Cod, invece di 4 in zona Boston...

Bangor non la toccherei... semplicemente perchè vedere casa di SK... non ha prezzo!!! :grin:

Inviato

Le nostre soste sono quelle che ti ho scritto. Staremo 3 notti a Boston (considera che arriviamo la sera del 6 agosto a Boston) e il 9 iniziamo l'otr prima 2 notti a Boothbay Harbor poi 2 a Bar Harbor e poi si torna giu' 1 notte a Camden, 1 a Kennebunkport, 1 a Portsmouth, 1 a Gloucester, 2 a Hyannis e 1 a New Haven. Chiudiamo con 4 notti a NY. Noi abbiamo deciso di fare alcune tappe con due pernotti perche' viaggiamo con la nostra bimba di tre anni e mezzo e preferiamo non esagerare con 'corse'.

Leggere i diari di panda e di targheauto mi ha aiutato molto nel preparare questo itinerario, percio' te li consiglio!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

grazie dei consigli, avevo già letto il viaggio di Panda, ci interessava l'escursione per vedere le pulcinelle di mare, è un'esperienza che consigli?

@chica: ho letto l'organizzazione del tuo viaggio e condivido la difficoltà ad organizzare le soste....

credo che alla fine faremo:

5 notti a NY

2 a Boston

2 a Bar Harbour

2 in zona Cape cod

ne restano fuori 2, da fare lungo la costa oppure lasciare l'ultima per una tappa di avvicinamento a New York

consigli per dormire a Boston? possibilmente non dovendo donare un rene per pagare? : Chessygrin :

Inviato
ci interessava l'escursione per vedere le pulcinelle di mare, è un'esperienza che consigli?

sinceramente???

consiglierei solo il ristorante di New Harbor per il pranzo... La gita è carina, ma le pulcinelle sono poche, piccole, timide e senza un superzoom o un binocolo, difficilmente si apprezzano senza.

Molto più bello il whale watching.

da fare lungo la costa

costa, costa!!!

Inviato

Nonostante la laurea, è evidente che non so contare :lol: c'è una notte in più, che pensavamo di fare a New York.

L'itinerario sarebbe quindi:

6 notti a NY

2 a Boston

2 a Bar HArbour

2 sulla costa

2 a Cape Cod

troppi pochi giorni per la costa del Maine?

Inviato

il whalewatching lo abbiamo già fatto l'anno scorso in Canada, con grande soddisfazione; l'Islanda è uno dei sogni nel cassetto

Mi sa che in questo viaggio avendo scelto di fare 6 notti a New York, per la parte della costa ci concentreremo solo sui paesaggi, per gli avvistamenti di animali se ne parla in un altro viaggio : Wink :

Inviato

L'itinerario elaborato (con il supporto fondamentale dell'autista :lol: ) è il seguente:

25 Agosto: BO-NY

26-30 agosto: NY : Bash :

31 agosto: NY-Boston

1 settembre: Boston

2 settembre: Boston-Bar Harbour

3 settembre: visita dell'Acadia, viaggio fino a Rockland e pernotto

4 settembre: Rockland-Permaquid Point (se ci sta anche Marhall Point)-Boothbay Harbour- Portland

5 settembre: Portland- Glouchester (sosta Old Orchard)

6 settembre: Glouchester-cape cod (Barnstable? dove pernottare?)

7 settembre: cape Cod

8 settembre: cape cod-NY e partenza per B0 (abbiamo il volo alle 21)

Può andare? è tirata? noi in genere siamo abituati a svegliarci presto e fare tante cose in una giornata...

ogni suggerimento è ben accetto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...