Vai al contenuto

Vacanza a New York: cosa visitare fuori città?


laurita

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ad Agosto andrò co n il mio compagno ed una coppia d'amici in vacanza a New York e visto che avrò 12gg a disposizione, ho idea di fare qualche gita "fuori porta".

Ho quindi alcuni consigli da chiedere:

Girando un pochino su internet ho visto che, ci sono parecchie escursioni organizzate anche su Expedia (in particolare mi interessava Boston,Washington o philadelphia) ..... meglio affidarsi a loro o fare da soli in treno/pullman? in caso dove posso controllare i prezzi? o cmq se c'e' una compagnia specifica per questi viaggi di un giorno? perche ho paura che in una giornata da soli con tutti gli spostamenti (stazioni) si finisca per non vedere nulla per poi spendere anche di più.

Altra domanda: le Cascate del Niagara vale veramente la pena vederle? Alcuni amici che ci sono andati mi hanno detto che alla fine quei soldi è meglio investirli in altre escursioni meno "umide".....

Io non saprei, mi attirano perchè ne ho sempre sentito parlare ma se in effetti c' è di meglio mi faccio anche consigliare.

Se poi avete altri suggerimenti di escursioni da fare accetto consigli volentieri! : Chessygrin :: Chessygrin :

grazie

laurita

Link al commento
Condividi su altri siti

punto uno, le escursioni te le fai da te e non organizzate , e' molto meglio!

Se ti propongono escursioni a Washington in giornata...sono dei pazzi perche' ci vogliono 3 giorni per "vedere" abbastanza.

Forse Philadelphia ( che io non ho visto) si puo' fare in giornata.

Per quanto riguarda Niagara , io ci sono stato l'anno scorso e finche' non le ho viste sinceramente non mi aspettavo nulla di che...ma dopo : Eeek :

dacci una letta e guarda le foto

viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england&start=280#p197255

se hai paura di bagnarti allora....forse e' meglio la Death Valley :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutate anche una giornata di shopping!

Woodbury Common Premium Outlets - Central Valley, NY. LINK c'è un servizio navetta, ma in 4 noleggiando una macchina per una giornata si risparmia abastanza.

A NY (già a manhattan veramente) c'è talmente tanto da vedere che 12 giorni li sfrutterei tutti senza problemi. : Wink :

Per quanto riguarda Boston, in giornata la Freedom Trail (tour della città che si svolge seguendo una fila di mattoni rossi LINK ) si fa, ma non so quanto ne valga la pena...

Io resterei a NY. Al max fare una puntatina all'outlet

Link al commento
Condividi su altri siti

io da NY mi sono spostata a Boston, bella città (2 giorni almeno, noi abbiamo fatto un pò le corse con solo uno), ma è stato molto comodo raggiungerla in macchina perchè ci siamo potuti fermare nei paesini, lungo la strada per fare foto...secondo me te la godi di più e non è per niente pericoloso!

se hai 12 giorni o scegli l'accoppiata Washington + Philadelphia (almeno 4 giorni) o Boston (2 giorni ) e il resto stai a NY e vedrai che non ti annoi!!!

le cascate a me sono piaciute tantissimo...veramente emozionanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto grazie a tutti delle info....alla fine credo opteremo per philadelphia!!!...primo perchè è la piu vicina,credo che con un'oretta di treno o bus si possa arrivare;secondo perchè credo che rispetto a boston o washington abbia meno attrazioni....voi ci siete stati?...riusciremo a vederla in una giornata?...qualsiasi info è gradita...grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 201 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...