Vai al contenuto

Qualche suggerimento per un itinerario sulla East Cost

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi primo post, dopo quello di presentazione per chiedervi consiglio.

Io e la mia fidanzata abbiamo intenzione di fare il nostro primo viaggio negli Usa, o meglio per me è il primo lei c'è andata ma era piccola, e quale posto migliore se non questo per chiedervi consigli?

La nostra idea è quella di passare 3 settimane nella East Coast, in un primo momento volevamo aggiungerci anche 4 o 5 giorni a Miami ma credo che sia difficile.

Si pensava di partire da Roma con destinazione NY

6-7 giorni a NY

poi andare verso Boston con una tappa di un paio di giorni a Cape Cod

Fare 3-4 giorni a Boston

poi dirigerci verso Buffalo per vedere le cascate del Niagara con una notte di pernottamento

Scendere giù per vedere gli Hamish magari 1 o 2 giorni

Poi fare Filadelfia e Washington più o meno 2-4 giorni in totale.

Come conviene farlo? affittare una macchina per tutto il tragitto? guiderei da solo, nel caso come preparare le tappe intermedie?

Scendere in Florida con un Aereo a Miami vale la pena o meglio concentrarsi su?

Ah dimenticavo il periodo è dal 19 luglio al 11 agosto.

Aspetto con ansia vostri consigli, intanto mi leggo un pochino il forum : Sailor :

Inviato

prima cosa....in che periodo vai????????

Come consiglio ti posso dire che farei tutto in macchina ( giorni NY esclusi)

oppure arrivi a Washington poi vai a Philadelphia e NY in treno o bus e da qui noleggi la macchina e fai Boston ,Niagara e ritorno.

Inviato

il periodo è dal 19 luglio al 11 agosto.

: Wink :

Forse non è molto adatto per la Florida come periodo, io sono stata a miami a fine luglio e faceva un caldo umido pazzesco, per non parlare delle pioggie improvvise...

Inviato

Ok grazie per il consiglio.

Ho scartato Miami e ho pensato di fare un viaggio di questo tipo

18-25 Luglio NY

Noleggio auto da NY

25-26 Philadelphia

26-28 Washington

28 Visita a Gettysburg e arrivo a a Pittsburg

28-30 Pittsburg

30-31 Buffalo (Niagara Falls)

Rilascio auto e partenza in aereo

31 luglio 3 agosto Boston

3 agosto Noleggio auto e arrivo a Providence

Providence 3-4 Agosto

4-8 Cape Cod

8- 9 Marthas Vineyard

9-10 Newport

10-11 New york

12 Rientro a Roma

Fattibile? ho cercato di mettere tratte brevi con l'auto perchè dovrei guidare quasi sempre solo io.

Consigli?

Inviato

Mi hai dato un grandissimo consiglio, la mia fidanzata va pazza per quella casa ed è un'amante del design. Per il pernottamento come mi consiglio di organizzarmi?

Dovendo partire il 16 luglio vorrei prenotare tutto per fine settimana prossima, troppo tardi? : hmm :

Inviato

Per le cascate del Niagara considerando che prendo la macchina da NY con il giro che faccio le cascate le vedo lato americano o canadese?

nel secondo caso come si fa?

PEr Fallingwater tu dove hai dormito?

Inviato

ok ma nolleggiando la macchina sul versante americano a NY poi passo il confine e quando torno la lascio a Buffalo dove prendo l'aereo per Boston?

Non penso sia possibile lasciarla in Canada... :)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ok ci siamo.

Il primo step è stato fatto.

Ho ufficialmente acquistato i biglietti per gli Usa.

Ora devo trovare da andare a dormire, i preventivi dell'agenzia al momento non mi soddisfano e ho bisogno del vostro aiuto.

La partenza è stata fissata per il 18 luglio.

Sono terrorizzato per motivi di lavoro non mi sono potuto concentrare sul viaggio, neanche sapevo se potevo partire, ora ho avuto l'ok e quindi mi devo organizzare.

Aiutooooo secondo voi è troppo tardi?

Al momento di certo ho i biglietti volo A/r per Ny e basta :D

ovviamente il passaporto valido per gli usa.

Per guidare la macchina li dovrò fare la pratica per la patente internazionale?

Va bene la mia vecchia patente cartacea? la sua validità era 1993/2003 e ad oggi è aggiornata fino al 2013 con la striscetta. Non è che fanno problemi? : police :

Queste le date

18-22 Luglio NY

Noleggio auto da NY

23-24 Philadelphia

24-26 Washington

27 Visita a Gettysburg e arrivo a a Pittsburg

28-30 Pittsburg (ne vale la pena)?

30-31 Buffalo (Niagara Falls)

Rilascio auto e partenza in aereo

31 luglio 3 agosto Boston

3 agosto Noleggio auto e in giro per vedere un pò del Main e un pò del New England.

Poi direzione verso NY per gli ultimi 3 giorni e partenza 11 agosto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...