cris1080 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Ciao a tutti, Probabilmente ad Agosto mi si prospetta un periodo di ferie più lungo del solito, diciamo sui 27 gg. Pensavo di tornare ad Ovest dove ho già visitato, magari non in maniera super approfondita, San Fran, LA, SD, LV, Death Valley, Bryce, MV, GC (South Rim), Page, Moab (Arches), Mammoth, Yosemite, Lake Tahoe, Sequoia. Cosa consigliate voi che siete molto esperti di quei posti, considerando come "must" la California? Grazie mille a chi contribuisce!!! Cita
Arizona 71 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 se vuoi assolutamente inserire la california, con tutti quei giorni potresti risalire fino a Yellowstone oppure andare verso est facendo Cali-Arizona-New mexico-Texas Cita
cris1080 Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Vale la pena arrivare a Seattle e scendere giù lungo la 101, ci sono tappe interessanti? E se aggiungessi una settimana a New York? Quanta confusione, a partire dai voli..... Cita
acfraine Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 in 27 giorni esce un bel giro completo del nord ovest includendo proprio seattle e dintorni, yellowstone, grand teton, magari il glacier, perchè tornare in california? se proprio vuoi inserirla ad ogni modo ci sono diversi diari sul forum circa la costa pacifica da seattle a los angeles e puoi prendere spunti da quelli. per il volo però sei un po in ritardo Cita
nabo Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Mi accodo ai suggerimenti per il northwest... con così tanti giorni a disposizione riusciresti tranquillamente a fare anche un loop su San Francisco se vuoi visitare il nord della California. Cita
cris1080 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Grazie ragazzi per i suggerimenti! La California volevo tenerla per un po' di relax, perché vorrei passare almeno una settimana tra LA e SD, due posti per me immancabili (lo so, vado un po' controcorrente...) Ho letto molti diari negli ultimi periodi e consideravo di visitare Grand Canyon North Rim, Yellowstone, Lassen, forse Teton e rivedere lo Zion per bene, adesso butto giù un itinerario per avere suggerimenti da voi super esperti. Per i biglietti ho trovato a 1100-1200 con uno scalo solamente oppure 980-1040 con due scali, che ne dite meglio che mi sbrigo o tanto vale aspettare per un last minute? Thanks a lot! Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 prova a chiedere aiuto a nolamers per i voli ma aspettare un last minute non è una buona idea Cita
cris1080 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Grazie Derio per il suggerimento, é che ho una tale confusione che non so nemmeno dove atterrare o ripartire. Mi date una mano? L' idea di base é questa: 27 gg. - partenza 11 Ago e ritorno il 7 (dagli USA) 4 gg a La 4 gg a LV 3 gg a SD 2/3 gg a SF (non proprio concintissimo) Mi piacerebbe inserire Yellowstone, Gran Teton, GC North Rim (alloggio peremttendo), Zion e Valley of fire, Passagio per Palm Springs e una notte a Big Bear Lake. Sto creando e distruggendo itinerari continuamente Grazie a chi contribuisce !!!! Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 cosi però è difficile darti una mano, qualche preferenza ci vuole oltre alle città indicate, ad esempio mettendo tutti quei giorni in città yellowstone non ce la fai proprio Cita
Everett Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Per aiutarci ad aiutarti metti fai un elenco in gruppi A) DESTINAZIONI assolutamente da fare (PRIORITA') DESTINAZIONI opzionali Disponibilità a fare eventualmente anche 1 volo interno per raggiungere tappe distanti fra di loro ? Cita
al3cs Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 In effetti se a 27 giorni togli i 13/14 che vuoi dedicare alle città per fare il giro che hai in mente non ti resta molto... Cita
cris1080 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Grazie per l' interessamento. Pensavo che in 13-14 gg. riuscivo ad arrivare anche a Yellowstone. Magari tornando da Salt Lake city? Ora ripesco l' itinerario che più mi aveva convinto e poi ve lo sottopongo ( e prendo dei nomi).. Cita
cris1080 Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ciao a tutti, Chiedo il vostro prezioso parere per questo itinerario: 1 BLQ -LAX = arrivo ore 11,45 AM, ritiro auto e spesa compreso navigatore al Westfield Culver City (vicino LAX), pomeriggio/sera Santa Monica 2 LA 3 LA 4 LA-Santa Barbara(missioni)-Solvang 5 Solvang- Santa Cruz 6 Santa Cruz- San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco- Mammoth Lakes (Yosemite) 9 Mammoth Lakes-Vegas (Death Valley) 10 Vegas 11 Vegas 12 Vegas 13 Vegas 14 Vegas-Kanab (Zion) 15 Kanab (lottery sul posto per The Wave, eventuali consigli per piano B sono graditi) 16 Kanab-Grand Canyon North rim 17 North Rim-Phoenix (Sedona) 18 Phoenix-Palm Springs 19 Palm Springs-San Diego 20 San Diego 21 San Diego 22 San Diego 23 San Diego- Huntington Beach 24 Huntington Beach 25 Huntington Beach 26 Huntington Beach -LA 27 LA 28 LA- volo di ritorno ore 18,45 Ringrazio in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo o consiglio, qualsiasi cosa vi passi per la testa, ciao! Cita
Barby79 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 i giorni 8 e 9 secondo me sono un pò troppo carichi!! così lo yosemite lo guardi dal finestrino...togli un giorno a vegas e fai così: 8 sfo - yosemite (nel parco, el portal o oakhurst) 9 yosemite - lee vining o bridgeport 10 lee vining o bridgeport - death 11 death - lv puoi anche dormire nel parco il giorno 8 e a lone pine il giorno 9 senza togliere il pernotto a vegas... Cita
nabo Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Guardando il giro si capisce che i parchi ti interessano poco o niente e questa ovviamente è una questione soggettiva che non si discute. L'unico appunto che posso farti è questo 14 Vegas-Kanab (Zion)15 Kanab (lottery sul posto per The Wave, eventuali consigli per piano B sono graditi) 16 Kanab-Grand Canyon North rim Se il 15 fai la lotteria a Kanab e dovessi vincerla, comunque andresti a The Wave il giorno seguente, quindi devi togliere un giorno dalle altre parti. Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 appunto, proprio perchè non è un/a parcomane dovrebbe secondo me inserire NY. Con un mese a disposizione ci stai dentro alla grande Cita
Ospite nolamers Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Ciao Diego tutto bene il viaggio??? [ Post made via iPhone ] Cita
cris1080 Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Se il 15 fai la lotteria a Kanab e dovessi vincerla, comunque andresti a The Wave il giorno seguente, quindi devi togliere un giorno dalle altre parti. Grazie per la dritta. Pensavo, in caso di vittoria, di arrivare al Grand Canyon nel pomeriggio del giorno seguente dopo essere stati a Wave (finger suprecrossed), fattibile? I parchi li abbiamo già visti un po' tutti tranne appunto lo Zion che lo abbiamo solamente attraversato nel 2009 per andare a Bryce. Per New York penso che basterà una settimana, magari fuori stagione, sbaglio? Grazie ciao! Cita
KlaSan Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 8 San Francisco- Mammoth Lakes (Yosemite)9 Mammoth Lakes-Vegas (Death Valley) 10 Vegas Qui secondo me è un po' di corsa, anche se avete già visto questi 2 parchi. Ci sono parecchie cose da vedere, magari in passato ne avete tralasciata qualcuna e vale la pena tornarci. Ruberei una notte a Las Vegas per fare con più calma questa parte. appunto, proprio perchè non è un/a parcomane dovrebbe secondo me inserire NY. Con un mese a disposizione ci stai dentro alla grande[ Post made via Android ] OT: Telefono nuovo caro Stelle e Strisce? (o simone77, o zio sam, etc.etc.etc.) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.