Vai al contenuto

Consigli sul nostro primo viaggio in america

Messaggi raccomandati

Inviato

Innanzitutto devo farvi i complimenti per il forum, davvero bene fatto e pieno di informazioni utili.

Sono capitato qui, perchè il prossimo agosto, andremo in america e, siccome è la mia prima volta, stavo cercando informazioni a riguardo.

Devo dire che ho già trovato molte risposte ai mie dubbi e alle mie domande grazie a voi :smile:

Mi chiamo Alessandro e vivo vicino a Milano, ho 36 anni e, dopo parecchio tempo, mi sono deciso ad organizzare il primo viaggio in america.

Premetto che, non volendo passare da nessuna agenzia, stiamo facendo tutto di nostra iniziativa e per il momento siamo ancora abbastanza in alto mare : Hurted :

Per il momento abbiamo trovato il volo, abbiamo in mente un possibile itinerario, ma ci manca ancora la macchina, visto che sarà un viaggio on the road.

Ma partiamo con ordine, la partenza è fissata per il 19 agosto e il rientro per l'1 settembre. Partiremo da Malpensa, per arrivare a New York, dove prenderemo la macchina e dove la riconsegneremo.

L'itinerario scelto prevede:

New York - Washington - Cleveland - Buffalo - Toronto - Montreal - Boston - New York

Come detto in precedenza, questi sono i punti di riferimento, ma so già che ci saranno moltissime cose da vedere, forse pure troppe per i pochi giorni che avremo a disposizione.

Visto che, oltre alle grandi città, non so quali posti particolari ci siano sul tragitto e vorrei non perdermeli, volevo avere da parte vostra qualche consiglio su posti particolari da visitare, che rientrino nel nostro itinerario.

Altra cosa che vorrei chiedervi è se è fattibile fare un giro del genere nei pochi giorni che abbiamo a disposizione o se è meglio togliere qualche tappa. Tenete conto che saremo in 2 a guidare, su un totale di 4 persone.

Altro dubbio che mi assilla è quello della macchina, per il momento siamo orientati su un intermediate SUV, la domanda che continuo a pormi è "ci staremo con tutte le valige?" ok, sono 4 valige ed eventualmente 4 bagagli a mano, ma il dubbio mi resta.

sperando che il link che ho inserito funzioni, mi confermate che in quel pacchetto è compreso tutto quello di cui avremo bisogno a livello di assicurazioni ?

Per il momento credo di aver già detto abbastanza, quindi attendo le vostre risposte/domande : Chessygrin :

Inviato

Ciao Alessandro!

Non sono pratica dell'East coast, ma a lume di naso ti direi che 7 tappe in 13 giorni (soprattutto quando si parlà di città e una di quelle è NY) sono decisamente troppe: puoi cominciare con il dare un'occhiata a qualche diario dell'est, tra i più recenti quelli di Arizona71 e Pandathegreat, così magari ti chiarisci un po' le idee.

Il link non funziona (in genere i link dei preventivi scadono dopo qualche ora), in ogni caso secondo me in un midsuv in 4 con 4 valigie grandi e 4 bagagli a mano non ci entrate neanche giocando a Tetris... : Chessygrin :

Inviato

ecco : WallBash :

quindi sarebbe meglio orientarsi su un veicolo tipo il Grand Cherokee ?

Poi, c'è da dire che le tappe che ho indicato, sono di riferimento, molto probabilmente non ci fermeremo in tutte le città , se non per dormire.

Per quanto riguarda la macchina, ho guardato sul sito di alamo.it, scegliendo il pacchetto gold e, se non ho capito male, dovrebbe includere tutto o quasi.

Inviato

si devi prendere un FULLSIZE -SUV !!!

con i giorni che avete al massimo potete fare

19ITA-NY

20 NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NY-WASHINGTON

25 WASHINGTON

26 WASHINGTON

27 Washington -Fallingwater( se vi interessa) -Cleveland

28 Cleveland-Niagara

29 Niagara -BOSTON

30 BOSTON

31 Boston -cape cod -NY

1 NY -ITA

le giornate in rosso sono quelle della tappa pesante, ma guidando in 2 nessun problema

la giornata in verde la puoi spostare su BOSTOn se preferisci ...dipende dai vostri interessi

Inviato

ok, anche se so che potrà sembrare strano, ma a NY mi sa che ci fermeremo davvero poco, direi 2 giorni al massimo contando quello di arrivo.

Lo so benissimo che NY merita il suo tempo per essere assaporata, ma ci sarà un'altra occasione per farlo :smile:

Quindi, diventerebbe fattibile il giro che ho proposto ? oppure resta una mera illusione ? : Chessygrin :

Inviato

Ho rivisto un po' il possibile itinerario, ho tolto due tappe, che sono Washington e Cleveland, però non so esattamente come chiudere il viaggio. Per il momento l'ho pensato cosi:

19-ago NY - Boston

20-ago Boston

21-ago Boston - Salem - Portland

22-ago Portland

23-ago Portland - Montreal

24-ago Montreal

25-ago Montreal - Toronto

26-ago Toronto

27-ago Toronto - Niagara Falls

28-ago Niagara Falls - Buffalo

29-ago

30-ago

31-ago NY

01-set NY

Non so come passare da Buffalo a NY, si pensava di fare una capatina a Philadelphia, quindi potrebbe essere 29 Buffalo - Philadelphia 30 Philadelphia - NY, però non so, visto che Philadelphia dista abbastanza da Buffalo, ma pure NY è bella distante da Buffalo.

Consigli ? Pareri, visto che questa volta è un po' più dettagliato l'itinerario ?

Inviato

Buffalo è una città industriale senza nessuna attrattiva... La escluderei a priori...

Anche portland, in zona Maine c'è di molto meglio...

Se hai intenzione di tornare a ny in futuro, i 2 giorni vuoti mettili a boston e maine...

Da niagara a ny sono circa 6 ore... In macchina e senza soste

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Capito, per NY se ne riparlerà.

Mi stanno dicendo dalla regia (gli altri miei compagni di viaggio) che si potrebbe andare a Philadelphia, quindi fare Boston - Phialadelphia e poi tornare a NY per il 31, visto che poi il primo settembre abbiamo l'aereo di ritorno.

in sostanza fare:

29 Buffalo - philadelphia

30 Philadelphia

31 Philadelphia - NY

1 NY - Italia

Inviato

C'era da aspettarselo, le date sono cambiate un'altra volta :lol:

attualmente si pensava di fare una cosa del genere:

Giorni Città

19-ago new York - Philadelphia

20-ago philadelphia

21-ago philadelphia - washington

22-ago washington

23-ago washington

24-ago washington - cleveland

25-ago cleveland - niagara falls

26-ago niagara falls - boston

27-ago boston

28-ago boston - salem

29-ago salem - new york

30-ago new york

31-ago new york

01-set new york - italia

è in dubbio se passare a Salem o se dedicare un giorno in più a New York. In pratica il 28 agosto partire da Boston e andare a New York.

Per quanto riguarda Philadelphia, la giornata da dedicarci è appunto un giorno intero, visto che, col nuovo itinerario, il primo giorno è quello di arrivo (19 agosto) e il 21 agosto è quello di partenza alla volta di Washington.

Ora, secondo voi, vale la pena di passare da Salem, oppure la possiamo saltare e andare diretti a New York ?

È l'ultimo dubbio che ci rimane, per il resto non ci dovrebbero essere ulteriori modifiche, quindi potremmo passare alla ricerca dei posti dove dormire, visto che la macchina l'abbiamo già trovata : Chessygrin :

Inviato

Chiedo a voi che avete più esperienza, arrivando a New York JFk per le 12.35 (riportato sul biglietto della swiss) per che ora fisso il ritiro della macchina ?

Leggendo i vari diari, mi sembra di capire che si perde un po' di tempo in aeroporto, quindi non vorrei indicare un'ora e poi non riuscire ad andare a ritirare la macchina.

Come orario avevo pensato le 15.30, può andare o è troppo presto ? Meglio fare un'ora dopo ?

Già che ci sono, ma la macchina, la si può ritirare lo stesso giorno dell'arrivo o si deve aspettare un giorno ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...