ruttamat Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Innanzitutto devo farvi i complimenti per il forum, davvero bene fatto e pieno di informazioni utili. Sono capitato qui, perchè il prossimo agosto, andremo in america e, siccome è la mia prima volta, stavo cercando informazioni a riguardo. Devo dire che ho già trovato molte risposte ai mie dubbi e alle mie domande grazie a voi Mi chiamo Alessandro e vivo vicino a Milano, ho 36 anni e, dopo parecchio tempo, mi sono deciso ad organizzare il primo viaggio in america. Premetto che, non volendo passare da nessuna agenzia, stiamo facendo tutto di nostra iniziativa e per il momento siamo ancora abbastanza in alto mare Per il momento abbiamo trovato il volo, abbiamo in mente un possibile itinerario, ma ci manca ancora la macchina, visto che sarà un viaggio on the road. Ma partiamo con ordine, la partenza è fissata per il 19 agosto e il rientro per l'1 settembre. Partiremo da Malpensa, per arrivare a New York, dove prenderemo la macchina e dove la riconsegneremo. L'itinerario scelto prevede: New York - Washington - Cleveland - Buffalo - Toronto - Montreal - Boston - New York Come detto in precedenza, questi sono i punti di riferimento, ma so già che ci saranno moltissime cose da vedere, forse pure troppe per i pochi giorni che avremo a disposizione. Visto che, oltre alle grandi città, non so quali posti particolari ci siano sul tragitto e vorrei non perdermeli, volevo avere da parte vostra qualche consiglio su posti particolari da visitare, che rientrino nel nostro itinerario. Altra cosa che vorrei chiedervi è se è fattibile fare un giro del genere nei pochi giorni che abbiamo a disposizione o se è meglio togliere qualche tappa. Tenete conto che saremo in 2 a guidare, su un totale di 4 persone. Altro dubbio che mi assilla è quello della macchina, per il momento siamo orientati su un intermediate SUV, la domanda che continuo a pormi è "ci staremo con tutte le valige?" ok, sono 4 valige ed eventualmente 4 bagagli a mano, ma il dubbio mi resta. sperando che il link che ho inserito funzioni, mi confermate che in quel pacchetto è compreso tutto quello di cui avremo bisogno a livello di assicurazioni ? Per il momento credo di aver già detto abbastanza, quindi attendo le vostre risposte/domande Cita
al3cs Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Ciao Alessandro! Non sono pratica dell'East coast, ma a lume di naso ti direi che 7 tappe in 13 giorni (soprattutto quando si parlà di città e una di quelle è NY) sono decisamente troppe: puoi cominciare con il dare un'occhiata a qualche diario dell'est, tra i più recenti quelli di Arizona71 e Pandathegreat, così magari ti chiarisci un po' le idee. Il link non funziona (in genere i link dei preventivi scadono dopo qualche ora), in ogni caso secondo me in un midsuv in 4 con 4 valigie grandi e 4 bagagli a mano non ci entrate neanche giocando a Tetris... Cita
ruttamat Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 ecco quindi sarebbe meglio orientarsi su un veicolo tipo il Grand Cherokee ? Poi, c'è da dire che le tappe che ho indicato, sono di riferimento, molto probabilmente non ci fermeremo in tutte le città , se non per dormire. Per quanto riguarda la macchina, ho guardato sul sito di alamo.it, scegliendo il pacchetto gold e, se non ho capito male, dovrebbe includere tutto o quasi. Cita
Arizona 71 Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 si devi prendere un FULLSIZE -SUV !!! con i giorni che avete al massimo potete fare 19ITA-NY 20 NY 21 NY 22 NY 23 NY 24 NY-WASHINGTON 25 WASHINGTON 26 WASHINGTON 27 Washington -Fallingwater( se vi interessa) -Cleveland 28 Cleveland-Niagara 29 Niagara -BOSTON 30 BOSTON 31 Boston -cape cod -NY 1 NY -ITA le giornate in rosso sono quelle della tappa pesante, ma guidando in 2 nessun problema la giornata in verde la puoi spostare su BOSTOn se preferisci ...dipende dai vostri interessi Cita
ruttamat Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 ok, anche se so che potrà sembrare strano, ma a NY mi sa che ci fermeremo davvero poco, direi 2 giorni al massimo contando quello di arrivo. Lo so benissimo che NY merita il suo tempo per essere assaporata, ma ci sarà un'altra occasione per farlo Quindi, diventerebbe fattibile il giro che ho proposto ? oppure resta una mera illusione ? Cita
ruttamat Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Ho rivisto un po' il possibile itinerario, ho tolto due tappe, che sono Washington e Cleveland, però non so esattamente come chiudere il viaggio. Per il momento l'ho pensato cosi: 19-ago NY - Boston 20-ago Boston 21-ago Boston - Salem - Portland 22-ago Portland 23-ago Portland - Montreal 24-ago Montreal 25-ago Montreal - Toronto 26-ago Toronto 27-ago Toronto - Niagara Falls 28-ago Niagara Falls - Buffalo 29-ago 30-ago 31-ago NY 01-set NY Non so come passare da Buffalo a NY, si pensava di fare una capatina a Philadelphia, quindi potrebbe essere 29 Buffalo - Philadelphia 30 Philadelphia - NY, però non so, visto che Philadelphia dista abbastanza da Buffalo, ma pure NY è bella distante da Buffalo. Consigli ? Pareri, visto che questa volta è un po' più dettagliato l'itinerario ? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Buffalo è una città industriale senza nessuna attrattiva... La escluderei a priori... Anche portland, in zona Maine c'è di molto meglio... Se hai intenzione di tornare a ny in futuro, i 2 giorni vuoti mettili a boston e maine... Da niagara a ny sono circa 6 ore... In macchina e senza soste [ Post made via Android ] Cita
ruttamat Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Capito, per NY se ne riparlerà. Mi stanno dicendo dalla regia (gli altri miei compagni di viaggio) che si potrebbe andare a Philadelphia, quindi fare Boston - Phialadelphia e poi tornare a NY per il 31, visto che poi il primo settembre abbiamo l'aereo di ritorno. in sostanza fare: 29 Buffalo - philadelphia 30 Philadelphia 31 Philadelphia - NY 1 NY - Italia Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Mah... la giornata a Buffalo è buttata, ma anche quella a Philadelphia non scherza... a Philly basta una giornata dalla mattina alla sera... Cita
ruttamat Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 C'era da aspettarselo, le date sono cambiate un'altra volta attualmente si pensava di fare una cosa del genere: Giorni Città 19-ago new York - Philadelphia 20-ago philadelphia 21-ago philadelphia - washington 22-ago washington 23-ago washington 24-ago washington - cleveland 25-ago cleveland - niagara falls 26-ago niagara falls - boston 27-ago boston 28-ago boston - salem 29-ago salem - new york 30-ago new york 31-ago new york 01-set new york - italia è in dubbio se passare a Salem o se dedicare un giorno in più a New York. In pratica il 28 agosto partire da Boston e andare a New York. Per quanto riguarda Philadelphia, la giornata da dedicarci è appunto un giorno intero, visto che, col nuovo itinerario, il primo giorno è quello di arrivo (19 agosto) e il 21 agosto è quello di partenza alla volta di Washington. Ora, secondo voi, vale la pena di passare da Salem, oppure la possiamo saltare e andare diretti a New York ? È l'ultimo dubbio che ci rimane, per il resto non ci dovrebbero essere ulteriori modifiche, quindi potremmo passare alla ricerca dei posti dove dormire, visto che la macchina l'abbiamo già trovata Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Più che pernottare a Salem, quel giorno potreste prevedere la gita per il whale watching... Cita
ruttamat Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 come detto, ogni consiglio è ben accetto Ma si trova sempre in zona Boston ? In effetti potrebbe essere una cosa interessante, proporrò ai miei compagni di viaggio Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 si, è a nord di Boston, poco dopo Salem Cita
ruttamat Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 mi sa che non intendiamo la stessa Salem. Io mi riferivo a quella famosa per le streghe, che però non si trova vicino alla costa. mi riferivo a questa io Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 forse hai sbagliato Salem... quella della caccia alle streghe è nel Massachusetts: http://it.wikipedia.org/wiki/Salem_(Massachusetts) è anche famosa per la casa dai sette abbaini, resa celebre da un romanzo di Nathaniel Hawthorne: quella che hai segnalato è nel New Hampshire Cita
ruttamat Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 bene, ho imparato una cosa nuova Chissà perchè credevo che non fosse sul mare. Quindi consigli di fare l'escursione per il whale watching invece di passare a Salem ? Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Dipende cosa preferisci... volendo al mattino potresti visitare Cambridge, prendere la crociera per le balene verso le 14 e visitare Salem nel pomeriggio/sera Cita
ruttamat Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 potrebbe essere un'idea, magari restando a dormire a salem, per ripartire il giorno dopo alla volta di new york [ Post made via Android ] Cita
ruttamat Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Chiedo a voi che avete più esperienza, arrivando a New York JFk per le 12.35 (riportato sul biglietto della swiss) per che ora fisso il ritiro della macchina ? Leggendo i vari diari, mi sembra di capire che si perde un po' di tempo in aeroporto, quindi non vorrei indicare un'ora e poi non riuscire ad andare a ritirare la macchina. Come orario avevo pensato le 15.30, può andare o è troppo presto ? Meglio fare un'ora dopo ? Già che ci sono, ma la macchina, la si può ritirare lo stesso giorno dell'arrivo o si deve aspettare un giorno ? Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Circa alle 15... considera che se hai la macchina x quell'ora e arrivi al noleggio alle 14.30 non ti fanno storie... nemmeno se arrivi alle 16.30... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.