mrabeuz Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ciao a tutti! Dopo un periodo di in attività torniamo a farci sentire! Il nostro viaggio nel south west è praticamente organizzato...ci manca l'assicurazione e l'esta, ma per il resto dovremmo esserci. Apriamo questo topic perchè abbiamo sentito voci che parlano di leggi strane in alcuni stati (come ad esempio il divieto di tenersi per mano a Las Vegas) e vorremmo capire se sono leggende o realtà... Noi attraverseremo California, Nevada, Utah e Arizona. Che usanze/leggi/divieti ci sono da sapere per questi stati? Qualcosa di particolare che esuli dalle regole che abbiamo in Italia? Vorremmo evitare di essere arrestati perchè camminiamo contromano sul marciapiede... Cita
Aquila Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ogni stato (e a volte ogni contea) ha regole diverse, non è semplicissimo saperle tutte. Così a mente mi viene che in California è vietato attaccare il navigatore sul parabrezza dell'auto. Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Così a mente mi viene che in California è vietato attaccare il navigatore sul parabrezza dell'auto. non proprio... puoi attaccarlo in 2 aree ben distinte nell'angolo in basso a destra e sinistra del parabrezza http://www.engadget.com/2008/09/30/wind ... alifornia/ Per le altre leggi, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=45&t=8059 Cita
Aquila Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 non proprio... puoi attaccarlo in 2 aree ben distinte nell'angolo in basso a destra e sinistra del parabrezzahttp://www.engadget.com/2008/09/30/wind ... alifornia/ Quando ho comprato il Navman a LA c'era un fogliettino aggiuntivo che specificava la legge sul parabrezza senza eccezioni. Buono a sapersi, la prima volta ho distrutto il cruscotto della Pontiac per staccare il supporto del navigatore prima di ridarla alla National! Cita
Arizona 71 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 i (come ad esempio il divieto di tenersi per mano a Las Vegas) : ma dai nooooooooooooo nel paese della liberta' !!!!! quando mai!!!! forse in UZBEKISTAN o in Korea del Nord Cita
mrabeuz Inviato 1 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Ottimo da sapere quello del navigatore...io per abitudine l'avrei messo al centro!! Per fortuna non andiamo in Florida, quindi, PORCOSPINI CALIFORNIANI!! WATCH OUT!!! Se a qualcuno viene in mente altro... Cita
Barby79 Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Inviato 1 Maggio 2012 Forse hai letto questo viewtopic.php?f=45&t=8059 perciò ti è venuto qualche dubbio Cita
nabo Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Bene... allora 2 anni fa ho rischiato di beccarmi una bella multa visto che il mio telefono/navigatore era al centro del parabrezza Cita
naamah75 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 ... sono stato fermato 4 anni fa per limite di velocità ed avevo anche il GPS nel mezzo del parabrezza ... non mi hanno fatto nulla ne per la velocità e ne per il GPS, mi hanno solo fatto firmare un avviso bonario che "avevo recepito il messaggio". I seguenti 2 anni che sono stato sempre in California ho avuto sempre il GPS nel mezzo e nessuno mi ha mai fermato. MI sembrano ben tolleranti verso questa regola... Cita
pandathegreat Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 sono tolleranti, ma se un giorno trovi un poliziotto con le palle girate... perchè rischiare la multa??? Cita
naamah75 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 ...già... sarebbe bello sapere a cosa andiamo incontro, cioè a quanto ammonterebbe al contravvenzione, almeno si può decidere se il gioco vale la candela, dato che il GPS montato a norma di legge Californiana è pericoloso otre che scomodo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.