sara80 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 noi siamo stati agosto: - seattle 1 giorno e 1/2 (atterrati alle 11.00) - Vancouver 1 gionro e 1/2 (arrivati alle 14.00 con il traghetto da Nanaimo) secondo me per vedere i must, niente musei però, sono sufficienti perchè le città non sono molto grandi e si girano facilmente a piedi! Cita
axo1976 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 una cosa ragazzi: a vancouver come gestivate la macchina? dove la parcheggiavate? Cita
Ferdero Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 noi abbiamo alloggiato al Best Western dove c'era parcheggio e nei 2 giorni di permanenza in città l'auto nn l'abbiamo mai toccata! Cita
sara80 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 abbiamo alloggiato al Blue Horizon hotel (assolutamente il top!!!) con parcheggio a pagamento cmq la macchina non la usi in città, a meno che tu non voglia andare al Capilano che dista una decina di minuti! Cita
axo1976 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 a me serve il top del low budget....come sempre...trovato Cita
acfraine Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 perchè vuoi andare col traghetto a vancouver? Cita
axo1976 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 mi è stato consigliato dal nostro amico vanni, che mi dice che da port angeles si risparmia parecchia strada senza ripassare da seattle (e il panorama dice è molto bello). Ho messo olympic a inziio viaggio per arrivare piu tardi possibile ai parchi montani (per la neve). in base a questo giro inverso pensi sia meglio via terra? Cita
axo1976 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 vedo che c'è anche un'altra opzione per andare quasi totalmente via terra, e cioè prendere il traghetto solo per la trattad i townsend. a questo punto sono dubbiosissimo! Cita
acfraine Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 beh ho visto che le tempistiche sono piu o meno le stesse, magari via terra evitavi la trafila del traghetto visto che non è proprio brevissima l'attesa però se vanni te la consiglia ci sarà un perchè Cita
axo1976 Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 ci sto ragionando...qualcuno lo ha fatto col traghetto da townsend? Cita
ansys Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 mi è stato consigliato dal nostro amico vanni, che mi dice che da port angeles si risparmia parecchia strada senza ripassare da seattle (e il panorama dice è molto bello). Si ma per andare dove? Che io sappia da Port Angeles con il traghetto si va a Victoria e non a Vancouver. Panorami belli ci sono anche facendo tutto il percorso via terra da Tacome e poi su per la I5. Cose diverse, ma ugualmente belle. Ho messo olympic a inziio viaggio per arrivare piu tardi possibile ai parchi montani (per la neve) Al Rainier la neve sopra i 1500m c'e' tutto l'anno, in giugno pero' non dovreste avere grossi problemi. Negli altri parchi in giugno la neve non dovrebbe creare nessun problema. vedo che c'è anche un'altra opzione per andare quasi totalmente via terra, e cioè prendere il traghetto solo per la trattad i townsend.a questo punto sono dubbiosissimo! C'e' anche l'opzione SOLO via terra, come ti ho detto in precedenza, passando da Tacoma. ci sto ragionando...qualcuno lo ha fatto col traghetto da townsend? Come opzione non e' male, anche perche' risalendo la WA20 verso nord, poco dopo Oak Harbor, molto bello e interessante c'e' il Deception Pass State Park (http://www.parks.wa.gov/parks/?selectedpark=deception%20pass). Cita
axo1976 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 si c'è anche l'opzione via terra, devo valutare bene perchè in effetti a fronte di una trentina di miglia in più mi da piu libertà non avendo il traghetto (e c'è lo state park come giustamente segnali). grazie per le risposte Cita
axo1976 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 ragazzi, qualcuno ha mai sentito parlare o ha visitato il wells gray provincial park tra kamloops e Jasper? Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 io sono stato al wells gray e l'anno dopo anche ferdero. nel mio diario trovi foto e qualche info. mi è piaciuto un sacco, se ami le cascate non puoi mancarlo Cita
axo1976 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Hai ragione, ad una prima lettura m'era sfuggito. Ottimo. ce la faccio seocndo con questo itinerario, naturalmente partendo sempre prestissimo al mattina? 13/6 vancouver - Clearwater (wells grey prov. Park) – 500km 14/6 clearwater - jasper (318km) 15/6 jasper 16/6 jasper 17/6 jasper- banff 17/6 jasper- banff 18/6 banff 19/6 banff-east glacier (passando per Swiftcurrent Lake) o forse potrei rosicare qualcosa tra jasper e banff (possibilmante su banff che mi sembra più costosa e più turistica). Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 che banff sia turistica come cittadine ok ma non c'entra nulla con la natura che la circonda che è meravigliosa, non rosicchiare nulla anche perchè come detto tante volte in zona è facile beccare una brutta giornata che ti fa saltare tutti i programmi quindi meglio non andare di corsa il well gray ti porta via poco tempo puoi anche lasciare il pernotto a kamloops e farlo di passaggio da li a jasper insieme al mt robson anche perchè da vancouver a kamloops qualcosa di carino c'è. ad ogni modo se non ti preoccupa il tappone puoi anche pensare di arrivare fino a clearwater Cita
axo1976 Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 no nessun problema per i tapponi. ok grazie! Cita
axo1976 Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Ciao ragazzi , sono ormai prossimo alla partenza. Vorrei un consiglio su Vancouver: avendo un giorno pieno + forse una mezza giornata scarsa il giorno dell'arrivo, cosa mi consiglliate di fare? arriverei credo il pomeriggio, starei tutto il giorno sucecssivo e poi ripartirei l'indomani verso kamloops. Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 io affitterei la bici in modo da muovermi piu velocemente, a me è piaciuto molto il Capilano Suspension Bridge con il suo parco Cita
axo1976 Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 ma con la bici non credo riusciresti a afer tutto...non hai preso anche mezzi pubblici? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.