axo1976 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Ciao a tutti, volevo fare un anello su SEATTLE basandomi sull'itinerario di Acfraine (parchi nord ovest USA e CANADA) ma per quest'anno ho soltanto due settimane rimaste... sicuramente non voglio tralasciare Glacier che non sono mai riuscito a vedere e sacrifico volentieri Seattle perchè non sono amante delle città e il tempo è poco. Consigli su come ottimizzare tutto in questi giorni? Periodo prima metà di giugno, penso che il periodo sia tra i migliori. grazie a tutti Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Ciao e grazie per aver aperto il topic, come ti dicevo se togli le città come Seattle e Vancouver e la Vancouver Island ma ti concentri sui parchi di Glacier, Olympic e quelli canadesi dovresti farcela in due settimane 01 italia-seattle 02 seattle-west glacier 03 west glacier- 04 west glacier-east glacier 05 east glacier-banff 06 banff 07 banff-jasper 08 jasper 09 jasper 10 jasper-kamloops 11 kamloops-seattle 12 seattle-port angeles-forks 13 forks 14 forks-seattle passando da lake quinault 15 seattle-italia Cita
axo1976 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 grazie mille. un parere: olympic vale la pena dopo glacier e gli altri? sarei tentato di fare un pazzia e andare a yosemite che è la'ltro grande parco che mi manca, magari rosicchiando qua e la e tornando da san francisco. Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 olympic con glacier e gli altri parchi non c'entra niente nel senso che è completamente diverso,a mio avviso non avrebbe assolutamente senso andare a yosemite perchè sei lontanissimo, piuttosto se vuoi vedere un parco di montagna puoi andare al mount rainier solo che con 15 giorni già quell'itinerario che ti ho messo è il massimo e devi fare un apio di tappe lunghe, a mio avviso non c'è spazio per altro Cita
axo1976 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 si in effetti yosemite mi sta a 1500 km..cioè due giorni di guida. per un motivo o per l'altro non riesco mai a vederlo, prima o poi rimedierò. intanto grazie! Cita
axo1976 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 sto guardando i voli...quali alternative a seattle sarebbero consigliabili secondo te in base al tuo tragitto? su seattle da qui ho degli orari brutti, stavo valutando altre soluzioni. Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 vanno bene anche calgary ed edmonton, in questo caso faresti prima i parchi canadesi, anche vancouver alla fine sarebbe ok, da li puoi prima scendere all'olympic e fare poi glacier ed i parchi canadesi o viceversa Cita
axo1976 Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ah una cosa: ho letto in giro che alcune compagnie fanno storie se affitti l'auto in USA e poi vai in Cnada e viceversa: ti risulta? tu cosa hai usato? Io uso sempre enoleggioauto che di solito mi da ALAMO o NATIONAL, ma mi sembra di rirocdare che decidano a seconda delle disponibilità. Al limite chiamo al call center per specificare la cosa. Grazie Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 io avevo alamo in quell'occasione e non ci sono sttai problemi. Cita
axo1976 Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ancona - vancouver sembra infinitamente più vantaggioso sia come prezzo che come orario. Ottimo, grazie! Cita
axo1976 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 dopo un pò di riflessioni e calcoli, ho preso un volo su seattle, aggiunto un paio di giorni e cambuiato verso per cercare di arrivare sui parchi montani dopo la metà di giugno sperando che la neve cominci a sciogliersi. ecco l'itinerario rivisto: 8/6 italia-seattle 9/6 forks (Olympic) 10/6 forks (Olympic) 11/6 (port ang-traghetto-vancouver) 12/6 vancouver 13/6 vancouver - kamloops 14/ kamloops- jasper 15/6 jasper 16/6 jasper 17/6 jasper- banff 18/6 banff 19/6 banff-east glacier 20/6 east glacier-west glacier 21/6 west glacier 22/6 west glacier-mt reinert 23/6 mt reinert 24/6 seattle - ancona avrei alcune domande: 1-un consgilio sulla suddivisione dei giorni, mi sembrano che possa andare ma se c'è da ottimizzare o aggiungere tappe nella stessa tratta ben venga 2-se può valere la pena affittare un 4x4 per eventuale neve 3-questa è la questione più spinosa...visto il periodo, conviene prenotare? ho sempre paura a prenotare in anticipo perchè è molto vincolante, ma mi ricordo che in molti parchi se non prenoti in largo anticipo non c'è scampo...su questi parchi conviene dormire dentro o fuori? Cita
sara80 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 il giro che ti ha proposto Acfraine è perfetto!!! anche io ti consiglio di non perdere l'Olympic NP è un parco favoloso e le sue spiagge con la nebbia hanno una magia che è difficile trovare da altre parti! noi abbiamo noleggiato con Alamo che è l'unica compagnia con la quale noleggiando da seattle avevi la possibilità di andare anche nello stato di Alberta (dove ci sono Banff e Jasper), cosa che national o dollar non permettono...non chiedermi il perchè! se hai trovato un volo conveniente da Vancouver prendi quello, anche quella città è bellissima! Cita
axo1976 Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 ciao, no vancouver come atterraggio l'ho evitata perchè le macchine con la stessa compagnia costano molto di più...quasi il doppio. e hanno clausole di noleggio peggiorative! Cita
sara80 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 quando abbiamo prenotato noi anche il volo su vancouver costava molto di più rispetto a Seattle! noi abbiamo viaggiato con klm e ci siamo trovati bene! allora attenzione al noleggio auto: chiedi espressamente Alamo così non hai problemi in Canada Cita
donald76 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 lo scorso anno venendo da glacier ho fatto seattle (forse tra tutte le città americane quella che mi ha colpito di meno), vancouver (imperdibile) olympic che ti straconsiglio per l'atmosferma magica (pernotti a port angeles, forks, lacey) e poi a seatlle per il ritorno a casa il traghetto l'ho evitato Cita
Ferdero Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 io invece Seattle l'ho apprezzata molto e sicuramente mi piacerebbe tornarci...siamo stati quasi 3 giorni e sono più che sufficienti per visitarla! Cita
nabo Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Anche a me Seattle è piaciuta ma 3gg per la città in se mi sembrano davvero tanti! Un giorno mi è bastato Cita
axo1976 Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 onestamente seattle la tengo come carta di riserva nel caso monte rainer non sia visitabile per il maltempo. Vancouver invece me la voglio vedere almeno per un paio di giorni. posso sapere che periodo avete visitato? Cita
Ferdero Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 io a Vancouver sono stato a fine agosto inizio settembre...e Seattle lo stesso intorno al 7/8 settembre... effettivamente ho detto 3 gg ma sono stato la mezza giornata dell'arrivo...il giorno successivo e mezza giornata prima del volo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.