Vai al contenuto

Anello su SEATTLE in 15gg circa

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo fare un anello su SEATTLE basandomi sull'itinerario di Acfraine (parchi nord ovest USA e CANADA) ma per quest'anno ho soltanto due settimane rimaste... : Sad :

sicuramente non voglio tralasciare Glacier che non sono mai riuscito a vedere e sacrifico volentieri Seattle perchè non sono amante delle città e il tempo è poco.

Consigli su come ottimizzare tutto in questi giorni? Periodo prima metà di giugno, penso che il periodo sia tra i migliori.

grazie a tutti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao e grazie per aver aperto il topic, come ti dicevo se togli le città come Seattle e Vancouver e la Vancouver Island ma ti concentri sui parchi di Glacier, Olympic e quelli canadesi dovresti farcela in due settimane

01 italia-seattle

02 seattle-west glacier

03 west glacier-

04 west glacier-east glacier

05 east glacier-banff

06 banff

07 banff-jasper

08 jasper

09 jasper

10 jasper-kamloops

11 kamloops-seattle

12 seattle-port angeles-forks

13 forks

14 forks-seattle passando da lake quinault

15 seattle-italia

Inviato

grazie mille.

un parere: olympic vale la pena dopo glacier e gli altri? sarei tentato di fare un pazzia e andare a yosemite che è la'ltro grande parco che mi manca, magari rosicchiando qua e la e tornando da san francisco.

Inviato

olympic con glacier e gli altri parchi non c'entra niente nel senso che è completamente diverso,a mio avviso non avrebbe assolutamente senso andare a yosemite perchè sei lontanissimo, piuttosto se vuoi vedere un parco di montagna puoi andare al mount rainier solo che con 15 giorni già quell'itinerario che ti ho messo è il massimo e devi fare un apio di tappe lunghe, a mio avviso non c'è spazio per altro

Inviato

sto guardando i voli...quali alternative a seattle sarebbero consigliabili secondo te in base al tuo tragitto?

su seattle da qui ho degli orari brutti, stavo valutando altre soluzioni.

Inviato

vanno bene anche calgary ed edmonton, in questo caso faresti prima i parchi canadesi, anche vancouver alla fine sarebbe ok, da li puoi prima scendere all'olympic e fare poi glacier ed i parchi canadesi o viceversa

Inviato

ah una cosa: ho letto in giro che alcune compagnie fanno storie se affitti l'auto in USA e poi vai in Cnada e viceversa: ti risulta? tu cosa hai usato? Io uso sempre enoleggioauto che di solito mi da ALAMO o NATIONAL, ma mi sembra di rirocdare che decidano a seconda delle disponibilità. Al limite chiamo al call center per specificare la cosa. Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

dopo un pò di riflessioni e calcoli, ho preso un volo su seattle, aggiunto un paio di giorni e cambuiato verso per cercare di arrivare sui parchi montani dopo la metà di giugno sperando che la neve cominci a sciogliersi.

ecco l'itinerario rivisto:

8/6 italia-seattle

9/6 forks (Olympic)

10/6 forks (Olympic)

11/6 (port ang-traghetto-vancouver)

12/6 vancouver

13/6 vancouver - kamloops

14/ kamloops- jasper

15/6 jasper

16/6 jasper

17/6 jasper- banff

18/6 banff

19/6 banff-east glacier

20/6 east glacier-west glacier

21/6 west glacier

22/6 west glacier-mt reinert

23/6 mt reinert

24/6 seattle - ancona

avrei alcune domande:

1-un consgilio sulla suddivisione dei giorni, mi sembrano che possa andare ma se c'è da ottimizzare o aggiungere tappe nella stessa tratta ben venga

2-se può valere la pena affittare un 4x4 per eventuale neve

3-questa è la questione più spinosa...visto il periodo, conviene prenotare? ho sempre paura a prenotare in anticipo perchè è molto vincolante, ma mi ricordo che in molti parchi se non prenoti in largo anticipo non c'è scampo...su questi parchi conviene dormire dentro o fuori?

Inviato

il giro che ti ha proposto Acfraine è perfetto!!! : Thumbup :

anche io ti consiglio di non perdere l'Olympic NP è un parco favoloso e le sue spiagge con la nebbia hanno una magia che è difficile trovare da altre parti!

noi abbiamo noleggiato con Alamo che è l'unica compagnia con la quale noleggiando da seattle avevi la possibilità di andare anche nello stato di Alberta (dove ci sono Banff e Jasper), cosa che national o dollar non permettono...non chiedermi il perchè! :wink:

se hai trovato un volo conveniente da Vancouver prendi quello, anche quella città è bellissima!

Inviato

ciao,

no vancouver come atterraggio l'ho evitata perchè le macchine con la stessa compagnia costano molto di più...quasi il doppio. e hanno clausole di noleggio peggiorative!

Inviato

quando abbiamo prenotato noi anche il volo su vancouver costava molto di più rispetto a Seattle!

noi abbiamo viaggiato con klm e ci siamo trovati bene!

allora attenzione al noleggio auto: chiedi espressamente Alamo così non hai problemi in Canada : Thumbup :

Inviato

lo scorso anno venendo da glacier ho fatto seattle (forse tra tutte le città americane quella che mi ha colpito di meno), vancouver (imperdibile) olympic che ti straconsiglio per l'atmosferma magica (pernotti a port angeles, forks, lacey) e poi a seatlle per il ritorno a casa

il traghetto l'ho evitato

Inviato

onestamente seattle la tengo come carta di riserva nel caso monte rainer non sia visitabile per il maltempo.

Vancouver invece me la voglio vedere almeno per un paio di giorni.

posso sapere che periodo avete visitato?

Inviato

io a Vancouver sono stato a fine agosto inizio settembre...e Seattle lo stesso intorno al 7/8 settembre...

effettivamente ho detto 3 gg ma sono stato la mezza giornata dell'arrivo...il giorno successivo e mezza giornata prima del volo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...