Vai al contenuto

4 donnine negli states!


serenellu

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Complimenti innanzitutto per questo sito favoloso, grazie ai vostri racconti con un piede sono già in terra americana!! : Chessygrin :

Vorrei condividere con voi il tour che farò con tre amiche questa estate, necessito assolutamente dei vostri preziosissimi consigli per riuscire a sfruttare al meglio i "pochi" giorni a nostra disposizione...fino a poco tempo fa in realtà i giorni non mi sembravano pochissimi ma considerando l'enorme quantità di cose da vedere al momento la sensazione è quella che in america ci passerò un ora circa non di più : WallBash :

Premetto chi il tour ha le tappe già stabilite (maledizione)...abbiamo prenotato già tutti gli alberghi grazie ad un pacchetto particolarmente conveniente...è un "tour de force" in realtà,mi rendo conto che sarà una continua corsa contro il tempo, ma siamo 4 giovani ragazzuole avventurose quindi giornate lunghe e tanti chilometri non ci spaventano affatto!

Ora però dobbiamo organizzarci al meglio per non perdere tempo nei vari spostamenti e per fare un minimo di selezione sulle cose da vedere... E VOI SIETE LA NOSTRA ANCORA DI SALVEZZA!

Ecco il Tour (vi indico i posti dove pernotteremo):

Venerdì 27 Luglio: arrivo a New York in serata.

Sabato 28 Luglio: New York

Domenica 29 Luglio: New York

Lunedì 30 Luglio: Partenza da New York in tarda mattinata e arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio

Martedì 31 Luglio: Los Angeles - Santa Maria. Lungo il tragitto pensavamo di fare tappa a Santa Barbara.

Mercoledì 1 Agosto: Santa Maria- San Francisco. Tappe possibili: San Simeon (anche se Hearst Castle non mi ispira molto per la verità

quindi questa tappa è ancora da confermare), Monterey con Point Lobos State Reserve (che dite?)

Giovedì 2 Agosto: San Francisco

Venerdì 3 Agosto: San Francisco-Visalia con tappa a Yosemite per vedere almeno Mariposa Grove e Glacier Point ed eventualmente trial breve a Bridalveil.

Sabato 4 Agosto: Visalia-Las Vegas. Questa sarà assolutamente la giornata più impegnativa, che passeremo quasi esclusivamente in macchina ahimè...abbiamo praticamente abbandonato l'idea di fare anche una tappa al sequoia national park..anche perchè le sequoie le vedremo cmq a Mariposa...che dite è una follia saltare il sequoia national park?? Andando verso Las Vegas volevamo cmq fare la Death Valley, so che potremo vederla quasi solo dal finestrino della macchina ma...meglio di niente che dite? brancoliamo però nel buio per quanto riguarda l'itinerario migliore da fare...e qui mi affido a voi.

Domenica 5 Agosto: Las Vegas

Lunedì 6 Agosto: Las Vegas - Bryce Canyon con tappa a Zion National park

Martedì 7 Agosto: Bryce Canion - Grand Canyon. Tappa: assolutamente Page con Horsoshoe Bend e Antilope Canyon...sono super appassionata di fotografia quindi non posso proprio perdermeli.. e anche qui dubbio su quale canyon fare (upper o lower??),su come prenotare ecc..

Mercoledì 8 Agosto: Grand Canyon - Phoenix con tappa ancora da definire (Sedona, che dite?)

Giovedì 9 Agosto: Phoenix - Los Angeles con tappa a Palm Springs

Venerdì 10 Agosto: Los Angeles

Sabato 11 Agosto: Los Angeles

Domenica 12 Agosto: ritorno a casina : Sad :

Vi ringrazio anticipatamente per le info e i consigli! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Serena!

A leggere le tappe del vostro giro mi è venuto un brivido lungo la schiena: chiamarlo tour de force è davvero un eufemismo! :shock:

Io francamente insisterei con chi ve l'ha venduto per modificarlo il più possibile: passi per i voli, ma i pernottamenti normalmente si possono modificare senza penali fino a 24-48 ore prima, vi conviene informarvi!

Sorvoliamo sui due giorni a NY e sull'unica giornata a San Francisco... : Blink :

Martedì 31 Luglio: Los Angeles - Santa Maria. Lungo il tragitto pensavamo di fare tappa a Santa Barbara.

Santa Barbara è graziosa, ma io vi consiglierei anche una tappa a Solvang (se vuoi qui trovi il mio diario viewtopic.php?p=200580#p200580): questo è il giorno meno impegnativo, dovreste farcela senza difficoltà.

Mercoledì 1 Agosto: Santa Maria- San Francisco. Tappe possibili: San Simeon (anche se Hearst Castle non mi ispira molto per la verità quindi questa tappa è ancora da confermare), Monterey con Point Lobos State Reserve (che dite?)

A me l'Hearst Castle è piaciuto, però effettivamente costa un po' troppo per quello che offre: inoltre vi porterà via almeno un paio d'ore, e posso assicurarti che con tutte le volte che vi fermerete a godervi il paesaggio sarà dura arrivare a San Francisco se vi fermate anche a San Simeon...

Venerdì 3 Agosto: San Francisco-Visalia con tappa a Yosemite per vedere almeno Mariposa Grove e Glacier Point ed eventualmente trial breve a Bridalveil.

Questa sarà molto più che impegnativa: ci vogliono almeno 4 ore per arrivare a Yosemite, e almeno altre 3 da Yosemite a Visalia: se volete vedere qualcosa vi conviene alzarvi mooolto presto!

Sabato 4 Agosto: Visalia-Las Vegas. Questa sarà assolutamente la giornata più impegnativa, che passeremo quasi esclusivamente in macchina ahimè...abbiamo praticamente abbandonato l'idea di fare anche una tappa al sequoia national park..anche perchè le sequoie le vedremo cmq a Mariposa...che dite è una follia saltare il sequoia national park??  Andando verso Las Vegas volevamo cmq fare la Death Valley, so che potremo vederla quasi solo dal finestrino della macchina ma...meglio di niente che dite? brancoliamo però nel buio per quanto riguarda l'itinerario migliore da fare...e qui mi affido a voi.

Come hai giustamente intuito, questa sarà una giornata di solo spostamento; se volete passare dalla Death Valley impiegherete almeno 10 ore ad arrivare a Vegas, io il Sequoia lo ignorerei!

Martedì 7 Agosto: Bryce Canion - Grand Canyon. Tappa: assolutamente Page con Horsoshoe Bend e Antilope Canyon...sono super appassionata di fotografia quindi non posso proprio perdermeli.. e anche qui dubbio su quale canyon fare (upper o lower??),su come prenotare ecc..

Calcola che dal Bryce a Page ci vogliono almeno 3 ore, perderete un'ora di fuso... e non vedrete la Monument Valley!! : Surprice :

Mercoledì 8 Agosto: Grand Canyon - Phoenix con tappa ancora da definire (Sedona, che dite?)

Solo le agenzie possono inserire Phoenix e ignorare la Monument Valley!! : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure stato conveniente, ma si vede che è un pacchetto da agenzia...

2 giorni a NY sono inutili... non capite nemmeno da che parte gira la metropolitana...

1 giorno a San Francisco... vabbè, lasciamo perdere...

Sabato 4 Agosto: Visalia-Las Vegas

questa spero che la facciate con:

1) teletrasporto

2) Bugatti Veiron con radar antipolizia

3) elicottero

4) tanica di caffè extraforte per resistere alla noia della strada

google maps dice 6 ore di strada, ma senza passare dalla Death Valley, scusate la franchezza, ma è 'na cazzata...

Martedì 7 Agosto: Bryce Canion - Grand Canyon

ah, questa non l'avevo ancora letta...

ok, non avrai mica intenzione di fare il tour fotografico???

e la Monument valley??? per un'appassionata di fotografia sarebbe il massimo!

Giovedì 9 Agosto: Phoenix

le agenzie non conoscono nemmeno cos'è la route66... peccato...

alla luce di questi rapidi fatti...

cosa potete e soprattutto volete cambiare???

siete disposte a cancellare qualcosa??? perchè il tour non è un tour de force, ma... vabbè, te l'ho già detto cosa ne penso...

PS: scusa la sincerità... ma vedere una così scarsa professionalità e intelligenza da parte di un'agenzia mi fa perdere le staffe...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock:

sarà pure colpa dell'agenzia però anche voi ragazze non vi rendete conto che è un viaggio "assurdo" :shock: ? 2 giorni a NY non hanno senso, è immensa.. e credo che questo lo sapevate..

poi perchè dormire a Visalia se il sequoia non dovete vederlo, non è meglio dormire all'interno di Yosemite?

sull'assenza della Monument valley no comment e su Phoenix mi arrendo :grin:

spero che riusciate a modificare qualcosa : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ...che dire ?? altro che tour de force !!!

Vedete di poter modificare i pernotti perchè cosi vi perdete un sacco di cose ! Come già vi hanno detto !

Passare attraverso la death valley e vederla dal finestrino dell'auto è un delitto !

Un giorno A San Francisco non ha nessun senso cosi come solo due giorni a NY !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno già detto tutto gli altri, io posso solo dire che per me bisognerebbe concentrarsi o su una costa o sull'altra. I due giorni a New York non hanno davvero senso. Il brutto delle agenzie è che cercano di infilare il più possibile in poco tempo, forse credono che più luoghi riescono a proporre in 2 settimane, più il viaggio sarà appetibile.

Non voglio nemmeno commentare il solo giorno a San Francisco, per me che anche 6 mesi sono pochi in quella città, un giorno è assolutamente assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché tutti vanno in agenzia e poi dopo magicamente scoprono questo forum?? : Sad :

Chiedete di modificare alcune tappe.. anche sborsando qualcosa se è un pacchetto.. oppure prenotate due o tre motels più vicini alle attrazioni tipo dentro lo Yosemite (invece che a Visalia) e sulla Route66 invece che a Phoenix (troppo dispersiva come città).

Per la tratta Bryce - Page - Monument - Grand Canyon in un giorno non mi pronuncio : zip :

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco entriamo nel dettaglio visto che yalen ha parlato di Visalia. giò fare in giornata sanfrancisco-yosemite-visalia è una tappa assurda ma lo diventa ancor di piu se non visitate il sequoia il giorno dopo, cosa ci andate a fare a visalia se la tappa successiva è las vegas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì 31 Luglio: Los Angeles - Santa Maria. Lungo il tragitto pensavamo di fare tappa a Santa Barbara.

Io magari farei una sosta più a nord tipo Morro Bay.. la mattina dopo vi alzate presto, vi fate la costa fermandovi al Julia Pfeiffer Burns SP senza poi fermarvi a Monterey. In questo modo guadagnate almeno qualche ora a San Francisco a scapito della costa : Wink :

Venerdì 3 Agosto: San Francisco-Visalia con tappa a Yosemite per vedere almeno Mariposa Grove e Glacier Point ed eventualmente trial breve a Bridalveil.

Sabato 4 Agosto: Visalia-Las Vegas. Questa sarà assolutamente la giornata più impegnativa, che passeremo quasi esclusivamente in macchina ahimè...abbiamo praticamente abbandonato l'idea di fare anche una tappa al sequoia national park..anche perchè le sequoie le vedremo cmq a Mariposa...che dite è una follia saltare il sequoia national park?? Andando verso Las Vegas volevamo cmq fare la Death Valley, so che potremo vederla quasi solo dal finestrino della macchina ma...meglio di niente che dite? brancoliamo però nel buio per quanto riguarda l'itinerario migliore da fare...e qui mi affido a voi.

Domenica 5 Agosto: Las Vegas

Io farei:

Venerdì 3 Agosto: San Francisco - Yosemite NP

pernottando dentro il parco. Nel pomeriggio (visto che perderete la mattina nello spostamento) fareste le sequoie a Mariposa Grove e il tramonto al Glacier Point (è importante pernottare nel parco perché ci metterete ore a spostarvi da un punto all'altro per via dei limiti di velocità bassissimi).

Sabato 4 Agosto:

Al mattino presto (prestissimo) vi fate le Bridaveils Falls e guardate le Yosemite Falls dal viewpoint poi prendete subito la Tioga Road.

Ora io avevo fatto Bodie (che è un po' più lontano e a voi non conviene visto che siete tiratissimi).. quindi direi di continuare fino a Lone Pine.. o ancora meglio (visto che non farete Bodie) di andare verso la Death Valley (da Lone Pine sono due ore buone) e pernottare dentro.

Domenica 5 Agosto:

Death Valley, completamento delle visite e via a Las Vegas dove farete un pomeriggio e una sera invece che due sere.

Altrimenti valuterei quanto detto da Barby: un volo interno da San Francisco a Las Vegas (non costano nemmeno tanto) per guadagnare giorni a San Francisco e non fare una tirata veramente stancante.

Lunedì 6 Agosto: Las Vegas - Bryce Canyon con tappa a Zion National park

Qui lo Zion lo saltate.. fate solo la UT-9 che lo attraversa.. altrimenti al Bryce non ci arrivate (ci vogliono circa 5 ore di macchina da Las Vegas).

Martedì 7 Agosto: Bryce Canion - Grand Canyon. Tappa: assolutamente Page con Horsoshoe Bend e Antilope Canyon...sono super appassionata di fotografia quindi non posso proprio perdermeli.. e anche qui dubbio su quale canyon fare (upper o lower??),su come prenotare ecc..

Se volete andare a Page, scordatevi il pernotto al Grand Canyon, oppure scordatevi Page.

Inutile dire che perderete pure la Monument Valley : Wink :

Mercoledì 8 Agosto: Grand Canyon - Phoenix con tappa ancora da definire (Sedona, che dite?)

Giovedì 9 Agosto: Phoenix - Los Angeles con tappa a Palm Springs

Questi giorni li dovete cambiare.. per forza!! Sono veramente inutili oltre ad allungare la strada senza vedere niente (i cactus dell'Arizona dall'autostrada e basta).

Farei la Route66 come proposto da qualcuno.. partenza Mercoledì 8 agosto dal Grand Canyon, sosta a Williams, con pernotto ad Hackberry.

Giovedì 9 agosto: Hackberry - Los Angeles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei:

Venerdì 3 Agosto: San Francisco - Yosemite NP

pernottando dentro il parco. Nel pomeriggio (visto che perderete la mattina nello spostamento) fareste le sequoie a Mariposa Grove e il tramonto al Glacier Point (è importante pernottare nel parco perché ci metterete ore a spostarvi da un punto all'altro per via dei limiti di velocità bassissimi).

Sabato 4 Agosto:

Al mattino presto (prestissimo) vi fate le Bridaveils Falls e guardate le Yosemite Falls dal viewpoint poi prendete subito la Tioga Road.

Ora io avevo fatto Bodie (che è un po' più lontano e a voi non conviene visto che siete tiratissimi).. quindi direi di continuare fino a Lone Pine.. o ancora meglio (visto che non farete Bodie) di andare verso la Death Valley (da Lone Pine sono due ore buone) e pernottare dentro.

Domenica 5 Agosto:

Death Valley, completamento delle visite e via a Las Vegas dove farete un pomeriggio e una sera invece che due sere.

Si direi che questa variazione è fattibile! Magari cercando di ultimare le visite alla Death Valley il giorno prima in modo da partire presto il giorno dopo per Las Vegas

Se volete andare a Page, scordatevi il pernotto al Grand Canyon, oppure scordatevi Page.

Inutile dire che perderete pure la Monument Valley

Ma è così infattibile Bryce - Page - Grand? Google Maps come tempi di percorrenza mi da circa 3 ore da bryce a Page e altrettante da Page a Canyon..considerando di partire ovviamente prestissimo da Bryce e arrivare al Grand Canyon in serata non mi sembra impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è così infattibile Bryce - Page - Grand? Google Maps come tempi di percorrenza mi da circa 3 ore da bryce a Page e altrettante da Page a Canyon..considerando di partire ovviamente prestissimo da Bryce e arrivare al Grand Canyon in serata non mi sembra impossibile...

Google maps non tiene conto delle cose da vedere lungo la strada..quindi si è fattibile, ma non vedresti molto : Wink :

perdersi la Monument Valley..delitto : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 100 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...