Quake Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Se per fattibilità intendi "ore di macchina", certo, si fa. Il problema è che con una tappa del genere non vedi nulla, quindi è per quello che è infattibile. Io due anni fa ho fatto più o meno queste tappe. In un giorno ho fatto Antelope, Horseshoe's Bend e Lake Powell. Il giorno successivo sono andato al Grand Canyon. E fidati che sono stati due giorni pieni. Non immagino come si possa fare tutto nella stessa giornata. Non vedere poi la Monument è assurdo. Io ci torno ogni volta, è uno degli spettacoli naturali più belli che vedrai mai in vita tua. Cita
Alexina Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Sistemato : Wink : .Nella tappa Bryce-Page-GC devi calcolare anche che, oltre alla Monument, perdete un'ora di fuso orario . Non dovrebbero guadagnarla ? Cita
Gianluca80 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 No dovrebbero perderla!!! Almeno credo Cita
Alexina Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 se vado da Bryce a Page non devo mettere un'ora indietro?? Mi state facendo venire il dubbio ora Cita
Gianluca80 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 La nazione navajo osserva l'ora legale d'estate quindi sono avanti di 1 ora rispetto alla restante Arizona!!! Cita
Alexina Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 questo vale per la monument valley ma non per Page, o sbaglio??...ok me lo dico da sola Cita
yalen86 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 "Bryce-Page-Monument-Grand Canyon" Considera: Da Bryce a Page circa 3 ore di auto + visite (almeno Antelope e Horseshoe Bend) portano via altrettante tre ore se vogliamo essere larghi. Totale 6 ore (ovviamente senza fermate, sosta bisogni, mangiare ecc). Da Page alla Monument sono altre tre ore circa da aggiungerci almeno due ore per il giro nella valle: totale 5 ore (poi se vogliamo aggiungere il tempo perso per poter finalmente andare in bagno, a meno che non abbiate il catetere, e uno spuntino).. addizionate alle 6 ore precedenti fanno 12 ore. Considerando anche il fatto che da Page verso la monument perderete un'ora di fuso (da -9 ore rispetto all'Italia passate a -8ore). A queste 12 ore ci dovreste aggiungere altre tre ore per il Grand Canyon.. che ormai sarà buio pesto, per cui la visita ve la perdereste comunque. Quali sono i motivi per cui sconsiglio tutto ciò? - Non vedrete nulla - Arriverete allo sclero e vi ucciderete a vicenda (fra chi giustamente vuole andare in bagno, chi vuole mangiare, chi vuole fare le visite) - I limiti di velocità sono quelli che sono: sono più bassi rispetto all'Italia e ci sono molti più controlli - guidare col buio riserva spesso brutte sorprese.. e anche frequentemente. 7u5H4K3CTgE Non vi rimarrebbe Bambi sulla coscienza? Cita
Gianluca80 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Direi che Yalen86 è stato precisissimo!!! Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 questo vale per la monument valley ma non per Page, o sbaglio??... No, infatti non vale per page, sono io che mi sono "mangiata" la Monument . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.