Vai al contenuto

Itinerario California-Nevada-Arizona


Dana7284

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova del forum, ho deciso di iscrivermi perche' ho visto che questo e' uno dei pochi siti dove trovare le migliori informazioni per gli USA.

Finalmente il 4Giugno partiro' da Roma per Los Angeles insieme a mio marito, ed abbiamo deciso di fare il seguente tour fino al 16 Giugno.

Los Angeles - Carmel/Monterey - San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Monument Valley - Grand Canyon - Tucson/Tombstone - San Diego - Los Angeles/Venice/Santa Monica.

Avrei bisogno di chiedervi se innanzitutto mi conviene prenotare dall'Italia tutti gli Hotel o farlo sul posto, e poi vorrei qualche consiglio su altre cose da non perdere, soprattutto paesi, visto che non vorremmo fare solo i parchi. Grazie mille!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco una proposta! Naturalmente non credo che riuscirai a vedere tutto quello che vuoi in così pochi giorni. Io ne ho fatti 2 e mi manca ancora parecchi posti da vedere!!!

4 Milano - LA

5 LA - Morro Bay

6 Morro bay - SF

7 SF

8 SF

9 SF-Yosemite

10 Yosemite - Death Valley: tenere presente che la Tioga Road potrebbe essere chiusa e comporta allungamento del giro!!!

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - San Diego

14 San Diego

15 San Diego

16 San Diego - Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

in 12 giorni possibile vedere quello che hai elencato solo con il teletrasporto o con la macchina del tempo...

Il giro di Gianluca è una buona alternativa, l'unico dubbio è la Tioga Road, tra Death Valley e Yosemite, che potrebbe essere chiusa x neve.

Un'alternativa potrebbe essere un giro "basso"

4 Milano - LA

5 LA

6 LA - San Diego

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument

12 Monument - Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - LA

ma quanti giorni hai in tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi partiamo da Roma per LA il 4 Giugno e torniamo da LA per Roma il 16 Giugno.

Abbiamo calcolato l'itinerario tramite maps, e da yosemite e death volevamo passare per la strada dove c'è Bishop...potrebbe essere chiusa per Giugno? Ovviamente considerato il poco tempo a disposizione nn ci fermiamo piu' di un giorno per ciascun posto tranne SF, in cui ne faremo due...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato abbiate già prenotato. L'arrivo e partenza da LA è un po' limitante. Comunque, un consiglio: non cercate di vedere troppo nei giorni a disposizione. Piuttosto fate meno, ma almeno quello che vedrete lo vedrete per bene. Fare tutto di corsa vi farebbe tornare con la sensazione di non aver visto nulla.

Con i vostri giorni e i voli su LA, io mi concentrerei su parchi e Las Vegas. E lo dico con un immenso purtroppo, perchè per me San Francisco è la città e il luogo più bello in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio!!!! Da Los Angeles, per raggiungere San Francisco, dove mi conviene passare? Per la I-5 S oppure passare per la strada dove c'è anche Morro Bay? Ovviamente se scelgo la seconda opzione non posso fare la "tirata" ma devo pernottare a metà strada visto che da Google Maps mi da 10h di viaggio!!!! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con ale, Big Sur assolutamente da vedere, e Carmel e Monterey sono delle chicche specie la prima....cmq la costa è tutta bellissima fidati, ci sono delle cittadine appollaiate sull'oceano pacifico davvero belle, Santa Barbara anche merita una visita, è vicina a L.A.

invece vicino a Sf c'è Santa Cruz, anche questa molto bella, insomma c'è l'imbarazzo della scelta.... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti, ho cercato di creare un nuovo percorso per il mio viaggio, togliendo però alcune cose...mi dite cosa ne pensate?

VOLO: Roma-Los Angeles 4 Giugno 2012 / Los Angeles- Roma 16 Giugno 2012 già prenotato

4 Giugno: arrivo Los Angeles ore 13.20 - pernottamento

5 Giugno: partenza per San Francisco (togliendo la costa) circa 6h30' - pernottamento

6 Giugno: San Francisco

7 Giugno: partenza per Yosemite (4h) - pernottamento zone Bishop

8 Giugno: partenza per Death Valley (3h) - notte a Las Vegas

9 Giugno: Las Vegas

10 Giugno: partenza per Grand Canyon (6h c.a) - pernottamento a Williams (dal GC sono circa 4h)

11 Giugno: partenza per Monument Valley (3h45') notte zone Kayenta

12

13

14

15 Los Angeles/ Santa Monica/ Venice

16 Partenza da Los Angeles ore 15.00 per L'Italia

So che è abbastanza di corsa, ma purtroppo non abbiamo molti giorni e la voglia di vedere un pò di tutto è tanta. Che ne dite?

Le mie domande sono:

1- due notti Las Vegas sono inutili?

2- San Francisco aggiungere almeno un'altra giornata?

3- gli Hotel per tutto il viaggio è meglio prenotarli dall'Italia o trovarli sul posto?

4- 12 13 14 Giugno, vorremmo scendere a sud Arizona, ci aveva incuriosito Tombstone...ne vale la pena?

Scusate per le mie mille domande, ma sono in difficoltà, questo è il nostro viaggio di nozze e vorrei fosse tutto perfetto. : inlove :

Qualunque altro consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1- due notti Las Vegas sono inutili?

no

2- San Francisco aggiungere almeno un'altra giornata?

almeno 1... meglio 2

3- gli Hotel per tutto il viaggio è meglio prenotarli dall'Italia o trovarli sul posto?

visto il periodo, potresti provare direttamente sul posto, ma nei parchi non rischierei.

4- 12 13 14 Giugno, vorremmo scendere a sud Arizona,

no, vedi punto 2...

Ma avete pensato a prendere un volo x San Francisco da LA?

perdereste Yosemite e Death Valley (che fatti così davvero sono di corsa), ma guadagnereste tempo per i parchi...

4 Giugno: arrivo Los Angeles ore 13.20 - volo x San Francisco

5 Giugno: San Francisco

6 Giugno: San Francisco

7 Giugno: San Francisco - Volo x - LA Ritiro dell'auto

8 Giugno: LA

9 Giugno: LA - Kingman

10 Giugno: Kingman - Grand Canyon

11 Giugno: Grand Canyon - Monument

12 Giugno: Monument - Page - Bryce

13 Giugno: Bryce - Las Vegas

14 Giugno: Las Vegas

15 Giugno: Las Vegas - Los Angeles/ Santa Monica/ Venice

16 Giugno: Partenza da Los Angeles ore 15.00 per L'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...