Vai al contenuto

UOTR a Torino 2-3 Giugno! LIVE :)

Messaggi raccomandati

Inviato

Bravi : Thumbup :

Torino non la conosco ma c'è sempre più gente che me ne parla bene !

Mi raccomando però organizzare bene le visite guidate :grin:

Io indicativamente ci sono ma vi darò conferma ufficiale più avanti...

Penso arriverò in treno salvo che si faccia carpooling con qualcuno dal Veneto

Quasi quasi mi organizzo per arrivare prima il sabato così vado a vedere il Museo Egizio.

• Risposte 603
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quasi quasi mi organizzo per arrivare prima il sabato così vado a vedere il Museo Egizio.

Dovresti arrivare moooooooooolto prima: in mezza giornata lo vedi di corsa! : Wink :

Ospite anonimo
Inviato

cosa aspetti Alexina?

poi cosi alla sera ti vedi altre mummie che camminano : Chessygrin :

Inviato

Museo Egizio

Museo del Cinema alla Mole

Museo di Scienze Naturali

Museo del Risorgimento

Palazzo Reale

Palazzo Madama

Palazzo Carignano

Parco del Valentino e Borgo Medievale

Pinacoteca Agnelli

Gam

Navigazione sul Po...

continuo?

quanto vi fermate??? :lol::lol::lol:

Inviato

Per il mangiare bene dipende da cosa si vuole mangiare.

Io, da brava piemontese, se voglio portare amici a mangiare tipico piemontese non vado di certo a Torino, ma nelle Langhe-Monferrato-Roero. Dove ci sono agriturismi che propongono ancora piatti della tradizione piemontese praticamente dimenticati e il vino (per chi non è astemio come me) è una garanzia vera a propria.

Si possono fare vere e proprie degustazioni nelle cantine locali e tour eno-gastronomici.

Purtroppo capisco che il tempo sia ristretto e se si vuole visitare Torino City non è facilmente fattibile andare anche nelle Langhe, salvo che siate disponibili a dedicare la domenica solo al buon cibo e vino, sacrificando la visita alla città.

Altrimenti conosco in città un paio di trattorie dove si mangia ancora come nelle vere piole piemontesi e si difendono molto bene, pur senza potersi paragonare agli agriturismi.

Una di queste è in zona san Paolo, non centralissima ma nemmeno impossibile da raggiungere.

Si chiama Antiche Sere e in passato mi sono trovata divinamente. Ammetto che non ci vado da qualche tempo...ma se si decidesse di cenare lì (prenotando con laaaaaaaargo anticipo) potrei fare lo sforzo di tornare a testate che nulla sia cambiato negli anni :wink:

Inviato

:lol::lol::lol:

ok... dai, magari quando Sammy inizia a raccogliere le adesioni riusciamo a capire meglio come organizzarci e come trascorrere la domenica.

La Reggia di Venaria è una vera meraviglia, ma per essere visitata come si deve ci vogliono diverse ore. Se è, come si spera, una bella giornata, soloi giardini portano via un paio di ore.

L'interno è da capogiro dopo il recupero che è stato fatto recentemente.

L'ultima volta che ci sono stata credo di averci trascorso almeno 5 ore... :o

Inviato
Tu però imbrogli, il Museo del Risorgimento è a Palazzo Carignano... :razz:

:lol: mi ero persa questa risposta.

In realtà il Museo del Risorgimento occupa solo una porzione di Palazzo Carignano, il quale recentemente è stato ristrutturato, recuperato e reso visitabile quasi completamente.

Quindi, oltre al museo del risorgimento è possibile visitare diversi appartamenti barocchi (compreso lo studio di Cavour), le scale elicoidali, i sotterranei, l'appartamento di mezzogiorno e quello di mezzanotte, per esempio :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...