Vai al contenuto

U.S.A. SETTEMBRE 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ti dico la mia personale opinione...

Con 3 settimane negli USA riesci a fare abbastanza comodamente NY+California e parchi...

farsi 6 ore di volo e 4 di fuso orario per andare alle Hawaii per 4 giorni... beh, non mi sembra una cosa saggia.

Se pensi di non tornare + negli USA, lascia perdere il mare e dedicati a questo stato che è davvero unico... e vedrai che non sarà l'ultima volta che ci vai.

Poi, devi fare un po' di scelte... Los Angeles o Moab è la prima...

la mia idea per un tour di 3 settimane è:

1 Ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Lee Vining

11 Lee Vining - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Page

16 Page - Monument

17 Monument - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Route66 - Kingman

19 Kingman - LA

20 LA

21 LA - Ita

Poco relax, ma vedi praticamente tutto

Ti ringrazio molto per avermi risposto.

Diciamo che 5 o 6 giorni a New York,mi sembrano troppi,preferisco la natura alle grandi città e quindi preferisco passare più giorni nei parchi,adesso stò valutando di ridurre le settimane a 2 e magari tenere la terza settimana di vacanze per tutt'altra meta.

Proprio perchè non ho esperienza,cosa dici di prenotare da qui oltre i voli e gli alberghi nelle città principali?L'auto e gli alberghi sul tragitto ho più convenienza a prenotarli direttamente là?

GRAZIEEEEEEE

Inviato

a parte che sono 4 giorni a NY, la città è davvero fantastica e merita 123456789 mila giorni...

se hai una preferenza x i parchi, allora passa le 3 settimane in California lasciando gli ultimi 4 giorni a San Diego e non te ne pentirai.

Inviato
cosa dici di prenotare da qui oltre i voli e gli alberghi nelle città principali?

io parto sempre con tutto prenotato... auto, hotel, visite (Alcatraz ad esempio), attrazioni... di solito compro solo i biglietti dell'autobus sul posto!

Inviato

anche io prenoto tutto da casa, a parte che mi piace spulciare per trovare la giusta soluzione tra qualità prezzo e sconti, non ho patemi alla sera per paura di non trovare un letto, e non devo perdere tempo prezioso nella ricerca dell'albergo che potrei dedicare ai parchi o alle città

Inviato

aggiungo anche, ma magari questo non vale per tutti, che io adoro star li sul computer ad organizzarmi il viaggio. Itinerario, alberghi, voli insomma tutto... e poi minuziosamente stampo e divido in maniera ordinata le cose ecc. per farla breve la mia vacanza inizia quando iniziano i preparativi.

Inviato

Chiedo aiuto,qual'è il sito migliore per mettere in piedi un itinerario segnando le tappe sulla mappa calcolando così le distanze?

Perchè ho messo giù qualche cosa di interessante,ma devo vedere se è fattibile in termine di kmtraggio e quindi spazio/tempo.

Ancora una cosa,ma è meglio prenotare gli alberghi on line o tramite agenzia?

Inviato

sicuramente on line lascia stare l'agenzia se puoi.

per il programma io uso google maps e earth per le cose più spicciole e grossolane ma ce ne sono altri sicuramente

Inviato
: hmm : caspita questa mi manca eppure ho un database degno di un server IBM per quanto concerne gli states. Mica ti rifersci skywalk?
Inviato

ti riferisci allo skywalk?

è nella parte ovest del GC lungo la route 66 prima di Las vegas, non è nè comodo nè di strada ma ci devi andare proprio apposta

se posso permettermi lo trovo molto commerciale, non puoi fare foto ma solo acquistare quelle che ti vengono fatte da loro, sei vincolato con gli orari

secondo me apprezzerai molto di più il south rim fermandoti ai vari view point e camminando lungo la hermit road a due passi dal canyon : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...