Vai al contenuto

21 giorni LAX to LAX con qualche constrain

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho in programma un tour estivo in California di 21 giorni (14/8 - 3/9) con arrivo e rienttro da Los Angeles e come recita il titolo ho qualche vincolo da rispettare. Non volevo aprire un nuovo topic, mi sembra che ce ne siano a sufficienza, ma non sono riuscito a trovare alcune info che mi aiuterebbero parecchio nella pianificazione.

Vincoli

- base e partenza da LAX. Avevo delle miglia Alitalia e solo così sono riuscito a massimizzare il loro valore cioè a spendere meno : Chessygrin :

- ho degli amici a SF che tornano in Italia il 24/8 e vorremo fare alcune cose insieme prima che ripartano (ovviamente SF, Monterey, Yosemite)

- ho letto che è meglio stare alla larga da Yosemite durante il weekend

- viaggio con moglie e due figlie di 8 anni, quindi tapponi da n-mila km sono da eslcudere pena divorzio

- ultimi due giorni a LA dedicati a Disneyworld e Universal Studios (regalo di compleanno alle bimbe)

- sono un discreto fotografo dilettante (almeno per il peso dell'attrezzatura che mi porto appresso :grin: ) e quindi vorrei avere il tempo di passare per tutti i luoghi "must", il tempo sufficiente per fare le foto, passarci all'ora giusta (Antelope alle 11, DV alba o tramonto e così via).

- non sono un grande fanatico di LA, ad essere onesto non ci sarei passato se fossi stato libero di scegliermi l'aereo.

Viste tutte le premesse e per chi ancora se lo chiedesse, vi confermo che sono soprannominato dagli amici Furio, così capite subito che sono pignolo e pedante e non ci dobbiamo tornare su :cool:

La pianificazione di massima al momento è:

14/8 FCO - LAX (arrivo ore 13:20)

14-8 LAX - San Louis Obispo (avvicinamento alla costa e a Monterey)

15-8 San Louis Obispo - Monterey - SF

16-8 SF

17-8 SF

18-8 SF

19-8 SF SF - Yosemite

20-8 Yosemite

21-8 Yosemite

22-8 Yosemite - Death Valley

23-8 Death Valley - Bryce Canyon

e qui mi fermo perchè già sono poco convinto dell'ultima tappa e delle notti a SF (troppe ?)

il giro ovviamente finisce a LA come già detto

31-8 Universal Studios

01-9 Disneyworld

02-9 LA

03-9 LAX - FCO

in mezzo ci vorrei mettere Bryce, Arches, Antelope, Monument Valley, Grand Canyon (south rim), verosimilmente 1 o 2 giorni complessivamente a Las Vegas non fosse altro per fare giocare le bambine in qualche piscina di un albergo e per dargli un po di respiro.

Che dite se po fa' ? Aiutatemi .... graziegraziegraziegraziegraziegrazie

Inviato

Allora... i giorni sono sufficienti per fare un bel giro... a Yosemite nel WE c'è sicuramente più gente, ma non lo metterei come constraint...

L'itinerario "collaudato" è più o meno questo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA (te l'ho messa all'inizio, non si sa mai, qualche problema con i bagagli

4 LA - Route66 - Kingman

5 Kingman - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Monument Valley

7 Monument - Page

8 Page - Bryce

9 Bryce - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Bodie - Mono Lake

13 Mono Lake - Yosemite

14 Yosemite - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Morro Bay

19 Morro Bay - LA

20 LA

21 LA - Ita

Questo è un programma di viaggio abbastanza rilassato... per inserire Moab (con Arches e Canyonlands) dovresti rimediare 3 pernotti... 1 a San Francisco (ma sarebbe un peccato) e un paio a LA...

Non hai tapponi troppo lunghi, l'unica tratta un po' così potrebbe essere quella LA - Kingman, ma il giorno successivo passi per Peach Springs, la cittadina che ha ispirato Radiator Spring di Cars!

Inviato

Quoto l'itinerario di Panda. : Thumbup :

Mi permetto però di consigliarti di valutare bene la visita agli Universal Studios: le attrazioni adatte ai bambini sono davvero pochissime... : Blink :

Inviato
Peach Springs, la cittadina che ha ispirato Radiator Spring di Cars!

ma non è seligman? : hmm :

per quanto riguarda l'itinerario quoto panda... molto bello il giro!

@al3cs mi sa che oltre a quella dei simpson non rimane praticamente nulla per bambini di 8 anni in fatto di montagne russe. Jurassik Park e la mummia non so se sono adatte.

Inviato

in fatto di spettacoli allora potrebbe andar bene anche waterworld, animal actors e forse, se pur movimentato, il terminator... sono le montagne russe vere e proprie che scarseggiano per bambini così piccoli.

Inviato
Allora... i giorni sono sufficienti per fare un bel giro... a Yosemite nel WE c'è sicuramente più gente, ma non lo metterei come constraint...

L'itinerario "collaudato" è più o meno questo:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA (te l'ho messa all'inizio, non si sa mai, qualche problema con i bagagli

4 LA - Route66 - Kingman

5 Kingman - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Monument Valley

7 Monument - Page

8 Page - Bryce

9 Bryce - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Bodie - Mono Lake

13 Mono Lake - Yosemite

14 Yosemite - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Morro Bay

19 Morro Bay - LA

20 LA

21 LA - Ita

Questo è un programma di viaggio abbastanza rilassato... per inserire Moab (con Arches e Canyonlands) dovresti rimediare 3 pernotti... 1 a San Francisco (ma sarebbe un peccato) e un paio a LA...

Non hai tapponi troppo lunghi, l'unica tratta un po' così potrebbe essere quella LA - Kingman, ma il giorno successivo passi per Peach Springs, la cittadina che ha ispirato Radiator Spring di Cars!

ti ringrazio ma così non va bene purtroppo. uno dei vincoli era andare subito a SF per passare qualche giorno con degli amici e relativi figli a SF, Yosemite e Monetrey, per quello partivo a razzo verzo nord.

Inviato
Quoto l'itinerario di Panda.  : Thumbup :

Mi permetto però di consigliarti di valutare bene la visita agli Universal Studios: le attrazioni adatte ai bambini sono davvero pochissime... : Blink :

Buono a sapersi, vedi no ci avevo proprio pensato. Ero stato molti anni fa a Unversal Florida e ora non mi ero posto il problema dell'età delle bambine. Sea World è a San Diego vero .... ?

Inviato

Ti premetto che non ho idea di come sia, ma nella zona di LA potresti prendere in considerazione il Knott's Berry Farm, che sembra ben organizzato per le famiglie.

Oppure fare due giorni a Disneyland, che di sicuro non sarà tempo sprecato : Chessygrin : !!

Se sei vincolato alle date iniziali potresti fare il giro "classico"

21-8 Yosemite - Mono Lake

22-8 Mono Lake - Bodie - Death Valley

23-8 Death Valley - Las Vegas

24-8 Las Vegas

25-8 Las Vegas - Bryce Canyon

26-8 Bryce - Page (Antelope e Horseshoe Bend)

27-8 Page - Monument

28-8 Monument - Grand Canyon

29-8 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30-8 Kingman - LA

31-8 Universal Studios

ecc... : Wink :

Inviato
Ti premetto che non ho idea di come sia, ma nella zona di LA potresti prendere in considerazione il Knott's Berry Farm, che sembra ben organizzato per le famiglie.

Oppure fare due giorni a Disneyland, che di sicuro non sarà tempo sprecato  : Chessygrin : !!

Se sei vincolato alle date iniziali potresti fare il giro "classico"

21-8 Yosemite - Mono Lake

22-8 Mono Lake - Bodie - Death Valley

23-8 Death Valley - Las Vegas

24-8 Las Vegas

25-8 Las Vegas - Bryce Canyon

26-8 Bryce - Page (Antelope e Horseshoe Bend)

27-8 Page - Monument

28-8 Monument - Grand Canyon

29-8 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

30-8 Kingman - LA

31-8 Universal Studios

ecc... : Wink :

grazie, ottimi suggerimenti, proprio quello che cercavo. ora sono in ufficio, ma stasera approfondisco.

Alle mie bambine piace tanto zoomarine qui a Roma che una specie di Seaworld infeltrito, ho visto che in fondo da LA Seaworld è a meno di 2 ore di macchina, forse ci potrebbe anche stare ...

Ancora grazie per i suggerimenti, poi mi guardo per bene anche la fattoria nel link.

Ciao

Inviato

Oppure fare due giorni a Disneyland, che di sicuro non sarà tempo sprecato  : Chessygrin : !!

ricordo bene quel che mi hai detto nel mio topic : Chessygrin : tu sei moooolto di parte quando si parla di disneyland... cmq sono d'accordissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...