gditomassi Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Ciao ragazzi, per Il viaggio di quest'anno si pensava al Canada Occidentale (la parte Orientale fatta lo scorso anno) oppure in USA un loop nel New England.....abbiamo 16 giorni a disposizione vorrei sapere per chi li ha visitati le impressioni, le emozioni e quanto di più possibile per indirizzarci verso la scelta finale. Piccola nota (ma grande dilemma) ....i voli Roma - Boston o in alternativa Roma - Vancouver o Seattle sono tutt'altro che economici se qualcuno a qualche dritta su dove trovare in rete buoni prezzi si faccia pure avanti Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci, Gianluca. Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 non ho visto il canada occidentale... però posso consigliarti di dare un'occhiata a uno dei diari di acfraine... per il nord est dai uno sguardo al mio in firma. Certamente sono 2 posti completamente differenti... se cerchi parchi e wildlife, guarda ad ovest! Per i voli... hai provato a dare uno sguardo a quelli su NY??? Cita
gditomassi Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Grazie Panda, se atterriamo a NY è finita.......ci stiamo 4 giorni già lo so... non ho visto il canada occidentale... però posso consigliarti di dare un'occhiata a uno dei diari di acfraine... per il nord est dai uno sguardo al mio in firma.Certamente sono 2 posti completamente differenti... se cerchi parchi e wildlife, guarda ad ovest! Per i voli... hai provato a dare uno sguardo a quelli su NY??? Cita
gditomassi Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Le opzioni per la partenza "dovrebbero" essere queste: Partenza 01/07/2012 Rientro: 16/07/2012 oppure Partenza 16/07/2012 Rientro: 31/07/2012 oppure Partenza 14/09/2012 Rientro: 29/09/2012 ovviamente ogni periodo ha sue caratteristiche (whale watching, foliage,...) Cita
Ferdero Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Il Canada Occidentale è qualcosa di unico e nn posso fare altro che consigliartelo...naturalmente sempre che tu nn decida di partire la seconda metà di settembre....per quelle zone potrebbe essere un po' troppo in là con la stagione... [ Post made via iPad ] Cita
gditomassi Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Questo è vero il problema è trovare voli che nn siano da dissanguamento per esempio a luglio Roma -> Seattle per 2 persone non ho trovano niente a meno € 2350 mentre Roma -> Boston trovato a € 1630 Ho mandato email ad AirTransat per farmi fare una combinazione dei loro voli Roma -> Toronto e poi Toronto -> Vancouver aspetto una loro risposta :-) Se trovassi qualcosa di + economico verso seattle/Vancouver andremmo in Canada :-( se qualcuno ha info di voli o promozioni sono ben venute :-) Il Canada Occidentale è qualcosa di unico e nn posso fare altro che consigliartelo...naturalmente sempre che tu nn decida di partire la seconda metà di settembre....per quelle zone potrebbe essere un po' troppo in là con la stagione...[ Post made via iPad ] Cita
sara80 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ciao, noi siamo stati l'anno scorso in nella parte ovest Canada/Seattle e con un paio di viaggi abbiamo visto qualcosa anche nella parte est Boston/Toronto.. a ovest hai senza dubbio la magnificenza della natura, ci sono parchi bellissimi (Jasper e Banff, Vancouver island) e due città che mi sono rimaste nel cuore per la loro allegria e vitaòità Seattle/vancouver, puoi vedere orsi e balene anche qui a est non trovi i panorami dell'ovest, ma Boston è un gioiello di città, Toronto e Ottawa ci sono piaciute motlo perchè vivibili e a portata d'uomo, c'è anche un bellissimo parco Algonquin Np e puoi allungare con la visita dei laghi, non scordiamoci anche le cascate che sono raggiungibili da Toronto in un paio di ore ma se dovessi per mio interesse personale scegliere tra est e ovest andrei a ovest senza dubbio noi abbiamo volato con KLM a/r su seattle in agosto tieni presente che non puoi noleggiare l'auto in usa e riconsegnarla in canada e che solo alamo ti fa circolare in Alberta (stato dei parchi Banff e Jasper) Cita
gditomassi Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Grazie Sara delle tue impressioni e delle dritte per il noleggio auto. Per il canada Orientale ci siamo stati lo scorso anno http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=141&t=4902 e anche li molto bello anche se nn abbiamo avvistato molta wildlife cercavamo i moose con le "corna" (quelli anziani) e in tutto il viaggio trovati solo due giovani :-( meglio di niente..... Voi a quanto avevate trovato il biglietto aereo ? Cita
sara80 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 anche io l'anno scorso sognavo di vederne uno ma niente.... va bhe è una scusa per tornarci! siete stati molto più fortunati voi!!! abbiamo prenotato il volo a febbraio e speso con assicurazione meno di 900e a testa, 880€ direi a memoria..da milano linate (partenza 30/07, rientro 25/08) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.