Vai al contenuto

Secondo guidatore UNDER 25 senza carta credito


jajo88

Messaggi raccomandati

Io avrei un problemino.

Ho effettuato una prenotazione di un noleggio con Avis in Agosto in California. ergo il secondo guidatore è gratuito.

detto questo siamo entrambi under 25. e possediamo una sola carta di credito VERA. e due prepagate (che in America da ciò che ho capito, valgono pochino).

Visto che la carta è intestata alla mia ragazza dovrebbe esser lei a guidare.

Visto che non mi fido tanto avrei voluto mettere anche i lsecondo guidatore, pagando doppiamente la tassa sugli under 25, ma mi è stato detto che serve un'altra carta di credito. ovvero la mia. che non ho.

detto questo, il tragitto è breve. è un nolo di 2 giorni da SFO a LAX. vi chiedo opinioni e consigli sul da farsi. naturalmente non chiedo di andare contro legge ma voi cosa mi consigliereste? e in caso ci sarebbero delle sanzioni o altro?

Grazie mille. Flavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sanzioni non ce ne sono finchè non succede nulla, in caso contrario piuttosto che sanzioni iniziano i guai

non ti parlo della polizia che ti ferma perchè loro controllano la patente e non se sei sul contratto come guidatore parlo, corna facendo, se succede un incidente

Link al commento
Condividi su altri siti

polizia.

io per la legge non sto facendo un reato.

il problema da ciò che ho capito (avendo studiato un po sulle assicurazioni) è che i ncaso di incidente la compagnia assicuratrice è obbligata a risarcire il terzo danneggiato, ma in caso venga appurato che alla guida ci fosse una persona diversa da chi ha stipulato il contratto si possa rivalere su quest'ultima.

se per la polizia non infrango regole ad un eventuale controllo, io per loro sono abilitato alla guida.

qualcosa mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

è ben più grave...in caso ti incidente e alla guida non c'è la persona/e sul contratto,ti fanno pagare TOTALMENTE la tua auto e l'altra auto (in caso tu abbia torto),sarebbe come guidare senza assicurazione.

Il mio conisiglip cambia compagnia.....io ho sempre noleggiato con Hertz(USA) non mi è MAI stata chiesta la carta di credito del secondo guidatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

è ben più grave...in caso ti incidente e alla guida non c'è la persona/e sul contratto,ti fanno pagare TOTALMENTE la tua auto e l'altra auto (in caso tu abbia torto),sarebbe come guidare senza assicurazione.

Il mio conisiglip cambia compagnia.....io ho sempre noleggiato con Hertz(USA) non mi è MAI stata chiesta la carta di credito del secondo guidatore....

stessa cosa con hertz. la richiedevano anche loro.. magari in loco non la chiederanno...

cmq togliendo gli incidenti.

se vengo fermato e io sono alla guida? sono apposto per la polizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la polizia non ci sono problemi....ma ripeto io non RISCHIEREI mai,in caso di urto anche lieve si parla di migliaia di dollari,in città come San Francisco e Los Angeles il traffico non ha niente a che vedere con qualsiasi città italiana...

Poi ognuno è libero di fare ciò che crede.

Il mio dubbio che servano 2 carte perchè sei UNDER25,perchè non noleggi con enoleggio non ho mai sentito che hanno chiesto la carta ai guidatori aggiuntivi.

Ma che macchina hai noleggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la polizia non ci sono problemi....ma ripeto io non RISCHIEREI mai,in caso di urto anche lieve si parla di migliaia di dollari,in città come San Francisco e Los Angeles il traffico non ha niente a che vedere con qualsiasi città italiana...

ma guarda, anche io sono orientato a non guidare. lo dicevo i ncaso di emergenza cmq. per esser pronto.

in ogni conosco già il traffico di LAX. spero che sulla Pacific non sia come in città... : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

no... il fatto che siamo under 25 no.. lì paghi solo la tassa e via. in caso dovrei pagarla doppia. (sia io che lei ma non è quello il punto)

spero che in loco mi diano la possibilità senza aggiungere la carta. e se no pazienza. guiderà lei...

che è cmq un rischio : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale noi lo scorso agosto abbiamo prenotato con enoleggio da san francisco a los angeles per 15 giorni...

In ufficio alamo mi hanno chiesto una sola carta di credito a garanzia, la mia... e comunque la mia ragazza nemmeno c'e l'aveva.... ad ogni modo entrambi eravamo registrati nel contratto!!!

Secondo me ti conviene prenotare con enoleggio... paghi tutto subito e nel caso tu abbia bisogno di disdire prima lo fai senza rimetterci un soldo. inoltre con il pacchetto guidatori giovani potete guidare entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

seguito i vostri consigli e ho disdetto l'altra prenotazione. prenotato tramite enoleggio.

con compagnia alamo. l'unica che non richiede doppia carta per secondo guidatore.

un quesito. devo riconsegnare l'auto al LAX ma ho notato che l'agenzia alamo stà praticamente ad inglewood. non mi pare proprio vicina all'areoporto. qualcuno l'ha consegnata li? consigli sul da farsi? io dovrei riconsegnarla dopo cena. verso le 10 d isera...

EDIT: Saturn Vue per 2 persone dovrebbe andar bene vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma casomai stasera te lo confermo...

Io ho consegnato la macchina a Inglewood e sono ripartito proprio come te da LAX... non ci sono problemi in quanto ALAMO e NATIONAL, che hanno lo stesso deposito, offrono un servizio di bus navetta gratuito verso tutti i terminal di LAX! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ci avevo già provato... se l'ho chiesto forse ci sarà un motivo no?

visto che ho specificato di sera e che tramite GOOGLE MAPS e soprattutto street view ho notato che bisogna fare almeno 15 minuti a piedi di notte. in una zona, che da quel che so non è il massimo. in più avremo 4 valigie.

questo avrei voluto sapere. se magari è più vicino di quanto sembri o se è comunque tranquillo.

Edit: e i 15 minuti sono calcolati tra la aviation e la century. è la seconda volta che vado a LAX e sinceramente non ricordo bene, ma essendo così grande dubito che sia quella l'entrata. comunque a me interessava più i lfattore sicurezza che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma casomai stasera te lo confermo...

Io ho consegnato la macchina a Inglewood e sono ripartito proprio come te da LAX... non ci sono problemi in quanto ALAMO e NATIONAL, che hanno lo stesso deposito, offrono un servizio di bus navetta gratuito verso tutti i terminal di LAX!  : Thumbup :

non avevo letto. sarebbe perfetto.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto marcosnow in tutti gli aeroporti internazionali ci sono le navette che portano h24 direttamente agli autonoleggi.

dalla CARTINA è praticamente dentro l'areoporto eppure offrono un servizio navetta. strano eh...

Forse perché solo la strada interna dell'aeroporto è lunga 3 km. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...