hsh Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Ciao a tutti, il 14 Maggio siamo in partenza per gli USA.... prima tappa, 3-4 giorni a NY, per poi passare alla zona los angeles, e poi ancora Miami da dove abbiamo il volo di ritorno Vorrei cortesemente qualche informazione sopratutto sulla fattibilità del viaggio, ovvero mi basteranno 3-4 giorni per vedere i posti + meritevoli di NY? Consigliate qualcosa, oltre ai posti tipici come statua libertà, ellis island ecc Come trasporti cosa conviene? noleggio auto o meglio metro-bus-taxy? e un bell albergo che non sia da svenarsi ma nemmeno un buco? grazie in anticipo! Cita
martaandrea Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Secondo me devi dedicare minimo 5 giorni a NY , l'auto non serve ci si muove benissimo in metro. Per gli alloggi prova a guardare qui viewtopic.php?f=36&t=3533 Per zona Los Angeles cosa intendi? Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 eh il fatto è che ho in totale 3 settimane viaggio incluso, e siccome spostandomi sull'altra costa volevo farmi almeno 13 giorni on the road(per vedere s.francisco, las vegas, i parchi, death valley ecc) e a miami almeno 3gg di relax in spiaggia per ny non posso dedicare tantissimo tempo mi sa.... Cita
martaandrea Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Secondo me devi fare una scelta e sacrificare qualcosa... Magari elimini Miami e ti fai NY + ovest oppure con tre settimane ti viene un giro stupendo solo all'ovest. Comunque aspetta il parere anche dei più esperti! Cita
Alexina Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Anch'io eliminerei Miami..i 3 giorni di relax puoi farli a San diego o a Las vegas NY minimo 5 giorni e già sono pochissimi... Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Secondo me devi fare una scelta e sacrificare qualcosa... Magari elimini Miami e ti fai NY + ovest oppure con tre settimane ti viene un giro stupendo solo all'ovest. Comunque aspetta il parere anche dei più esperti! guarda, ho già prenotato i biglietti aerei venezia-NY e miami -venezia di ritorno, quindi sono fissi e non voglio sacrificare los angeles-las vegas.... anche se non vedo tutti i dettagli di NY va bene lo stesso, bastano le cose principali posso sempre tornare un altra volta a ny anche Miami non è sacrificabile, mia moglie ci tiene troppo!!! Cita
Alexina Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Quindi ricapitolando 3 settimane per NY - Parchi dell'ovest -Miami provando a fare un itinerario.. 1. ita - NY 2. NY 3. NY 4. NY 5. NY 6. NY - SF 7. SF 8. SF 9. SF - Morro bay 10. Morro bay - Los Angeles 11. Los angeles 12. LA - Death valley 13. DV - Las vegas 14. Las vegas - Grand Canyon 15. Grand canyon - Monument valley 16. Monument - Page - Bryce 17. Bryce canyon - Las vegas 18. LV - Miami 19. Miami 20. Miami 21. Miami Non mi piace molto ma se non vuoi rinunciare a nulla io farei un tour della florida di due settimane dato che hai già preso il volo da Miami ma... Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Quindi ricapitolando 3 settimane per NY - Parchi dell'ovest -Miami esatto! il piano approssimativo è Arrivo il 14 Maggio sera 15-16-17 visita NY 18 mattina partenza verso los angeles, ma mi hanno consigliato anche phoenix così partirei da quella zona per poi andare verso la costa, piuttosto che fare avanti e ritorno da los angeles 28 o 29 Maggio volo verso Miami da cui poi partiamo il 1 giugno per essere a casa il 2 Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 E' un viaggio che non consiglierei mai ad un amico... : Wink : è quel che mi permette di vedere + cose con le 3 settimane a disposizione.... visto che altrimenti 1000€ di aereo non li spenderei altrettanto facilmente se non fosse un viaggio di nozze Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Sono dello stesso parere di Marcello, è un viaggio che puzza di agenzia lontano un miglio... Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 e invece no! anzi l'agenzia non l'ho manco mai vista Vabbè dai sorvoliamo, tento di arrangiarmi googlando. Non immaginavo avrei alzato questo polverone Cita
martaandrea Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 I nostri sono solo consigli affinchè il viaggio resti un bellissimo ricordo e non una corsa! Puoi ovviamente fare il giro che hai in mente e possiamo aiutarti ad aggiustarlo per renderlo il più possibile "fattibile". Hai visto l'itinerario postato in prima pagina da Alexina? Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 e invece no! anzi l'agenzia non l'ho manco mai vista Anche peggio allora!! Ma ancora una volta ha ragione Marcello: noi lo diciamo per voi (e per - molta - esperienza), ma se preferite così, a noi non cambia nulla... Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 si... focalizziamoci su Ny però, per la west coast le mete le ho già scelte :-) Cita
Alexina Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Per NY leggiti l'intera sezione dedicata viewforum.php?f=36 per il resto noi ci abbiamo provato a darti buoni consigli.. Cita
hsh Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 ho capito, diciamo che posso sacrificare los angeles..... miami e las vegas assolutamente no... però vicino a LA ci sono un sacco di altri posti interessanti quindi non saprei cosa eliminare, visto che i biglietti aerei sono già prenotati da 3 mesi Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Miami è la cosa che eliminerei per prima... comunque.. una nota, se non sbaglio ho letto un tuo post sull'assicurazione, ViaggiSicuri non ti copre sopra i 1500m e nei parchi del South west sei sempre sopra. Cita
hsh Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Purtroppo il volo di ritorno è da miami a venezia quindi ci devo stare per forza , direi almeno un paio di gg, alla fine è quella che mi importa di meno vedere ah ottima informazione, grazie quindi che alternativa avrei come assciruazione? riassumendo, le mete che mi ero prefisso di fare quei 3-4 gg a ny sono le seguenti .. non penso siano così impegnative... 1. Empire State Building 2. Ellis Island 3. Central Park 4. Il ponte di Brooklyn 5. Times Square 6. Rockefeller Center 7. Prospect Park 8. Giardino Botanico di New York 9. Statua della Libertà 10. Little Italy un amico italiano che abita in Beekman place Cita
Ferdero Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 in teoria come tempistiche sono fattibili...dipende poi tu quanto vuoi dedicare ad ogni attrazione...io ad esempio passerei almeno un giorno intero a Central Park da quanto mi piace! Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Se a Central Park capiti alla domenica fai il pic-nic insieme ai newyorkesi, noi avevamo comperato dei panini da Whole Foods e ce li eravamo mangiati nel parco! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.