Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, il 14 Maggio siamo in partenza per gli USA.... prima tappa, 3-4 giorni a NY, per poi passare alla zona los angeles, e poi ancora Miami da dove abbiamo il volo di ritorno

Vorrei cortesemente qualche informazione sopratutto sulla fattibilità del viaggio, ovvero mi basteranno 3-4 giorni per vedere i posti + meritevoli di NY? Consigliate qualcosa, oltre ai posti tipici come statua libertà, ellis island ecc

Come trasporti cosa conviene? noleggio auto o meglio metro-bus-taxy?

e un bell albergo che non sia da svenarsi ma nemmeno un buco?

grazie in anticipo!

• Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

eh il fatto è che ho in totale 3 settimane viaggio incluso, e siccome spostandomi sull'altra costa volevo farmi almeno 13 giorni on the road(per vedere s.francisco, las vegas, i parchi, death valley ecc) e a miami almeno 3gg di relax in spiaggia

per ny non posso dedicare tantissimo tempo mi sa....

Inviato

Secondo me devi fare una scelta e sacrificare qualcosa... Magari elimini Miami e ti fai NY + ovest oppure con tre settimane ti viene un giro stupendo solo all'ovest. Comunque aspetta il parere anche dei più esperti! :wink:

Inviato
Secondo me devi fare una scelta e sacrificare qualcosa... Magari elimini Miami e ti fai NY + ovest oppure con tre settimane ti viene un giro stupendo solo all'ovest. Comunque aspetta il parere anche dei più esperti!  :wink:

guarda, ho già prenotato i biglietti aerei venezia-NY e miami -venezia di ritorno, quindi sono fissi e non voglio sacrificare los angeles-las vegas.... anche se non vedo tutti i dettagli di NY va bene lo stesso, bastano le cose principali : Chessygrin : posso sempre tornare un altra volta a ny

anche Miami non è sacrificabile, mia moglie ci tiene troppo!!!

Inviato

Quindi ricapitolando 3 settimane per NY - Parchi dell'ovest -Miami :???::shock:

provando a fare un itinerario..

1. ita - NY

2. NY

3. NY

4. NY

5. NY

6. NY - SF

7. SF

8. SF

9. SF - Morro bay

10. Morro bay - Los Angeles

11. Los angeles

12. LA - Death valley

13. DV - Las vegas

14. Las vegas - Grand Canyon

15. Grand canyon - Monument valley

16. Monument - Page - Bryce

17. Bryce canyon - Las vegas

18. LV - Miami

19. Miami

20. Miami

21. Miami

Non mi piace molto ma se non vuoi rinunciare a nulla : hands : io farei un tour della florida di due settimane dato che hai già preso il volo da Miami ma...

Inviato
Quindi ricapitolando 3 settimane per NY - Parchi dell'ovest -Miami  :???:  :shock:

esatto!

il piano approssimativo è

Arrivo il 14 Maggio sera

15-16-17 visita NY

18 mattina partenza verso los angeles, ma mi hanno consigliato anche phoenix così partirei da quella zona per poi andare verso la costa, piuttosto che fare avanti e ritorno da los angeles

28 o 29 Maggio volo verso Miami da cui poi partiamo il 1 giugno per essere a casa il 2

Inviato
E' un viaggio che non consiglierei mai ad un amico...  : Wink :

è quel che mi permette di vedere + cose con le 3 settimane a disposizione.... visto che altrimenti 1000€ di aereo non li spenderei altrettanto facilmente se non fosse un viaggio di nozze

Inviato

e invece no! anzi l'agenzia non l'ho manco mai vista

Vabbè dai sorvoliamo, tento di arrangiarmi googlando.

Non immaginavo avrei alzato questo polverone : Chessygrin :

Inviato

I nostri sono solo consigli affinchè il viaggio resti un bellissimo ricordo e non una corsa! Puoi ovviamente fare il giro che hai in mente e possiamo aiutarti ad aggiustarlo per renderlo il più possibile "fattibile". Hai visto l'itinerario postato in prima pagina da Alexina?

Inviato
e invece no! anzi l'agenzia non l'ho manco mai vista

Anche peggio allora!! : Chessygrin :

Ma ancora una volta ha ragione Marcello: noi lo diciamo per voi (e per - molta - esperienza), ma se preferite così, a noi non cambia nulla... : hands :

Inviato

ho capito, diciamo che posso sacrificare los angeles..... miami e las vegas assolutamente no...

però vicino a LA ci sono un sacco di altri posti interessanti quindi non saprei cosa eliminare, visto che i biglietti aerei sono già prenotati da 3 mesi

Inviato

Purtroppo il volo di ritorno è da miami a venezia quindi ci devo stare per forza , direi almeno un paio di gg, alla fine è quella che mi importa di meno vedere

ah ottima informazione, grazie

quindi che alternativa avrei come assciruazione?

riassumendo, le mete che mi ero prefisso di fare quei 3-4 gg a ny sono le seguenti .. non penso siano così impegnative...

1. Empire State Building

2. Ellis Island

3. Central Park

4. Il ponte di Brooklyn

5. Times Square

6. Rockefeller Center

7. Prospect Park

8. Giardino Botanico di New York

9. Statua della Libertà

10. Little Italy

un amico italiano che abita in Beekman place

Inviato

in teoria come tempistiche sono fattibili...dipende poi tu quanto vuoi dedicare ad ogni attrazione...io ad esempio passerei almeno un giorno intero a Central Park da quanto mi piace!

Ospite anonimo
Inviato

Se a Central Park capiti alla domenica fai il pic-nic insieme ai newyorkesi, noi avevamo comperato dei panini da Whole Foods e ce li eravamo mangiati nel parco! :smile:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...