zeus1999 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ciao a tutti ho appena prenotato i voli x me e ragazza... Partenza 29.07 ritorno 18.08 20 giorni così suddivisi 1 (29.07) - Volo arrivo San Francisco (pernottamento prenotato) 2 (30.07)- Visita San Francisco (pernottamento prenotato) 3 (31.07)- San Francisco - Yosemite Park (pernottamento prenotato) 4 (01.08)- Yosemite Park (pernottamento prenotato) 5 (02.08)- Trasferimento e visita Death Valley 6 (03.08)- Trasferimento e visita Las Vegas 7 (04.08)- Bryce Canyon 8 (05.08)- Arches 9 (06.08)- Mesa Verde - Page (Antilop Canyon) 10 (07.08)- Giorno per visita riserva indiana 11 (08.08)- Monument Valley - Grand Canyon 12 (09.08)- Meteor Crater - Montezuma Castel - Phoenix 13 (10.08)- Phoenix 14 (11.08)- Trasferimento Phoenix - San Diego con visita a Sonorah Desert 15 (12.08)- Visita San Diego 16 (13.08)- Trasferimento San Diego - LA (pernottamento prenotato) 17 (14.08)- Visita LA 18 (15.08)- Volo di rientro abbiamo quindi 2 giorni cuscinetto Come mi consigliate di usarli/dividerli???? http://imageshack.us/photo/my-images/577/mappac.png/ Ciao Grazie Matteo Cita
criscorpione Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 soltanto un giorno pieno a San Francisco non ha nessun senso... se puoi modificare io metterei almeno un altro giorno a SF! Cita
acfraine Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 troppo poco tempo a san francisco, a moab manca un giorno e soprattutto da li in poi il giro diventa intricato, la monument verrebbe prima di page invece di andare prima li e poi tornare indietro, di quale riserva indiana parli? Cita
Simobiancoblu Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Io rivedrei un po' il giro 1 San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco - 4 San Francisco-Yosemite 5 Yosemite Park 6 Yosemite- Death Valley 7 Death Valley- Las Vegas 8 Las Vegas- Bryce Canyon 9 Bryce-Canyonland- Torrey 10 Torrey-Moab 11 Moab 12 Moab-Monument 13 Monument Valley -Page 14 Page-Grand Canyon 15 Gran Canyon-Kingman 16 Kingman-Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles-Italia Cita
zeus1999 Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 troppo poco tempo a san francisco, a moab manca un giorno e soprattutto da li in poi il giro diventa intricato, la monument verrebbe prima di page invece di andare prima li e poi tornare indietro, di quale riserva indiana parli? Per SF nessun problema, aggiungo un giorno Per Moab intendo il Parco degli Archi... Poi dopo la Mesa Verde vorremmo visitare un giorno intero con pernottamento la riserva degli indiani Navajo che è in zona Page/Monument Valley... Per quanto riguarda la Monument Valley ho sbagliato io... l'ordine sarebbe Arches - Moab Mesa Verde - Monument Valley - Page Riserva indiana Grand Canyon - Meteor Cratear - Montezuma castle - Phoenix Cita
zeus1999 Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Riassumendo... 29.07 - Volo SF 30.07 - SF 31.07 - SF 01.08 - SF -Yosemite 02.08 - Yosemite 03.08 - Yosemite - Death Valley (con visita di quest'ultima) 04.08 - Death Valley - LV 05.08 - LV - Bryce Canyon 06.08 - Bryce Canyon - Arches - Moab 07.08 - Mesa Verde - Monument Valley - Page 08.08 - Page (Antilop Canyon)- Riserva Navajo 09.08 - Riserva Navajo 10.08 - Grand Canyon 11.08 - Meteor crater - Montezuma Castle - Phoenix 12.08 - Phoenix 13.08 - Phoenix - Sonorah Desert - San Diego 14.08 - San Diego 15.08 - San Diego - LA 16.08 - LA 17.08 - Volo Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 l'ordine sarebbe Arches - Moab Mesa Verde - Monument Valley - Page Riserva indiana Grand Canyon - Meteor Cratear - Montezuma castle - Phoenix non ho ben chiaro l'iinerario, è questo che ho scritto sotto o mi sbaglio? 5.08 - bryce - moab 6.08 -moab - mesa verde - monument - page 7.08 -riserva indiana 8.08 -page - grand canyon se il giro è questo oltre a ripeterti che un solo giorno a moab è poco aggiungo anche che la tappa del 6 agosto non mi piace. 650 km di corsa vedendo mesa verde e monument (dove un pernotto a mio avviso è d'obbligo per alba e tramonto) dal finestrino. troppo poco anche un solo giorno a san diego oltretutto dopo la bella tappa del giorno prima. Cita
zeus1999 Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 In teoria ed in pratica la tappa del 06.08 è dividibile... possiamo fermarci alla Monument a dormire ed il giorno dopo fare Page e Antilop e portarci verso la riserva che si trova a Sud-Est di Page Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 a mi hai anticipato reinserendo l'itinerario... allora ti dico cosa rivedrei (a mio modesto parere). - lunga la tappa yosemite - death, andrebbe spezzata con un pernotto - manca sempre un giorno a moab - la tappa del 7.08 (che parte da moab e non da mesa verde), come dicevo prima vedi tutto dal finestrino - inutile andare a san diego per un solo giorno Cita
Everett Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Non mi è ben chiaro la parte di giornata che hai chiamato RISERVA INDIANA - la riserva Navajo è piuttosto grande, loro sono anche piuttosto gelosi delle loro tradizioni, non ti aspettare comunque tende indiane come nei film (le loro abitazioni sono gli hogan ma ne sono rimasti pochissimi e la maggior parte vive in prefabbricati anonimi) cavalcate e cose del genere. Quindi a meno di programmare la tua visita durante una delle loro feste tradizionali (qui sotto ti posto il link della Navajo Nation) o durante i pow-wow rituali la visita in sè stessa non è che offra spunti di particolare interesse (e comunque hai già in programma Mesa Verde dove vedrai le installazioni Anasazi che sono molto belle) http://discovernavajo.com/ Hai 2 alternative per occupare quella giornata - in zona Monument pernottando 2 notti puoi visitare la Valley of the Gods che è veramente una chicca (sterrato) assieme a Muley Point ed i Goosenecks del San Juan River. Un bel tour nella "Wilderness" di quest'area che è piaciuto veramente a tutti gli utenti (Trovi qualche video nella sezione Camera Oscura / Photostory). - alternativamente puoi mettere una seconda notte a Moab dove ci sono tante cose da vedere (Arches, Canyonlands, il corso del Colorado) e da fare (Giro con gli Hummer, Rafting, ed escursioni in genere). Dai una occhiata qui sotto: http://www.adrift.net/ Cita
KlaSan Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 01.08 - SF -Yosemite 02.08 - Yosemite 03.08 - Yosemite - Death Valley (con visita di quest'ultima) Il secondo pernotto fallo fuori da Yosemite, a Lee Vining per esempio, così il giorno dopo sei più comodo per raggiungere la Death Valley. 07.08 - Mesa Verde - Monument Valley - Page Partendo da Moab? uhm... un po' troppo di fretta. Dormi in zona Monument Valley almeno, così la mattina parti e arrivi a Page nell'orario migliore per visitare l'Antelope Canyon. E se ti svegli presto fai in tempo anche a vedere almeno Muley Point. 08.08 - Page (Antilop Canyon)- Riserva Navajo 09.08 - Riserva Navajo A far che? Mi riallaccio a quello che scrive Everett. Piuttosto usa questa giornata per aggiungere un pernotto a Moab, così riesci anche a vedere Canyonlands, Dead Horse Point, la UT-128 etc. 11.08 - Meteor crater - Montezuma Castle - Phoenix 12.08 - Phoenix Per i miei gusti già 1 pernotto a Phoenix è uno spreco, figuriamoci 2... taglia verso il Joshua Tree, fai tappa a Palm Springs ad esempio, e aggiungi una notte a San Diego piuttosto che a Phoenix. Cita
Simobiancoblu Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 di spunti ne hai quanti ne vuoi ora, sta a te scegliere quello che può fare più al caso tuo, l'importante è fare tesoro dei consigli Cita
zeus1999 Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ciao a tutti Una domanda banale... Io pernotterò all'Hotel Union Square... se volessi vedere il Golden Bridge, Fisherman's Wharf and C. è possibile raggiungere i suddetti posti A PIEDI??? Mi spiego meglio... io e la mia ragazza non abbiamo paura di camminare, anzi andando a piedi scopriamo spesso posti nuovi e molto interessanti... l'anno scorso abbiamo girato Dublino in lungo e largo a piedi... Non sembrano molti Km da Union Square a Golden Gate... calcolate poi che l'intenzione è di uscire la mattina, visitare, tour notturno di Alcatraz (prenotato) e poi al ritorno prendere mezzi pubblici o taxi Ditemi voi!! Ciaoooooo ps dove posso trovare in Internet o in loco cartine dettagliate della città????? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ciao intanto ho unito al tuo vecchio topic. per farti un'idea da casa metti le località su googlemaps e scegli l'opzione "a piedi". valuta che più che le distanze fanno tanto le pendenze che sono davvero molto elevate per le cartine dettagliate credo che nei negozi di libri dovresti trovarne Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Per le cartine puoi provare anche a cercare con Google, basta scrivere "San Francisco map pdf". Ma ovviamente le mappe che acquisti (o che spesso trovi in albergo) sono sicuramente più comode da portare dietro . Cita
sara80 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 secondo me è veramente tanta la strada a piedi....almeno prendi il Cable car che ti posta fino alla zona Fisherman's Wharf e da li prosegui a piedi, lo dico per i vostri piedi, e poi la corsa sul cable car è da provare! Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 per me è fattibilissimo e lo faccio regolarmente, comunque in caso di stanchezza ci sono sempre i mezzi pubblici a disposizione Cita
Angel1011 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ci sono pendenze davvero notevoli...... Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 decisamente notevoli, ma è il bello di SF....poi io ormai ci sono abituata Cita
Gianluca80 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ci sono pendenza davvero notevoli...... Povero Gabri.......stava per rimanerci secco...........avevo bisogno della bombola dell'ossigeno!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.