Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho appena prenotato i voli x me e ragazza...

Partenza 29.07 ritorno 18.08

20 giorni così suddivisi

1 (29.07) - Volo arrivo San Francisco (pernottamento prenotato)

2 (30.07)- Visita San Francisco (pernottamento prenotato)

3 (31.07)- San Francisco - Yosemite Park (pernottamento prenotato)

4 (01.08)- Yosemite Park (pernottamento prenotato)

5 (02.08)- Trasferimento e visita Death Valley

6 (03.08)- Trasferimento e visita Las Vegas

7 (04.08)- Bryce Canyon

8 (05.08)- Arches

9 (06.08)- Mesa Verde - Page (Antilop Canyon)

10 (07.08)- Giorno per visita riserva indiana

11 (08.08)- Monument Valley - Grand Canyon

12 (09.08)- Meteor Crater - Montezuma Castel - Phoenix

13 (10.08)- Phoenix

14 (11.08)- Trasferimento Phoenix - San Diego con visita a Sonorah Desert

15 (12.08)- Visita San Diego

16 (13.08)- Trasferimento San Diego - LA (pernottamento prenotato)

17 (14.08)- Visita LA

18 (15.08)- Volo di rientro

abbiamo quindi 2 giorni cuscinetto

Come mi consigliate di usarli/dividerli????

http://imageshack.us/photo/my-images/577/mappac.png/

Ciao

Grazie

Matteo

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

troppo poco tempo a san francisco, a moab manca un giorno e soprattutto da li in poi il giro diventa intricato, la monument verrebbe prima di page invece di andare prima li e poi tornare indietro, di quale riserva indiana parli?

Inviato

Io rivedrei un po' il giro

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco -

4 San Francisco-Yosemite

5 Yosemite Park

6 Yosemite- Death Valley

7 Death Valley- Las Vegas

8 Las Vegas- Bryce Canyon

9 Bryce-Canyonland- Torrey

10 Torrey-Moab

11 Moab

12 Moab-Monument

13 Monument Valley -Page

14 Page-Grand Canyon

15 Gran Canyon-Kingman

16 Kingman-Los Angeles

17 Los Angeles

18 Los Angeles-Italia

Inviato
troppo poco tempo a san francisco, a moab manca un giorno e soprattutto da li in poi il giro diventa intricato, la monument verrebbe prima di page invece di andare prima li e poi tornare indietro, di quale riserva indiana parli?

Per SF nessun problema, aggiungo un giorno

Per Moab intendo il Parco degli Archi...

Poi dopo la Mesa Verde vorremmo visitare un giorno intero con pernottamento la riserva degli indiani Navajo che è in zona Page/Monument Valley...

Per quanto riguarda la Monument Valley ho sbagliato io...

l'ordine sarebbe

Arches - Moab

Mesa Verde - Monument Valley - Page

Riserva indiana

Grand Canyon - Meteor Cratear - Montezuma castle - Phoenix

Inviato

Riassumendo...

29.07 - Volo SF

30.07 - SF

31.07 - SF

01.08 - SF -Yosemite

02.08 - Yosemite

03.08 - Yosemite - Death Valley (con visita di quest'ultima)

04.08 - Death Valley - LV

05.08 - LV - Bryce Canyon

06.08 - Bryce Canyon - Arches - Moab

07.08 - Mesa Verde - Monument Valley - Page

08.08 - Page (Antilop Canyon)- Riserva Navajo

09.08 - Riserva Navajo

10.08 - Grand Canyon

11.08 - Meteor crater - Montezuma Castle - Phoenix

12.08 - Phoenix

13.08 - Phoenix - Sonorah Desert - San Diego

14.08 - San Diego

15.08 - San Diego - LA

16.08 - LA

17.08 - Volo

Inviato

l'ordine sarebbe

Arches - Moab

Mesa Verde - Monument Valley - Page

Riserva indiana

Grand Canyon - Meteor Cratear - Montezuma castle - Phoenix

non ho ben chiaro l'iinerario, è questo che ho scritto sotto o mi sbaglio?

5.08 - bryce - moab

6.08 -moab - mesa verde - monument - page

7.08 -riserva indiana

8.08 -page - grand canyon

se il giro è questo oltre a ripeterti che un solo giorno a moab è poco aggiungo anche che la tappa del 6 agosto non mi piace. 650 km di corsa vedendo mesa verde e monument (dove un pernotto a mio avviso è d'obbligo per alba e tramonto) dal finestrino. troppo poco anche un solo giorno a san diego oltretutto dopo la bella tappa del giorno prima.

Inviato

In teoria ed in pratica la tappa del 06.08 è dividibile... possiamo fermarci alla Monument a dormire ed il giorno dopo fare Page e Antilop e portarci verso la riserva che si trova a Sud-Est di Page

Inviato

a mi hai anticipato reinserendo l'itinerario... allora ti dico cosa rivedrei (a mio modesto parere).

- lunga la tappa yosemite - death, andrebbe spezzata con un pernotto

- manca sempre un giorno a moab

- la tappa del 7.08 (che parte da moab e non da mesa verde), come dicevo prima vedi tutto dal finestrino

- inutile andare a san diego per un solo giorno

Inviato

Non mi è ben chiaro la parte di giornata che hai chiamato RISERVA INDIANA - la riserva Navajo è piuttosto grande, loro sono anche piuttosto gelosi delle loro tradizioni, non ti aspettare comunque tende indiane come nei film (le loro abitazioni sono gli hogan ma ne sono rimasti pochissimi e la maggior parte vive in prefabbricati anonimi) cavalcate e cose del genere.

Quindi a meno di programmare la tua visita durante una delle loro feste tradizionali (qui sotto ti posto il link della Navajo Nation) o durante i pow-wow rituali la visita in sè stessa non è che offra spunti di particolare interesse (e comunque hai già in programma Mesa Verde dove vedrai le installazioni Anasazi che sono molto belle)

http://discovernavajo.com/

Hai 2 alternative per occupare quella giornata

- in zona Monument pernottando 2 notti puoi visitare la Valley of the Gods che è veramente una chicca (sterrato) assieme a Muley Point ed i Goosenecks del San Juan River. Un bel tour nella "Wilderness" di quest'area che è piaciuto veramente a tutti gli utenti (Trovi qualche video nella sezione Camera Oscura / Photostory).

- alternativamente puoi mettere una seconda notte a Moab dove ci sono tante cose da vedere (Arches, Canyonlands, il corso del Colorado) e da fare (Giro con gli Hummer, Rafting, ed escursioni in genere). Dai una occhiata qui sotto:

http://www.adrift.net/

Inviato

01.08 - SF -Yosemite

02.08 - Yosemite

03.08 - Yosemite - Death Valley (con visita di quest'ultima)

Il secondo pernotto fallo fuori da Yosemite, a Lee Vining per esempio, così il giorno dopo sei più comodo per raggiungere la Death Valley.

07.08 - Mesa Verde - Monument Valley - Page

Partendo da Moab? uhm... un po' troppo di fretta. Dormi in zona Monument Valley almeno, così la mattina parti e arrivi a Page nell'orario migliore per visitare l'Antelope Canyon. E se ti svegli presto fai in tempo anche a vedere almeno Muley Point.

08.08 - Page (Antilop Canyon)- Riserva Navajo

09.08 - Riserva Navajo
: hmm : A far che? Mi riallaccio a quello che scrive Everett. Piuttosto usa questa giornata per aggiungere un pernotto a Moab, così riesci anche a vedere Canyonlands, Dead Horse Point, la UT-128 etc.

11.08 - Meteor crater - Montezuma Castle - Phoenix

12.08 - Phoenix

Per i miei gusti già 1 pernotto a Phoenix è uno spreco, figuriamoci 2... taglia verso il Joshua Tree, fai tappa a Palm Springs ad esempio, e aggiungi una notte a San Diego piuttosto che a Phoenix.
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Una domanda banale...

Io pernotterò all'Hotel Union Square... se volessi vedere il Golden Bridge, Fisherman's Wharf and C. è possibile raggiungere i suddetti posti A PIEDI???

Mi spiego meglio... io e la mia ragazza non abbiamo paura di camminare, anzi andando a piedi scopriamo spesso posti nuovi e molto interessanti... l'anno scorso abbiamo girato Dublino in lungo e largo a piedi...

Non sembrano molti Km da Union Square a Golden Gate... calcolate poi che l'intenzione è di uscire la mattina, visitare, tour notturno di Alcatraz (prenotato) e poi al ritorno prendere mezzi pubblici o taxi

Ditemi voi!!

Ciaoooooo

ps dove posso trovare in Internet o in loco cartine dettagliate della città?????

Inviato

ciao intanto ho unito al tuo vecchio topic. per farti un'idea da casa metti le località su googlemaps e scegli l'opzione "a piedi". valuta che più che le distanze fanno tanto le pendenze che sono davvero molto elevate

per le cartine dettagliate credo che nei negozi di libri dovresti trovarne

Inviato

Per le cartine puoi provare anche a cercare con Google, basta scrivere "San Francisco map pdf". Ma ovviamente le mappe che acquisti (o che spesso trovi in albergo) sono sicuramente più comode da portare dietro : Wink : .

Inviato

secondo me è veramente tanta la strada a piedi....almeno prendi il Cable car che ti posta fino alla zona Fisherman's Wharf e da li prosegui a piedi, lo dico per i vostri piedi, e poi la corsa sul cable car è da provare!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...