nabo Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 - purtroppo devo saltare death valley e bryce non perchè non voglia vederli ma avendo a disposizione 14 giorni ho dovuto fare rinuncie dolorose e vedere quello che secondo me è migliore cioè gran canyon, momument valley e antelope canyon. avessi avuto 3 giorni in più avrei fatto anche il bryce, zion e death valley. Anch'io spesso faccio questi ragionamenti a priori, per poi accorgermi (spesso) di aver avuto troppe aspettative in un posto che poi mi ha trasmesso poco e di aver poco considerato un altro che poi invece mi ha dato molto. Queste cose, del tutto soggettive, le potrai valutare una volta arrivato lì sul posto. Nel tuo caso pur non avendo apprezzato particolarmente Bryce e Death Valley, devo comunque dirti che a mio avviso per poter vedere almeno uno dei luoghi sopra citati potresti tranquillamente rinunciare ad Antelope. Immagino che sia difficile più che altro per esigenze di tragitto. Ti dico questo non perché Antelope non valga una visita, ma semplicemente perché in agosto, il pensiero di entrare in quella strettoia insieme ad altre 100 persone mi fa star male Cita
Ospite Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 alla monument il sole tramonta alle 20:30 ad agosto, sperimentato e cronometrato la scorsa estate perchè ho dovuto rimandare un apuntamento per la cena per attendere il tramonto. l'alba comunque è molto piu affascinante perchè il sole sorge alle spalle dei mittens quindi molto piu suggestivo del tramonto. per strada dalla monument a mexican hat, 20 minuti hoi visto due cavalli morti a bordo strada, pensa a buttarne sotto uno, questo per sconsigliarti la guida notturna poi fai come credi derio perdonami se vado un'attimo off topic... noi ci guardiamo il tramonto alla monument poi pernottiamo a mexican hat, sarà pericoloso fare quel tratto di strada col buio? ma non vedo alternatve se voglio vedere il tramonto alla monument Cita
borsig1963 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 io ho visto il tramonto alla MV, poi sono partito con calma, mi sono fermato al mitico swinging grill e poi, dopo 2 birre e bisteccona ho proseguito fino a Bluff, dove avevo il pernotto (non sono un pilota di rally) ciao, p Cita
nabo Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 derio perdonami se vado un'attimo off topic... noi ci guardiamo il tramonto alla monument poi pernottiamo a mexican hat, sarà pericoloso fare quel tratto di strada col buio? ma non vedo alternatve se voglio vedere il tramonto alla monument E cosa vorresti fare scusa? Dormire in macchina? Scherzo... non pensare che dopo il tramonto il mondo si fermi. Chiaramente dopo il tramonto c'è molto più movimento di animali e hai molte più probabilità di incrociarli, ma non è che sia scontato investirli Un paio di anni fa abbiamo fatto circa 200km di notte in una zona praticamente deserta dell'Oregon e abbiamo incrociato un paio di animali al max. Se non hai fretta, basta andare piano piano Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 No Simo niente paura non è che devi fare molta strada tutto sommato Cita
Ospite Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 grazie raga, gentilissimi come sempre... vi lovvo Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 oddio un verde che dice che lovva anche un biancoblu Cita
Ospite Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 vi lovvo vi lovvo... tanto non avete speranza Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 beh andare a mexican hat non è come andare a page, sono 20 miglia di strada ed una volta calato il sole non è che faccia buio di colpo, poi basta andare piao ed avere gli occhi aperti. io continuo a sostenere che andare a page non è il caso dopo il tramonto, sono almeno due ore di giorno, di notte ce ne vorranno di piu e vuol dire arrivare alle 23 in motel Cita
caponeitaliano Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 cosa ne pensate se il 14 agosto invece di andare direttamente a las vegas, vado alla death valley per un rapido saluto? starei per 2 ore il tempo necessario per ammirare solo furnace creek e nel tardo pomeriggio las vegas. mentre ho visto meteor crater che è sulla strada per il GC quindi la mattina del 16 prima di dirigermi al GC potrei andare li, consigli? Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 secondo me la death è un must imperdibile quindi potrei anche essere d'accordo con la tua ipotesi ma 2 ore... cavolo son pochine davvero considera anche che allunghi di parecchio la strada, ho fatto 2 calcoli veloci con google earth e a grandi linee mi vengon fuori 150 km. in più però potrei sbagliarmi, dacci un'occhiata. anche la visita al meteor crater secondo me ti porta fuori strada e neanche di poco. provenendo da kingman devi arrivare più o meno all'altezza di williams per poi andare verso nord in direzione di tusayan e grand canyon. da williams a meteor crater ci sono più o meno 120 km a questi devi aggiungere i 75 per tornare verso flagstaff. Cita
caponeitaliano Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 allora il meteor crater è scartato, troppi km inutilmente. mentre il "piano" death valley prevedeva la partenza da los angeles alle 07.00 in modo tale da essere sul posto intorno alle 11. vorrei vedere i tre view point zibriskie, dante's e furnace... potrei farcela in 4 ore?? Cita
caponeitaliano Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 ho trovato una soluzione! per arrivare in mattinata alla dv dormo a china lake acres la sera prima così risparmio 3 ore di macchina.. Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 aspetta prima di scartare... sincerati parlandone ad utenti più esperti. io ho solo fatto 2 calcoli, magari chi c'è stato può dirti che è fattibile. per ciò che riguarda la death credo che il fournace lo trovi sulla strada e zabriskye lo incontri nella strada che poi ti porta fuori dal parco (la 190). Stssa cosa anche per il dante's view, dopo zabriskye troverai una deviazione sulla destra, è la strada che porta al dante's view Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Furnace Creek però non è un viewpoint Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 va bè vorrà vedere la zona de ranch booo Cita
Arizona 71 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 ti faccio il calcolo "possibile" ma non consigliabile, dato che ti massacri di KM e vedi tutto in velocita' se parti alle 7 da LA arrivi al Furnace creek intorno alle 12 andare e tornare da BADWATER ci vuole 1 ora + 30 minuti di visita e siamo alle 13.30/ 14 al Zabriskie arrivi subito dall' incrocio Badwater RD e 190 ti godi lo spettacolo ,scatti le foto e riparti 40 minuti per arrivare al Dante's view e da qui 3 ore per arrivare a VEGAS alle 18.30 / 19 vedere cosi' le cose non mi piace ,IO non lo farei ma....e possibile farlo! Cita
Ospite Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 ciao arizona, hai letto quello che ho consigliato riguardo al meteor crater? se ci dai un'occhiata magari gli spieghi meglio le cose Cita
Ospite nolamers Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 poi il must della death e' dormici dentro.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.