Vai al contenuto

Down by the river: Texas e Mississippi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!!!

Finalmente, dopo tante discussioni, valutazioni, ripensamenti, abbiamo preso i voli per il prossimo viaggio!!! :clap:

Approfittando delle offerte che ci sono per le ultime settimane di Agosto, abbiamo optato per un loop su Dallas. Partenza 24 Agosto, ritorno 3 Settembre. Il tempo non è molto, abbiamo cercato di accorciare per contenere le spese con la speranza di riuscire a tornare negli States il prossimo inverno. So che il periodo non è dei migliori climaticamente parlando, ma purtroppo le ferie sono queste e ci appelliamo alla buona sorte...

Oltre a visitare il Texas, che ci ha sempre molto intrigato, con questo viaggio vorremmo riuscire a calarci nell'atmosfera tipica degli Stati uniti del sud, l'America del Blues, del Mississippi, delle piantagioni... Non vedo l'ora!!! : WohoW :

Una bozza dell'itinerario l'ho già preparata, ma naturalmente ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli per perfezionare le tappe : Wink :

24 ago

1° giorno: Italia / Dallas

25 ago

2° giorno – Dallas / Austin / San Antonio (450 km)

Visita ad Austin. Visita e pernottamento a San Antonio

26 ago

3° giorno – San Antonio / Houston / Lake Charles (548 Km)

Houston: visita al Nasa Space Center

Pernottamento a Beaumont o a Lake Charles (?????)

27 ago

4° giorno – Lake Charles / New Orleans (440 Km)

Deviazione per percorrere la Creole NatureTrail

28 ago

5° giorno – New Orleans

Giro in battello http://www.steamboatnatchez.com

29 ago

6° giorno – New Orleans / Natchez / Vicksburg (400 Km)

Percorrere la 61, la Strada del Blues. Sosta a Vacherie. Sosta a Natchez.

Visita e pernottamento a Vicksburg

30 ago

7° giorno – Vicksburg / Memphis (400 Km)

Visita a Memphis e pernottamento

31 ago

8° giorno – Memphis / Little Rock (220 Km)

Visita a Graceland.

Pernottamento a Little Rock o Pine Bluff (??????)

1 set

9° giorno – Little Rock / Dallas (510 Km)

2 set

10° giorno – Dallas

Visita a Fort Worth e a Dallas

3 set

11° giorno – Dallas / Italia

Aereo alle 17.30

Che ne dite, è fattibile? Si accettano consigli su soste, cambio di tappe, posti da visitare nelle città, ecc.

Il 25 Agosto è Domenica: ci troviamo in texas e ci piacerebbe assistere alla messa in una chiesa battista. Ne conoscete qualcuna in particolare oppure dite che ne troveremo a volontà?

Tra Memphis e Dallas conviene fare tutta una tirata per recuperare un giorno, oppure conviene mantenere la tappa Little Rock / Pine Bluff?

Grazie a tutti, come sempre :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti stavamo pensando di sacrificare un giorno a Dallas per fermarci ad Austin... che ne pensi?

Il giorno successivo si potrebbe pernottare a Beaumont invece che a Lake Charles (quasi 700 Km in un giorno con visita a Houston li vedo infattibili). Ma San Antonio merita una sosta? Perchè così facendo mi sa che non riuscirei a visitarla... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per la tratta da new orleans a memphis le tempistiche van bene, stesse fatte da me nel 2010,

molti paesini che non dicono nulla ma solo la storia della musica

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Memphis e Dallas conviene fare tutta una tirata per recuperare un giorno, oppure conviene mantenere la tappa Little Rock / Pine Bluff?

Io piu' che Pine Bluff, senza fare una tirata, farei una sosta ad Hot Springs e visiterei anche la Ouachita National forest. La Bathhouse Row (terme) in Hot Springs e' fantastica ed anche il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a new orleans ho visto che hai inserito il giro sul mississippi, volevo farlo anch'io ma poi era saltato perchè pioveva, anche se bermon qui nel forum lo aveva fatto, ma non ne era rimasta diciamo molto soddisfatta

ti consiglierei piuttosto un bel giro nelle paludi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ansys per il consiglio Hot Springs! Proprio non avevo idea di quale fosse una sosta interessante da quelle parti, perciò stavo considerando la soluzione "tutta una tirata".

Eh sì Giaco, la tratta new orleans-memphis l'ho "copiata" dal tuo itinerario :oops:

Per quanto riguarda il giro sul Mississippi avevo letto il live di Bermon... in effetti credo anche io che non sia nulla di eccezionale, però mi piaceva farlo più che altro per un discorso di "atmosfera". Diciamo che se dovesse saltare per qualcosa di meglio, non ne faremo un dramma! :wink:

Le paludi sono sicuramente belle, però considera che faremo anche la Creole Nature Trail a Lake Charles. E' da capire quali siano le più belle, perchè col poco tempo che ho non mi andrebbe di vedere due cose simili tra loro... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...