masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Ciao a tutti non so se è questo il posto per le presentazioni..nel dubbio faccio tutto qui presentazioni e descrizione del mio viaggio... Mi chiamo Massimo, abito in un paesino della toscana in provincia di Arezzo,(non so se sul forumi ci sono conterranei)...dopo essermi informato su questo forum più che sulle guide che ho comprato, finalmente ho prenotato tutto e il mio sogno si avvicina...ho aspettato il viaggio di nozze per organizzare un viaggio del genere altrimenti non avrei avuto ne tempo ne denaro per poterlo fare..ovviamente sarò accompagnato dalla mia futira moglie Sara.. Prima di descrivere il mio viaggio faccio i complimenti sia a chi gestisce sia a chi partecipa alle discussioni di questo forum, che è semplicemente perfetto.. bando alle ciance ecco il mio viaggio organizzato tramite agenzia ma con tragitti non proprio da catalogo ma rivisitati secondo quello che ho letto qui: Partenza da Pisa il 23 Luglio 2012 ore 07:35, scalo a Parigi Charles de Gaulle e ripartenza per San Francisco ore 13:55 Arrivo a San Francisco il 23/07/2012 ore 15:15 Rimarrò a San Francisco 3 notti e ripartirò il 26 mattina, ho prenotato l' hotel handlery, in questi giorni sarò senza auto visti i prezzi dei parcheggi e i buoni servizi. il 26/07/2012 noleggio auto e partenza per yosemity parck la mattina del 26 noleggerò la macchina che mi accompagnerà per i prossimi giorni categoria LW (dovrebbe essere un suv) all' Alamo di San Francisco,nel primo pomeriggio prevedo di arrivare allo yosemity parck e mi sistemerò a cedar lodge el portal. 27/07/2012 mattina dedicata alla visita del parco e ripartenza in direzione fournace creek, immagino che arriverò il tarda serata, giusto il tempo di rilassarmi un po e poi a letto. 28/07/2012 sveglia di buon ora per visitare la death valley per tutto il giorno, poi partenza per las Vegas dove arrverò in tarda seratae mi sistemerò al Bellagio dove dormirò 2 notti. 30/07/2012 partenza da Las vVegas in direzione Page dove dormrò per diue notti e dove spero di visitare sia l'antelope canyone che la tanto agognata the wave , se avanza un po di tempo una capatina a fare due foto all hoseshoe sul fiume colorado. 01/08/2012 a fine mattinata,primo pomeriggio partenza per la monument valley con pernottamento goal goulding'slodge 02/08/2012 tardo pomeriggio partenza per grand canyon dove prevedo di arrivare la sera per pernottare 2 notti allo yavapay lodge west. 04/08/2012 partenza nel tardo pomeriggio in direzione Los Angeles dove farò tappa a lake havasu, giusto per interrompere un po la tappa. 05/08/2012 sveglia la mattina presto per dirigermi a Los Angeles dove il reinassance hotel mi aspetta per 2 notti per poi ripartire il 3 giorno sera per prendere un volo di notte che mi farà risvegliare la mattina dopo a New york dove soggiornerò al "the standard hotel" dal 08/08/2012 al 14/08/2012..e rientro a casa..che dite?.. su questa base dovrò fare il mio programma di viaggio e quindi,vi faò un milione di domande inutili e stupide per arrivare pronto...grazie in anticipo a tutti...ciao Cita
Barby79 Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Ciao che ne diresti di presentarti QUI ?? Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 la presentazione la puoi fare qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Ferdero Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 tutto sommato non è male...sicuramente nn devi fare "probabilmente" una capatina a Horseshoe Bend...ci DEVI andare!! Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 a me non piace yosemite-death valley in un solo giorno, vedresti tutto dal finestrino dell'auto las vegas-page un'altra tirata pazzesca e lasci per strada zion e soprattutto bryce canyon Cita
masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 si alla fine credo non sia male unico rammarico è la tappa di mezzo tra il grand canyon e los angeles che l'agenzia mi ha fatto fare a lake havasu, mentre io mi volevo frmare a kingman così avrei fatto anche un pezzo di route66..ma se mi organizzo bene riesco a farlo lo stesso.... Cita
sara80 Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 io la tirata death - yosemite l'ho fatta, e si non è entusiasmante ma se i giorni sono quelli... però davvero, il bryce è veramente veramente sacrificato nella tappa Las vegas - page, cerca di partire prestissimo al mattino (anche se lasciare di buon ora la città di las vegas non è facile) e poi dedicare quanto più tempo potete al parco in modo da fare almeno i view point! Cita
Ferdero Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Manca il Bryce Canyon... effettivamente mi correggo...ha ragione al3cs..grossa mancanza! Cita
masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 a me non piace yosemite-death valley in un solo giorno, vedresti tutto dal finestrino dell'autolas vegas-page un'altra tirata pazzesca e lasci per strada zion e soprattutto bryce canyon effettivamente da yosemite a death vallei è una tirata esagerata....infatti cerco di arrivare a fournace creek in serata per poi avere tutto il giorno dopo per visitare la valle e ripartire in tarda serata così accumulo il ritardo a Las vegas arrivandoci la sera tardi, dove ho due notti e poi las vegas non mi entusiasma neanche più di tanto...per quanto riguarda zion e brice ho dovuto fare delle scelte per motivi di durata del viaggio che è già troppo lungo per le mie tasche e per il tempo a disposizione....quindi ho deciso di saltarli per andare a page..mi sono innamorato dell'antelope e del the wave per non dire dell horseshoe..dici che sbaglio?? Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 ah ecco c'è lo zampino dell'agenzia, non l'avevo mica capito........ Cita
masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 i giorni erano quelli e qualcosa dovevo saltare tra zion bryce e page...alla fine pnsa e ripmensa ho scelto page...spriamo bene..daltronde tutto non potevo vedere... Cita
masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 ah ecco c'è lo zampino dell'agenzia, non l'avevo mica capito........ non è un viaggio organizzato ho prenotato tutto in agenzia..ma le tappe e gli alberghi li ho scelti io... Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Perdere Bryce è un vero peccato: io toglierei un pernotto al GC... Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 secondo me puoi sempre rimediare togliendo un pernotto a page mettendolo a bryce Cita
masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 diciamo che il guaio ormai è fatto.. ho già fissato tutto...non credo di poter tornare indietro...questa cosa è stato oggetto di molto dibattito tra me, l'agenzia e Sara...infatti alla fine io page non lo mollavo nagari sbagliando ma mi piacciono troppo le cose che ci sono d vedre....allora ho proposto di fare un solo giorno a grand canyon e mettre bryce....ma mi hanno bocciato la pensata....quindi vi prego non girate il coltello nella piaga.....:-) Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Però se non avete intenzione di scendere sul fondo del Grand Canyon due giorni sono davvero troppi! (Personalmente invece, tolti Antelope e Horseshoe, penso che a Page sia troppa anche mezza giornata! ) Cita
masballa78 Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 ormai è andata...ma ho questo dubbio anche io....il mio programma a page è arrivare per pranzo...visitare nelpomeriggio l'horseshoe e la diga sul colorado, la mattina dopo mi dedicherei all'anthelope upper e lower... e misa che a sto punto mi rimane il pomeriggio libero...la mattina dopo se riesco vado a vedere the wave e dopo pranzo ripartirei per la mnument....s mi dite che proprio non ne vale la pena posso improvvisare e fermarmi al bryce e arrivare la sera a page per poivisitare la mattina dopo l'anthelope , nel pomeriggio la diga sul colorado e l'horseshoe per poi la mattina dopo visitare the wave... .. Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Antelope e Horseshoe Bend ti portano via complessivamente non più di tre ore, tre ore e mezza: però partire da Vegas per visitare Bryce e poi dormire a Page non è proprio il massimo. Non puoi disdire una notte a Page e farla al Bryce? Il giorno successivo parti presto dal Bryce (recuperi anche un'ora di fuso) e arrivi a Page in tempo per il tour dell'Antelope delle 11,30. Dopo l'Antelope andate a Horseshoe Bend e praticamente dalle 15 in poi avete tutto il pomeriggio libero per fare quello che volete. E la mattina successiva per l'eventuale visita a The Wave . Cita
acfraine Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 il 90% degli alloggi USA si possono disdire senza penali fino a 2 giorni prima, parla con sta benedetta agenzia e vedi che possono fare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.