Ferdero Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Quoto acfraine....se parti subito la mattina arrivi in tempo per farti tutti i viewpoint e fare se ti va anche il Navajo Loop al Bryce...se ritardi troppo rischi di nn goderti questo bellissimo parco! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Secondo me sei al limite anche con Yosemite: se vuoi vedere Bodie e pernottare a Lone Pine devi lasciare il parco al massimo entro mezzogiorno... . Cita
il_ghiro Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Ciao ragazzi! Dopo aver prenotato voli e quasi tutti i pernotti, vi chiedo una mano per aiutarmi a organizzare al meglio i giorni e rispolvero il thread del mio itinerario. Il giorno 15 partirò da Mexican Hat, verso Page. La monument valley l'avrò vista il pomeriggio prima (tornerò indietro a mexican hat perché a kayenta non ho trovato disponibilità per la notte, poco male... andrò alla swinging steak ). Ho visto che da mexican hat a page dovrei riuscirci in 3 ore, quindi partendo per le 8 o magari un po' prima potrei arrivare comodo comodo a Page per le 11. O magari mi gira di svegliarmi presto e vedere la monument all'alba... In ogni caso, pensavo al tour all'upper antelope delle 11.30. Poi pensavo di pranzare e di visitare il Lower, nel primo pomeriggio (per le 14.00). Nel pomeriggio un po' di riposo sul lago e l'imperdibile horseshoe bend. Vi lancio due domande: 1- vale la pena visitarli entrambi (upper e lower)? altrimenti quale scegliereste? (anche perchè non costano proprio poco... accidenti a loro) 2- non ho capito se i tour sono ogni 1h30 o 2 (tipo 8.30 10.00 11.30 13.00 ... ) come ho visto su un paio di siti dove si possono prenotare, o partono ogni 10 minuti (come letto su alcuni diari): come funziona? perchè nel caso A prenoterei, onde evitare di arrivare e dover aspettare due ore perchè il tour è pieno, nel caso B posso pensare di arrivare e prendere "il primo che parte" (o è meglio prenotare, considerando che è agosto?) ciao! il_ghiro Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 da mexican hat a page guadagni anche un'ora di fuso, io ti consiglio l'upper antelope canyon e subito dopo horseshoe bend cosi lo trovi completamente al sole, poi te ne vai a rilassarti sul lake powell Cita
il_ghiro Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Mi ero dimenticato dell'ora di fuso, ma allora è proprio relax Quindi niente accoppiata upper+lower, meglio upper+lago_relax ? Visto che l'horseshoe non porterà via molto tempo, c'è qualcosa che ho tralasciato a Page? Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 puoi anche fare il lower al posto del relax al lake powell dipende da te. come dici sono abbastanza costosi gli ingressi e secondo me dopo averne visto uno in mattinata rimarresti "deluso" dal secondo, non perchè sia meno bello ma il fattore novità fà tanto e quindi il primo ti sembrerà favoloso perchè sarebbe la prima volta mentre per il secondo avresti un senso si deja vu Cita
sara80 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 se però decidi di visitarli entrambi è più conveniente farlo nello stesso giorno, perchè paghiu una tassa per entrare in territorio Navajo (6$ a testa a memoria) che è valida per entrambi nello stesso giorno, se invece vai in due giorni diversi devi ripagarla! va bhe sono spiccioli ma era un'info in più! Noi abbiamo visto sia Upper che lower che nel 2010 era ancora sconosciuto e facevano stare dentro con il pass fotografico 4 ore!! e ce lo siamo gustato alla grandissima più dell'upper che abbiamo trovato molto turistico! ma negli ultimi anni anche il lower è statos coperto e quindi trovi tanta gente anche lì! Cita
il_ghiro Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2012 sicuramente li farei nello stesso giorno, praticamente in serie. e questo sinceramente un po' mi frena... preferisco vederne uno e poi godermi magari il lago. tu quale mi consigli? ho letto che l'upper è più turistico e pieno, ma mi sembra di capire che ormai anche il lower non scherza. quindi mi sa che in nessuno dei due trovo tranquillità. Cita
sara80 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 infatti è così! sei appassionato di foto? al lower potresti ottenere un pass per stare dentro due ore e girarlo da solo senza guida o gruppo ... ma quando siamo stati noi questo avveniva solo se avevi con te un cavalletto professionale ... all'upper hai dei bello invece il tragitto per raggiungerlo e l'esperienza di guida con i navajo...indimenticabile Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 l'esperienza di guida con i navajo...indimenticabile Io la dimenticherei volentieri... Ok, me lo dico da sola Cita
il_ghiro Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 ciao a tutti! alla fine ho scelto solo l'upper antelope e ho prenotato il tour delle 11.30. nel frattempo finito anche di prenotare gli alberghi e preso i biglietti per alcatraz. a questo punto direi: [*:3el1oqbr]acquisto voli... TAC[*:3el1oqbr]noleggio auto... TAC[*:3el1oqbr]prenotazioni hotel... TAC[*:3el1oqbr]biglietti alcatraz... TAC[*:3el1oqbr]prenotazione antelope... TAC manca "solo": [*:3el1oqbr]assicurazione... da decidere quale[*:3el1oqbr]ESTA[*:3el1oqbr]approfondimento itinerario delle città[*:3el1oqbr]valigia, bagaglio, oddiocosaporto, oddioquantopesa, mannaggiasepesalareflex, esepoinevicaenonportoilpiumino? .... cos'ho dimenticato? c'è altro da prenotare che ho miseramente dimenticato? k0i8rv5-U9I Cita
Arizona 71 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 oddiocosaporto poco niente...non scherzo, compri tutto li anche di piu'. mannaggiasepesalareflex parole sante Cita
il_ghiro Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 ciao ragazzi, dopo tutte le prenotazioni sto cominciando con il cercare di mettere giù i dettagli di ogni giorno, organizzare le informazioni, raccogliere indirizzi e quant'altro. il giorno che arriverò a yosemite, partendo da SFO, pensavo di vedere il tramonto al glacier point, con cena al sacco, per poi pernottare al curry village. volevo chiedervi: il checkin al curry village è possibile farlo anche dopo il tramonto (considerando il tempo che ci vuole dal clacier point)? o è un'impresa ardua che porta via troppo tempo fare checkin, scaricare le cose, mettere nelle cassette antiorso, ecc ecc... ? Cita
al3cs Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 L'operazione in sé non porta via molto tempo, mezz'ora al massimo e la maggior parte lo perdi a mettere in sicurezza tutti gli articoli nelle cassette antiorso. Per esperienza, nel caso (ovviamente facciamo gli scongiuri) dovesse piovere vai a fare il check-in di giorno: di notte orientarsi non è sempre facile - specie se ti capita una tenda interna - e in mezzo alle pozzanghere e con i bagagli diventa un'impresa abbastanza irritante . Cita
il_ghiro Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Yeah, grazie al3cs... ...e speriamo che non piova, altrimenti mi sa che salta anche il tramonto con cena al sacco al glacier point! Cita
icciolo Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 volevo chiedervi: il checkin al curry village è possibile farlo anche dopo il tramonto (considerando il tempo che ci vuole dal clacier point)? Ciao... nella mia prenotazione dell'anno scorso era indicato.. (io l'ho fatto intorno alle 11.30 di mattina) Check-in: Monday, September 26, 2011 after 5:00 p.m. Check-out: Tuesday, September 27, 2011 prior to 11:00 a.m. non credo ci siano problemi nel farlo alla sera ma concordo che è veramente buio e più complicato orientarsi! Cita
criscorpione Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 ciao icciolo, ti va di presentarti QUI ? Cita
sara80 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 per esperienza ti suggerisco di tenere comoda anche una pila da usare se di notte devi andare in bagno o rientrare dal ristorante, le luci ci sono ma i sentierini sono cmq poco illuminati! noi abbiamo fatto il check in dopo le 20 e abbiamo pulito la macchina da resti di patatine....sotto un lampione per poterci vedere meglio! Cita
acfraine Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 confermo anch'io l'utilità della torcia, non è il massimo cercare la propria tenda con la luce del cellulare (esperienza personale) Cita
il_ghiro Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 torcia messa nella lista delle cose da portare grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.