Vai al contenuto

...sognando la California...


chiara79

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

I need your help : Wink : !!!!

Marco ed io stiamo organizando il nostro viaggio di nozze: california+ parchi OTR il più possibile ... ci siamo appoggiati ad un' agenzia per forza di cose (lista...) ma diciamo che abbiamo noi il controllo della situazione!!! Ho letto tanto su internet creandomi più un polverone in testa che altro.... finchè non sono capitata qui : Thumbup : !!!!

Allora: la partenza è fissata per il 22/09/12, le settimane in USA son 2 perchè poi ci spostiamo in Polinesia. Pur sapendo che riuscirò a vedere solo qualcosina, vorrei però cercare di organizzare un tour dignitoso che ci permetta di avere un'idea generale anche se i giorni a disposizione non sono moltissimi...In agenzia mi hanno consigliato ma diciamo che vorrei essere più sicura!!!

22/09 VCE- LAX

23/09 Los Angeles

24/09 Los Angels - Las Vegas (volo) arrivo alle 13:00 e poi subito in macchina diretti al Bryce

25/09 Bryce - Page

26/09 Page- Gran Canyon

27/09 Gran Canyon - Las Vegas

28/09 Las Vegas- Death Valley

29/09 Death Valley - Yosemite

30/09 Yosemite

01/10 Yosemite - SFCO

02/10 SFCO

03/10 SFCO

04/10 SFCO/ Santa maria

05/10 Santa Maria - arrivo a Los Angeles e volo notturno alle 23:00 su Papeete.

Allora i miei dubbi sono su:

- se da las Vegas facciamo un tappone per arrivare a Mammoth Lake (passando per la Death ovviamente ) secondo voi è fattibile? Questo perchè così facendo pensavo di risparmiare una notte allo Yosemite...

- la notte che mi avanzerebbe pensavo di poterla investire a Los Angeles: o subito all'inizio del tour o alla fine facendo così 2 tappe sulle costa magari una a Carmel by the sea e una Santa Monica...

- la costa da SFCO a LAX merita? perchè al riguardo non ho trovato molti topic e ho paura di togliere i già pochi giorni utili a qualcosa di più bello (anche se la mia idea iniziale era di fare california Mari e Monti)...

:wink:

Apettiamo i vostri consigli!!!

Chiara & Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la monument valley e la tappa Death - Yosemite è troppo lunga, dovresti spezzarla con un pernottamento, magari a lee vening!

Fare Las Vegas - Mammoth sinceramente te lo sconsiglio, io l'ho fatto e oltre a non godere appieno della bellezza della death è anche un vero e proprio tappone...siamo arrivati stremati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- la costa da SFCO a LAX merita? perchè al riguardo non ho trovato molti topic e ho paura di togliere i già pochi giorni utili a qualcosa di più bello (anche se la mia idea iniziale era di fare california Mari e Monti)...

Certo che merita, è fantastica. Secondo me va bene spezzarla come hai proposto a Santa Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la monument valley e la tappa Death - Yosemite è troppo lunga, dovresti spezzarla con un pernottamento

Purtroppo sono consapevole che la monument manca ma come la inserisco?

Mi rendo conto che la tappa Death - Yosemite è lunga... effettivamente dormire a Lee Vining è un ottimo consiglio!Grazie!

il volo è già stato acquistato?

Non ancora, solo bloccato per conservare le tariffe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti : Smile : !!! Nuovo itinerario ho bisogno dei votri preziosi consigli... mi dite un po cosa ne pernsate?

I voli sono acquistati... per necessita con i collegamenti con la Polinesia devo per forza atterrare a Los Angeles

Allora:

arrivo a Lax 2 notti

Kingman

Grand Canyon

Monument

Page/Lake Powell

Bryce

Las vegas 2 notti

volo interni verso SFCO

SFCO notti a

Santa maria o Morro Bay

Los Angeles e volo notturno per la Polinesia

Dall'itinerario precedente ho tolto Lo Yosemite... a malincuore purtroppo : Sad : !!! Che ne dite?

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito quante sono le notti a san francisco

opssss : Wink : .... infatti non l'ho scritto!!!! le notti a SFCO sono 3...

Se mi dite che fra tutti il più sacrificabile è lo Yosemite mi metto il cuore in pace... non saprei come incastrarlo nel giro : hmm : .... le notti sono solo 13 e far un tour de force per vedere tutto dal finestrino mi sembra assurdo...

Sulla costa vorrei passare a Monterey, Carmell.... e poi? Meglio dormire a Santa Maria o Morro Bay? Scusate se faccio tante domande ma non ho trovato molti topic che parlano della costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Monterey a SF sono circa due ore...puoi anche pensare di farle al mattino della partenza!

però se vuoi essere più tranquilla anche io sono dell'idea di arrivare a San Francisco alla sera, farti una bella cenetta in zona Pier e poi sfruttare la mattina dopo per gli ultimi giri e saluti alla città : Love : !

anche qui c'è qualcosa che parla della costa

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=87&t=385

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dite che fra tutti il più sacrificabile è lo Yosemite mi metto il cuore in pace...

No, questa è un'opionione molto personale, per me non lo è affatto. Ma a parte questo, hai tolto anche la Death Valley! : Eeek :: Eeek :: Eeek : ...inaccettabile in un viaggio nel SouthWest, la Death non si tocca!

L'aereo per la Polinesia va preso per forza da Los Angeles? Non ce ne sono da SF?

Alternativa, arrivare a San Francisco in macchina, facendo sia Death che Yosemite, e prendere un volo interno SFO --> LAX piuttosto che prenderlo da Las Vegas e dover ri-affittare una macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aereo per la Polinesia va preso per forza da Los Angeles? Non ce ne sono da SF?

Il volo da Lax per la polinesia costa circa il 40% in meno rispetto a SFCO.

No, questa è un'opionione molto personale, per me non lo è affatto. Ma a parte questo, hai tolto anche la Death Valley! ...inaccettabile in un viaggio nel SouthWest, la Death non si tocca

Ho provato a girare ed a rigirare l'itinerario... in 14 giorni non è che posso fare tutto : Hurted : ... Avevo pensato di fare il tappone dalla Death V fino allo Yosemite ma ho letto che tutti lo sconsigliano...

Come posso impostare l'itinerario per inglobare anche la Death e lo Yosemite?

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivo a Lax 2 notti

Kingman

Grand Canyon

Monument

Page/Lake Powell

Bryce

bryce - Las vegas

las vegas - death - las vegas

las vegas + volo interni verso SFCO

2 (anziche 3 notti a san francisco) ma sono decisamente poche

Santa maria o Morro Bay

Los Angeles e volo notturno per la Polinesia

secondo me non hai altre possibilità di inserire la death a meno che come ti hanno già detto non fai sfco - lax con volo interno e recuper il giorno della costa. io cmq ho scritto questo itinerario non come consiglio ma per darti un barlume di speranza per la death ma sia chiaro... Io non lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea te l'ho scritta sopra, meglio sacrificare la costa, per quanto bella, che spezzare così la parte on the road.

Quindi, riportando l'ultimo tuo itinerario:

22 LA

23 LA

24 Kingman

25 Grand Canyon

26 Monument

27 Page/Lake Powell

28 Bryce

29 Las vegas

30 Las Vegas

1 Death Valley

2 Yosemite

3 SF

4 SF

5 SF Volo per Los Angeles, ore 23 volo per la Polinesia

San Francisco così è un po sacrificata, ma si può sempre togliere una notte in un'altra delle 2 città che fate. Tempo per riposarvi ne avrete in polinesia... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...