Vai al contenuto

Assistenza stradale road safe


LIDIUX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Lidia ed insieme alla mia piu cara amica mi sto apprestando a fre un viaggio negli usa, piu precisamente west coast, il prossimo agosto.

Devo dire che che è un forum davvero interessante e che mi sta aiutando sotto parecchi punti di vista nella pianificazione, quindi un bel GRAZIE a tutti. : Thumbup :

Ho una domanda: al momento del noleggio dell'auto esiste una qualche assistenza stradale in caso di problemi dell'auto?? un numero verde o qualcosa da contattare in caso di necessità??

Siamo due ragazze sole ed è il primo viaggio on the road che facciamo, e vorrei partire con un minimo di preparazione per ogni evenienza!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 10 mesi dopo...

Dai dettagli che è possibile leggere sul sito Alamo.com - a proposito della copertura in oggetto - non è dato di sapere se si è garantiti anche in caso di problemi su tracciati fuori strada:

"If selected and paid for at the time of rental, Owner offers Roadside Plus, which provides 24/7 roadside assistance without additional charge.

RSP includes replacement of lost keys (including remote entry devices), towing (not related to an accident), flat tire service (if no inflated spare is available, vehicle will be towed), lockout service (if keys are locked inside the Vehicle), jumpstarts, and fuel delivery service for up to 3 gallons (or equivalent liters) of fuel. RSP services are only available in the 50 United States and Canada."

Qualcuno ne sa di più?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuori strada non è coperto praticamente da nessuna compagnia di noleggio; nel contratto del noleggio che ho fatto con alamo è chiaramente riportato che non potrò fare unpaved e off road.

Alcune piccole compagnie locali offrono 4x4 con copertura per l'off road (ne ricordo un paio a Moab e ne ho trovata una ad Anchorage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo supponevo... :sad:

Mi puoi suggerire i due renters locali di Moab?...

Per il mio viaggio prenderò un SUV full-size (Tahoe o similare) ma - tra gli altri off-road - vorrei tanto riuscire a fare anche la Potash+Shafer... possibilmente senza troppi patemi...

Grazie

P.S.: a parte i fuori strada, più in generale è consigliato prendere anche la copertura per il traino o sono soldi che si possono risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Dai dettagli che è possibile leggere sul sito Alamo.com - a proposito della copertura in oggetto - non è dato di sapere se si è garantiti anche in caso di problemi su tracciati fuori strada:

come ti ha detto dario nessuna compagnia copre danni su strade non asfaltate, quindi in questo caso il carro attrezzi , in caso di guasto, lo pagheresti comunque, in più i danni della macchina

a parte i fuori strada, più in generale è consigliato prendere anche la copertura per il traino o sono soldi che si possono risparmiare?

conta che il costo del recupero con carro attrezzi non è meno di 150$

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che il costo del recupero con carro attrezzi non è meno di 150$

Il costo/giorno per la RAP è di 5$... per 25 giorni sarebbero 125$... anche costasse il traino 200$ tutto sommato - salvo sfiga allucinante di un doppio guasto - si può anche correre il rischio...

Mi domando però se sia giusto addossare al cliente un costo derivante da una cattiva manutenzione da parte del noleggiatore... : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo, era una ricerca che avevo fatto la scorsa primavera per fare proprio shafer+potash (che poi ho fatto con l'auto noleggiata da dollar)

Mi dessero davvero un SUV full-size non mi farei troppi problemi per la Shafer... il problema è se mi appioppano un mini-van... : sleep :

Per la RAP... boh... ci penserò su... non è fondamentale ma neanche è una grande spesa (da dividere in 5)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 87 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...