arzach Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 ho confermato ora (ormai stavo sforando i tempi) e ho inserito il bryce tra las vegas e il north rim (è più lineare della mia prima proposta). Grazie per l'aiuto. Cita
carmen71 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 ho confermato ora (ormai stavo sforando i tempi) e ho inserito il bryce tra las vegas e il north rim (è più lineare della mia prima proposta).Grazie per l'aiuto. Bryce, ottima scelta! sarei stracontento di averlo inserito, insieme alla monument valley è il parco più d'impatto, lascia senza fiato. il north rim rimane sempre fuori mano, in qualsiasi tappa, in quanto devi fare avanti e indietro, non ci sono strade che portano oltre il lodge, anche per questo è meno quotato. il lodge è bellissimo, io sono stata nelle cabin in legno, fatte di tronchi, sono in mezzo al bosco. per la cena ti consiglio di prenotare almeno una sera nel ristorante del lodge, è ottimo e la vista strepitosa, ma prenota perchè altrimenti non trovi posto.farsi l'aperitivo seduti sulla sdraio davanti al rim, non ha prezzo nel caso per una delle 2 sere non ci fosse disponibilità, c'è la tavola calda, io ho mangiato un ottimo chily con polpette di carne. ti consiglio di il tramonto a bright angel point, indimenticabile. se riesci a trovare un posticino anche prima del view point te lo godi ancora meglio, senza avere troppa gente attorno. Cita
arzach Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Grazie mille Carmen! Dovrò cominciare a farmi un pre-diario di viaggio per non sbagliare. Cita
carmen71 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Grazie mille Carmen!Dovrò cominciare a farmi un pre-diario di viaggio per non sbagliare. ora che hai fissato le tappe, cerchiamo di studiarle bene e di progettare le giornate. Cita
acfraine Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 se vuoi farti un'idea di una giornata al north rim ti quoto la giornata del mio diario dello scorso anno http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=6611&start=510 Cita
arzach Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Rieccomi di ritorno, ormai a pochissimi giorni dalla partenza. Le fatiche dell'organizzazione del matrimonio sono alle spalle e in questa settimana stiamo definendo, putroppo di corsa, i dettagli delle giornate. (Lo so, quest'anno va così.. tutto di corsa) Mi sono letto migliaia di righe su SF e quindi ho le idee chiare (ho già prenotato anche la visita ad Alcatraz) Con la tappa successiva ho un dubbio: Ritiro l'auto a SF la mattina e domirò a Oakhurst la sera. Google maps dice circa 4 ore di strada. L'indomani parto presto per il famigerato tappone Tioga Pass - Death Valley - Las Vegas sul quale tanto si è già detto Quello che mi chiedo è: cosa faccio nei dintorni di Oakhurst per mezza giornata? Mi conviene andare da SF all'albergo e inventarmi qualcosa lì o è meglio arrivare all'albergo alla sera avendo visto qualcosa durante il viaggio? Grazie, nel frattempo passo oltre e studio le altre tappe! Cita
arzach Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Dannazione, credo di avere già trovato la risposta da solo... Arrivo all'albergo e faccio il checkin, vado subito a Mariposa Grove e poi Glacier Point per il tramonto. Poi torno in albergo per cena. Detto così mi pare un po' frettoloso (tanto per cambiare). Qualcuno ha un parere da darmi? Cita
Barby79 Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 In mattinata partenza da Sfo, pomeriggio visita alle sequoie a Mariposa Grove, tramonto con cena a sacco a Glacier Point e pernotto ad Oakhurst edit: mi hai anticipato!! Cita
arzach Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Grazie, l'avevo azzeccata . Quindi consigli la cena al sacco... Ok, vedo di capire com'è la zona. Cerco delle discussioni su quei posti. Cita
Barby79 Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 prova a guardare qui viewtopic.php?f=51&t=602 Cita
arzach Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Ottimo, tutto chiaro. Passo oltre! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.