Vai al contenuto

Volo (e tour) per agosto per il West

Messaggi raccomandati

Inviato

uhm, le notti ai parchi nelle vari possibili programmi coincidono, a parte la notte alla death che o faccio quella o faccio un giorno pieno a LV.

però mi pare che cercando con booking.com escono fuori più opzioni e prezzo minore piuttosto che il sito ufficiale dei resort dei parchi.

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

comunque valutando bene eviterei il pernotto della death facendo la giornata mono lake - death - las vegas per fare un giorno intero a LV.

da mono a death soon circa 3 ore? poi diciamo 4-5 pre per la death e alter 3 di strada per LV?

Inviato

quindi pernotto a lone pine invece che mono lake?

quindi a questo punto, seguendo i consigli che ho letto sul forum, fare san francisco-mariposa e poi pernotto a oakhurst. poi giorno intero allo yosemite e finito pernotto a lone pinne? mi è stato consigliato però di pernotta a lee vining o bridgeport e poi il giorno dopo partire per la death.

Inviato

sì, ho visto che anche viamichelin ha le impostazioni internazionali. è che per organizzare l'ontheroad ci vuole una prospettiva "un po'" diversa rispetto alla solita vacanza in città :-)

Inviato

io cmq nella death ci dormirei se fossi in te.

p.s. che volo hai scelto poi? quato tempo hai di scalo per fare l'immigrazione ecc.?

Inviato
che volo hai scelto poi? quato tempo hai di scalo per fare l'immigrazione ecc.?

american airlines all'andata con scalo al jfk. 4 ore di scalo, quindi dovrebbe essere più che abbondante.

british al ritorno con scalo a londra un paio d'ore.

Ma nella valle non ci vuoi dormire per recuperare il giorno a Las Vegas o perchè pensi non ti possa piacere la valle della morte?

per recuperare il giorno a LV. se dormissi alla death se ho fatto bene i conti arriverei a LV alla sera o pomeriggio tardi e poi ripartirei al mattino, quindi in pratica farei solo la notte.

barby mi suggeriva però di dormire a lone pine che è più vicino alla death, in modo da poter già essere lì in mattinata e vedere qualcosa nelle ore non ancora caldissime.

Inviato

stavo mettendo a posto il programma in dettaglio, sarebbe questo:

Mer 8 Italia - SFO

Gio 9 SFO

Ven 10 SFO

Sab 11 SFO - Yosemite

Dom 12 Yosemite - Lone Pine

Lun 13 Lone Pine - Death Valley - LV

Mar 14 LV

Mer 15 LV - Bryce

Gio 16 Bryce - Page

Ven 17 Page - Monument

Sab 18 Monument - Gran Canyon

Dom 19 Grand Canyon - LA

Lun 20 LA

Mar 21 LA

Mer 22 LA - Italia

Problema: non voglio fare più di un giorno intero a Los Angeles, quindi le alternative sarebbero 1) pernotto alla death valley (hoel permettendo) o 2) il giorno 19 fare grand canyon - route66 - kingaman e poi giorno 20 fare kingaman - LA.

Sondaggio: quale delle due mi consigliate?

Inviato

e sia death. speriamo nell'albergo. al furnace hanno ancora qualche disponibilità.

l'itinerario allora dovrebbe essere così:

8. Italia - SFO

9. SFO

10. SFO

11. SFO - Yosemite

12. Yosemite - Mono Lake

13. Mono Lake - Death Valley

14. Death Valley - LV

15. LV

16. LV - Bryce

17. Bryce - Page

18. Page - Monument

19. Monument - Gran Canyon

20. Grand Canyon - LA

21. LA

22. LA - Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...