golia Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 uhm, le notti ai parchi nelle vari possibili programmi coincidono, a parte la notte alla death che o faccio quella o faccio un giorno pieno a LV. però mi pare che cercando con booking.com escono fuori più opzioni e prezzo minore piuttosto che il sito ufficiale dei resort dei parchi. Cita
Barby79 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Occhio però che con Booking le tasse per gli hotel in USA non sono comprese... Prova a guardare anche Expedia.com e Hotels.com Cita
golia Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ok, curry village al completo. e via. a questo punto qualcosa a groveland o el portal che mi sembra siano al limiti esterni del parco. Cita
golia Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 comunque valutando bene eviterei il pernotto della death facendo la giornata mono lake - death - las vegas per fare un giorno intero a LV. da mono a death soon circa 3 ore? poi diciamo 4-5 pre per la death e alter 3 di strada per LV? Cita
Barby79 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 se riesci ad arrivare fino a lone pine è meglio!! Per Yosemite prova a vedere anche ad Oakhurst Cita
golia Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 quindi pernotto a lone pine invece che mono lake? quindi a questo punto, seguendo i consigli che ho letto sul forum, fare san francisco-mariposa e poi pernotto a oakhurst. poi giorno intero allo yosemite e finito pernotto a lone pinne? mi è stato consigliato però di pernotta a lee vining o bridgeport e poi il giorno dopo partire per la death. Cita
Barby79 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 se pernotti nella death va bene il pernotto a lee vining/mono lake, se invece vuoi arrivare fino a Lv attraversando soltanto la death meglio dormire a lone pine Cita
golia Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ok, allora la seconda. caspita, faccio fatica a rendermi conto dei tempi di visita e di quanto ci vuole arrivare da un posto all'altro. Cita
Barby79 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 prova ad utilizzare google maps per calcolare le distanze Cita
golia Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 sì, ho visto che anche viamichelin ha le impostazioni internazionali. è che per organizzare l'ontheroad ci vuole una prospettiva "un po'" diversa rispetto alla solita vacanza in città :-) Cita
Ospite Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 io cmq nella death ci dormirei se fossi in te. p.s. che volo hai scelto poi? quato tempo hai di scalo per fare l'immigrazione ecc.? Cita
Inchiostriecartucce Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Ma nella valle non ci vuoi dormire per recuperare il giorno a Las Vegas o perchè pensi non ti possa piacere la valle della morte? Cita
golia Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 che volo hai scelto poi? quato tempo hai di scalo per fare l'immigrazione ecc.? american airlines all'andata con scalo al jfk. 4 ore di scalo, quindi dovrebbe essere più che abbondante. british al ritorno con scalo a londra un paio d'ore. Ma nella valle non ci vuoi dormire per recuperare il giorno a Las Vegas o perchè pensi non ti possa piacere la valle della morte? per recuperare il giorno a LV. se dormissi alla death se ho fatto bene i conti arriverei a LV alla sera o pomeriggio tardi e poi ripartirei al mattino, quindi in pratica farei solo la notte. barby mi suggeriva però di dormire a lone pine che è più vicino alla death, in modo da poter già essere lì in mattinata e vedere qualcosa nelle ore non ancora caldissime. Cita
golia Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 stavo mettendo a posto il programma in dettaglio, sarebbe questo: Mer 8 Italia - SFO Gio 9 SFO Ven 10 SFO Sab 11 SFO - Yosemite Dom 12 Yosemite - Lone Pine Lun 13 Lone Pine - Death Valley - LV Mar 14 LV Mer 15 LV - Bryce Gio 16 Bryce - Page Ven 17 Page - Monument Sab 18 Monument - Gran Canyon Dom 19 Grand Canyon - LA Lun 20 LA Mar 21 LA Mer 22 LA - Italia Problema: non voglio fare più di un giorno intero a Los Angeles, quindi le alternative sarebbero 1) pernotto alla death valley (hoel permettendo) o 2) il giorno 19 fare grand canyon - route66 - kingaman e poi giorno 20 fare kingaman - LA. Sondaggio: quale delle due mi consigliate? Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io voto per il pernottamento nella Death! Cita
Inchiostriecartucce Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Calcolati che ogni 100 utenti 99 ti diranno di dormire nella valle della morte, tra cui anche io, a sto punto io studierei di togliere una notte a Page a malincuore. Cita
golia Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 e sia death. speriamo nell'albergo. al furnace hanno ancora qualche disponibilità. l'itinerario allora dovrebbe essere così: 8. Italia - SFO 9. SFO 10. SFO 11. SFO - Yosemite 12. Yosemite - Mono Lake 13. Mono Lake - Death Valley 14. Death Valley - LV 15. LV 16. LV - Bryce 17. Bryce - Page 18. Page - Monument 19. Monument - Gran Canyon 20. Grand Canyon - LA 21. LA 22. LA - Italia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.