andrew7 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Oppure: 23)roma-SF 24)SF 25)volo SF-LV(c'è n'è uno sicuro alle 15.55 di pomeriggio lo prendo io a luglio, forse lo trovi anche più tardi se vuoi rimanere di più a SF) 26)LV(con GC sorvolato) 27)LV-DV 28)DV-LA(arrivi prima di pranzo così hai almeno tutto il pomeriggio e sera) 29)LA 30)LA 1)riparti... In questa maniera riesci a vedere anche SF,vedi il GC e a LA hai 2 giorni e mezzo pieni. Cita
Barby79 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 è impensabile un solo giorno pieno a Sfo! già ha pochi giorni a diposizione, meglio non mettere altra carne a cuocere Purtroppo i giorni quelli sono e a qualcosa dovrai pur rinunciare...secondo me o ti fai la costa da sfo a sd oppure ti fai lv e i parchi! Cita
andrew7 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Infatti ha bisogno di 2 giorni pieni almeno SF...a voler fare proprio tutto potresti però partire la mattina del giorno dopo per LV(1ora e mezza di volo) e fare il GC nel pomeriggio con l'elicottero,dicono che è una gran ficata...vedi forse troppo pieno ma vedresti tutto,altrimenti elimini del tutto il GC e come ti consigliano gli altri ti fai tutta la costa + DV e LV(da cui riparti)... Io anche faccio 7 notti e 8 giorni e a qualcosa ho dovuto rinunciare(ho eliminato del tutto LA)... Cita
Danilo Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 San Francisco lo eslcuederei...altrimenti davvero vedo 20 minuti a località... In effetti ho dato un'occhiata ai costi dei voli in elicottero o aereo su GC..niente male..poi ci sono quelli che partono proprio da Las Vegas..quindi risparmierei anche il viaggio in auto ( ne ho visto uno in aereo che costa anche pochissimo della papillon e dura 4 ore. ti vengono a prendere a las vegas...) IN questo caso potrei fare un giorno in piu' a Las Vegas e toglierne uno a LA. Io anche faccio 7 notti e 8 giorni e a qualcosa ho dovuto rinunciare(ho eliminato del tutto LA)... mi dici il tuo tour? compreso di date se ti va.. Per la cartina?! nessun aiuto?! ( che tipo di Rand Mc NAlly devo prendere e dove? ) Cita
Alexina Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Il road atlas Randmcnally lo puoi prendere direttamente li o anche su amazon.. Cita
Danilo Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 lo prendo su amazon..visto che il viaggio inizia prima di partire..... almeno lo inzio a studiare... non so quale prendere..ce ne sono di diversi...devo capire bene... grazie d Cita
Barby79 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 qui trovi l'itinerario di andrew viewtopic.php?f=11&t=7975 Cita
Danilo Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Grazie per il link con l'itinerario... Cita
Danilo Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ragazzi...ho fatto una simulazione su volare gratis per un viaggio con: andata Roma - LA e ritorno Las Vegas - Roma improponnibile!!! parliamo di 900 € o poco meno ( Roma - La e ritorno ) contro un totale di quasi 1700 € ( Roma - La e ritorno Las Vegas Roma ) quindi almeno una certezzo ora ce l'ho...si atterra e riparte da LA e comunque ( forse... ) riesco ad aggiungere un paio di giorni...considerando quindi il ritorno non piu' domenica 1luglio ma martedi 3 luglio...posso togliere un gorno a LA e aggiungerne un altro a las vegas e vedere con calma il GC...e magari allungarmi fino alla monument... Cita
andrew7 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Il mio definitivo lo trovi nella penultima pagina di quel link,diciamo è un SAN FRANCISCO+ MINITOUR PARCHI(LV-GC-Monument-Page-LV). Avrei voluto vedere tante cose, ma in così pochi gg molte vanno tagliate... Cita
Danilo Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Lo so...lo immagino... Ma piuttosto che niente.... [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 improponnibile!!! parliamo di 900 € o poco meno ( Roma - La e ritorno ) contro un totale di quasi 1700 € ( Roma - La e ritorno Las Vegas Roma ) Non devi scegliere i due voli separatamente, ma scegliere l'opzione multicity (o multi tratta o destinazione multipla, ogni sito li chiama come preferisce); un po' di differenza la troverai, ma di sicuro non il doppio! EDIT: provato ora su Kayak, cifre a partire da € 914. Cita
Danilo Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ah ecco...pensavo fosse un opzione delle agenzie...ed io onestamente volevo evitare... Che dire...ottimo!!! Si ricomincia allora.... Mi sa che alla fine opterò per il tour della Calabria... Tropea-Diamante-Rossano....che dite? Va bene? O a sto punto vale la pena fermarsi anche a Praia a Mare magari stando un giorno in meno a Tropea?!?!? La notte porterà consiglio... [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 fare san diego in giornata da los angeles è la peggiore idea che potessi avere, cerca di limitare i giorni a los angeles e goditi qualcosa dei meravigliosi panorami ad ovest anche se in una sola settimana per me la cosa piu sensata è prendere un volo in andata per san francisco, fare 3 giorni pieni li, scendere lungo la costa, fare un pernotto e poi chiudere a los angeles e ripartire da li, per un bel giro dei parchi sarà per la prossima volta quando avrai piu giorni a disposizione Cita
Danilo Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Ciao Acfraine in effetti non sei il primo che me lo congsiglia... 2 cose.. 1) perchè SD in un giorno è una brutta scelta? alla fine non ci vogliono solo un paio di ore? Poi attraverserei Orange Country che come zona dicono sia carina da vedere anche in auto ( a meno che LA-SF non sia solo autostra lontana dai panorami...) 2) fare la costa da SF a LA è un bell 'itinerario? 3 giorni a SF non sono troppi? c'è chi dice che come città non ha moltissimo da vedere e in un viaggio di 7/8 perderne 3 a SF ( cosi' come a LA ) non è una delle migliori decisioni... che dici? Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 non so con chi tu abbia parlato ma san francisco è una delle città piu belle d'america e di cose da vedere ce ne sono tantissime, certamente molte ma molte in piu che a los angeles, stesso discorso per san diego, con mezza giornata non vedi nulla e per nadare c'è di solito pur eun bel traffico quindi non considerare le due ore che ti da google maps per san francisco 3 giorni pieni sono l'ideale e 3 giorni anche per san diego Cita
criscorpione Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 San Francisco è una città meravigliosa, molto diversa da Los Angeles ed offre tantissime cose. 3 giorni sono il minimo per potersela godere e per poter visitare tutto quello che c'è da vedere. Per quanto riguarda San Diego, non ci sono mai stata ma dai racconti dei nostri utenti e di persone che conosco che ci sono state, ti dico che una giornata a San Diego non ha senso, anche qui ci vorrebbero 3 giorni. Io rimango dell'idea di arrivare a San Francisco e finire a Las Vegas se vuoi visitare la Death Valley oppure finire a Los Angeles facendo tutta la costa e lasciando i parchi per un'altra occasione. Cita
Danilo Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 mmm... mi state convincendo ad abbandonare ( o meglio..rimandare i parchi...) mi postate qulache link di itinerari ( che vale davvero la pena leggere secondo voi ) di persone che hanno fatto SF-LA oppure SF - Las Vegas? Grazie mille d Cita
Barby79 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Qui trovi i diari di viaggio viewforum.php?f=144 ma non mi risulta che qualcuno ha fatto itinerari da 7 giorni prova a dare un'occhiata! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.