Gat72 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ciao a tutti, quest'estate io e mia moglie vorremmo farci il classico giro dei parchi partendo e ritornando a SF (non mi và di pagare 3-4-500$ il drop-off dell'auto!); avremo a disposizione più o meno 20notti (dipende da che volo troviamo), ma vorremmo visitare, se possibile coi tempi, anche un pizzico di quella che viene definita a torto o a ragione "real America", magari spingendoci più verso l'interno. E qui chiediamo: posto che i parchi come Yosemite, Bryce Canyio, Arches etc... non ce li vogliamo perdere; cosa possiamo aggiungere se ci spingessimo verso l'interno che meriti veramente? Non ci spaventa far troppi km anche in una tappa sola, l'anno scorso in Canada da Toronto invece di andare alle cascate del Niagara e farci 2-3gg di relax sul lago, ci siamo sparati 2600km tra andata e ritorno per visitare il Lake Superior! F A N T A S T I C O!!! Noi mentre monitoriamo per i voli stiamo mettendo giù una bozza del giro, ma se aveste qualche suggerimento sarebbe MOOOOOLTA bene accetto!! Cita
Ospite Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 credo che se vuoi inserire un pò di real america (eccetto la zona di yelowstone perchè con 20 giorni non so se riesci ad unirla ai parchi rossi) il drop off sia obbligatorio, sarebbe folle un anello su san francisco per un viaggio simile. cmq 500 dollari son troppi, con 250/300 al max te la cavi e poi dipende da dove la riconsegni, ad esempio tra california e nevada il drop off non credo che si paghi. italia - sf sf sf sf - yosemite yosemite - lone pine o lee vening lone pine o lee vening - death valley death valley - las vegas las vegas las vegas - grand canyon grand canyon - monument valley monument valley - page page - bryce canyon bryce canyon - moab moab moab - grand junction grand junction - denver (o longmont per essere piu vicino il giorno dopo) denver - custer custer custer - interior rapid city - italia premetto che è il mio primo itinerario che suggerisco quindi aspetta cosa ne pensano i ragazzi più esperti, io ho solo cercato sui loro diari per suggerirti quello che ritenevo più sensato visto che vuoi fare la zona rossa ed un pò di real america. Cita
Alexina Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 I giorni a disposizione non sono suffiiienti per fare sia i parchi rossi che la real america, a maggior ragione se intendi fare un loop su san francisco per evitare il drop off per quanto riguarda l'itinerario di simone,(posto che da moab non salirei verso denver ma continuerei il giro dei parchi rossi) questo pezzo non mi convince molto..è un pò tortuoso Simone77 ha scritto: las vegas - grand canyon grand canyon - monument valley monument valley - page page - bryce canyon bryce canyon - moab moab secondo me sarebbe più lineare: Las vegas - Bryce Canyon Bryce - Moab (qui però sarebbe meglio un pernotto intermedio) Moab Moab - Monument valley (con tante cose da vedere in mezzo) Monument - Page Page - Grand canyon quindi con 20 giorni potresti fare un loop su SF di questo tipo: 1. ITA - SF 2. SF 3. SF 4. SF - Yosemite 5. Yosemite-Lee vining 6. lee vining - Bodie - Death valley 7. DV - las vegas 8. Las vegas 9. Las vegas - Bryce Canyon 10.Bryce - Moab (qui però sarebbe meglio un pernotto intermedio) 11.Moab 12.Moab - Monument valley (con tante cose da vedere in mezzo) 14.Monument - Page 15.Page - Grand canyon 16.Grand canyon - route 66 - kingman 17. Kingman - Los angeles 18. Los angeles 19. Los angeles - morro bay 20. Morro bay - Big sur - SF SF - casa se i 20 giorni comprendono anche il volo di ritorno, mi sa che devi escludere la zona di Moab e aggiungere il giorno che ti avanza a San francisco che credo meriti molto più di 2 giorni. Cita
Ospite Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 io sono completamente d'accordo con te alexina, anche a me non convince molto la mia stessa proposta ma ho cercato di fare il possibile per inserire anche un pezzetto di real america come vuole gat72. è ovvio che il tuo giro ha più senso però la richiesta era di unire parchi rossi ad un pezzo di real america mentre la tua proposta esclude del tutto quest'ultima, poi ha detto pure che non vuole rinunciare al bryce, arches ecc. io ho solo provato ad amalgamare i desideri di gat72 poi che il giro non sia il massimo è ovvio Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 con quei giorni va bene l'idea di alexina, con l'unica modifica detta anche da lei di spezzare la tratta bryce moab il drop off all'interno della california non lo paghi, quindi se non hai quei giorni puoi terminare il giro a LA inserire la zona della real america non avrebbe senso xchè vedi male le due cose Cita
Ospite Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 dici che il custer state park, il wind cave, mt rushmore, crazy horse e le bad lands non riescono a farle? ma neanche ripartendo da rapid city? sono 2 notti a custer ed una ad interior... troppo poche? Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 fare si può fare tutto, ma conta che devono spezzare la tratta bryce moab, poi hanno praticamente i 2 giorni di trasferimento verso quella zona dove non hanno tempo di visitare le cose lungo il percorso è meglio unire quella zona quando si fà il viaggio a yellowstone Cita
Ospite Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 giacopiu ha scritto: è meglio unire quella zona quando si fà il viaggio a yellowstone su questo non ci sono dubbi... ho solo provato ad accontentare le richieste di gat72 ma ho toppato!!! sorry Cita
Gat72 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Intanto grazie per i consigli. In effetti anche per me è il primo tour interamente progettato "in casa"; l'alltro per il Canada ci siamo parzialmente appoggiati all'agenzia per i regali e caz...te varie. Avessi potuto evitare sarebbe stato 100volte meglio!! E' da qualche sera oramai che arrivo a casa e mi leggo qualche diario di chi ha già girato la zona, ma oltre le 6/7 ore complessive di pc durante la giornata non le reggo più!! In effetti mi sono ben accorto che con 20gg si possono fare BENE i parchi "rossi", vedere SF e Las Vegas e fare una puntatina a LA (dove però molti consigliano di starci poco e sono anche d'accordo), ma difficilmente altro..... che il drop-off tra California e Nevada non si paghi l'ho letto , mi resta solo da capire in che aeroporto arrivare e se partire dallo stesso oppure da un altro. Già quest'anno i voli costano "poco" ; se poi mi faccio 2 aeroporti diversi... lo metto da valutare . La mia idea di massima era di arrivare a SF verso sera, passarci un paio di gg pieni (senza la menata di aver la macchina), poi prendere l'auto al noleggio e via di giro; poi arrivare a LA in auto (perchè ho letto che a piedi è impensabile girarla un pò) e poi tornare a SF facendo la panoramica sul Pacifico. Ma, se avete un'idea per NON tornare a SF, lasciar perdere LA e magari riuscire a restiutire l'auto in uno stato "gratuito" (tipo Nevada ) i suggerimetni sono SEMPRE bene accetti! Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Simone77 ha scritto: ho solo provato ad accontentare le richieste di gat72 ma ho toppato!!! sorry figurati qua' diamo tutti consigli e ogni giorno impariamo cose nuove , nessuno è nato imparato Cita
Ospite Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 bhè qui la cosa si semplifica notevolmente, la prendi a san francisco e la riconsegni a las vegas o a los angeles. ita - san francisco sf sf sf - yosemite yosemite - lee vining lee vening - death valley death valley - las vegas las vegas las vegas - bryce bryce - capitol reef capitol reef - moab moab moab - monument v monument - page page - grand canyon grand canyon - kingman kingman - los angeles la la la - italia così non devi tornare a san francisco, ti godi un po di los angeles, non paghi drop off ma perdi la costa Cita
Alexina Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 A questo punto devi decidere tra 1 giorno a LA o un giorno sulla costa..e questo dipende molto dalle tue preferenze Simone77 ha scritto: ho solo provato ad accontentare le richieste di gat72 ma ho toppato!!! sorry Tranquillo..ogni proposta è ben accetta e le correzioni non sono critiche Come diceva Giaco+ per fare si può fare tutto, il punto è come lo si fa, bisogna avere i tempi giusti..per cui a volte alcune richieste non possono essere accontentate.. (almeno qui..in agenzia di sicuro si ) Cita
ilchannel Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Mi piace questa bozza di itinerario... ve la scrocco come punto di partenza per il mio giro di quest'estate! Cita
Gat72 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 L'idea di tour proposta non è male; ma francamente passerei qualche gg in più in giro per i parchi o SF, che mi affascina di più, piuttosto che a LA. Intanto grazie ancora per le idee, sto continuando a documentarmi sui racconti e sui diari, anche per avere più chiare le varie percorrenze e quanto passare nei vari luoghi. Sicuramente meglio vedere meno posti ma bene, che tanti ma dal finestrino della macchina. Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Gat72 ha scritto: ma francamente passerei qualche gg in più in giro per i parchi o SF, che mi affascina di più, piuttosto che a LA. basta chiedere 1. ITA - SF 2. SF 3. SF 4. SF - Yosemite 5. Yosemite-Lee vining 6. lee vining - Bodie - Death valley 7. DV - las vegas 8. Las vegas 9. Las vegas - zion 10.zion Bryce 11.Bryce capitol reef 12.capitol reef moab 13 moab 14.moab Monument 15.Monument - Page 16 page (the wave) 17 Page- Grand canyon 18 Grand canyon - route 66 - kingman 19 kingman las vegas 20. las vegas casa altrimenti se non vinvi the wave puoi pensare ad havasupai, o inserire una tappa ad escalante per le meraviglie che ci sono in zona Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.