Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato

in più su toroweap point è un posti isolato senza copertuta telefonica,

Ecco, mi soffermerei più che altro su questo. Il carro attrezzi devi poterlo chiamare, e 60miglia di sterrato non son male da fare a piedi con 35°

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

giusto Kla : Thumbup :

quindi portati dietro scorte di acqua e cibo..non si sa mai, i ranger non passano tutti i giorni di li

Inviato
per il 4x4 sappi che non sarai sicuro di trovarlo, in più come ti è già stato detto in caso di problemi alla macchina sulle sterrate, l'assicurazione non copre quindi oltre ai costi per riparare l'auto , dovrai sommare quello del carro attrezzi

si per l'assicurazione che non copre i danni sulle sterrate e relativi rischi so già tutto, lo avevo già letto più di una volta in altre discussioni e me lo avete ribadito più di una volta in questo mio topic...anche per l'assenza di copertura telefonica sapevo già... ma per la macchina invece che intendi? che se paghi anticipatamente per una 4X4 su internet arrivi lì e non la trovi? io ho fatto un preventivo specificatamente per un Grand Cherokee (non veicolo similare) e appena potrò caricare i soldi credo di pagarlo...e poi che succede? che arrivo lì e non la trovo? : Blink : a te o a qualcuno di questo forum è capitato??? non capisco sinceramente perchè se paghi un volo e trovi tutto ok quando arrivi in aeroporto non deve essere la stessa cosa per l'auto...

Inviato

Perché le maggiori società di noleggio ti garantiscono la categoria dell'auto, non le caratteristiche: se paghi per SUV avrai un SUV, ma non è detto che nel momento in cui arriverai avranno disponibile un 4x4. Giacomo ha avuto questo problema (poi risolto) proprio l'anno scorso viewtopic.php?p=198189#p198189 : Wink :

Inviato

Ecco, mi soffermerei più che altro su questo. Il carro attrezzi devi poterlo chiamare, e 60miglia di sterrato non son male da fare a piedi con 35°

innanzitutto volevo dirti che hai ragione per quanto riguarda il link che ho chiesto a Derio...potevo cercare nella casella di search e mi sarebbe uscito uno dei suoi diari....davvero non ci ho pensato, chiedo scusa...

per Toroweap ho letto anche il tuo parere e hai ragione, anche se io ci tengo davvero tantissimo...ma continuo a leggere avvertimenti da parte tua e di giaco...la domanda che mi sorge spontanea è "ma chi c'è stato era dotato di una macchina speciale o di superpoteri?????"

scusa se dico così ma a questo punto chiederei il parere di Carmen...lei c'è andata e ho letto delle belle cose, oltre al fatto che nonostante la ruota bucata lo avrebbe fatto il giorno dopo...e gli altri? c'è qualcun'altro che lo ha fatto? e che tu sappia, con che tipo di auto???

calcolando tutto quello che avete elencato e che ripeto di aver già letto in precedenza più di una volta (comprese le scorte di acqua e cibo di cui avevo sentito parlare e che avrei fatto già di mio) c'è da valutare molto attentamente il tutto prima di partire per questa escursione...e prima di lasciare la 389 ed imboccare eventualmente la sterrata mi fermerò e valuterò l'ennesima volta il tutto...però ripeto, letti così i vostri commenti l'unica domanda che mi è venuta in mente è quella, sono sincero...

Inviato
Perché le maggiori società di noleggio ti garantiscono la categoria dell'auto, non le caratteristiche: se paghi per SUV avrai un SUV, ma non è detto che nel momento in cui arriverai avranno disponibile un 4x4. Giacomo ha avuto questo problema (poi risolto) proprio l'anno scorso viewtopic.php?p=198189#p198189 : Wink :

scusate ma ora mi state facendo venire un dubbione...il Grand Cherokee è un 4X4 giusto??? non è un SUV...

e se pago anticipatamente un Grand Cherokee perchè arrivato lì dovrebbero darmi un SUV???? :???:

Inviato

Il Grand Cherokee è ricompreso nella categoria degli Standard SUV. Mi ripeto: a meno che tu non noleggi con Hertz (credo sia l'unica compagnia che ti garantisce il modello) le altre società ti garantiscono solo la categoria : Wink : .

Inviato

...la domanda che mi sorge spontanea è "ma chi c'è stato era dotato di una macchina speciale o di superpoteri?????"

scusa se dico così ma a questo punto chiederei il parere di Carmen...

Ma che discorso è? Chi c'è andato, ad esempio Carmen, non ha ne i superpoteri ne c'è andata con un carrarmato. Semplicemente non ha avuto problemi con la macchina tali da dover chiamare un carro attrezzi e accorgersi che il cellulare era muto. Mi sembra palese che se non succede nulla.... va tutto bene, mi sento anche stupido a dirlo!!!

Il richio è che se succede qualcosa, sono 60 miglia a piedi... 94km

Inviato

guarda che la mia domanda non era così strana...poteva essere tradotta in "se avete ripetuto più di una volta quali sono i rischi che si corrono, e io ho detto che li ho letti più di una volta sia sul forum che su questo mio post, che bisogno c'è di continuare a ripeterli quando uno ha appunto compreso tali rischi oltre a tutto ciò che serve portarsi dietro compresi una buona dose di culo e un bel 4x4???????"

tutto qui...mi sa che dicevamo solo la stessa cosa...

per quanto riguarda la compagnia di noleggio...ho riguardato il sito che avevo trovato fra mille (non mi ero fermato solo ad Avis, Hertz ed Alamo) ed è happytourusa.com

il prezzo è quello che mi ricordavo, ed è ottimo per il tipo di macchina, la specifica chiaramente accanto al prezzo...c'è foto, marca e modello, e nel prezzo sono compresi chilometri illimitati, copertura CDW e LDW, SLI per 1 milione di dollari, e guidatore aggiuntivo, anche se essendo la mia bimba al di sotto dei 25 devo informarmi se dovrò pagare di più per questo motivo...

però praticamente questo sito raggruppa prezzi e modelli di più di una compagnia, e nello specifico mi dice che il tipo di macchina che ho selezionato fa parte di Alamo California...quindi ora non so...magari è il caso di mandare una bella mail chiedendo se una volta pagato per quel modello di auto poi troverò effettivamente quello...voi che dite? può andare così???

Inviato

allora, la sterrata fino a 6 miglia da toroweap point è una normale pista battuta.

i cellulari non prendono e questo lo sapevamo.

siamo capaci di cambiare le ruote della macchina ed è quello che abbiamo fatto.

il posto è isolato e come in tutti i posti isolati c'è il rischio da correre.

avevamo il toyota 4 runner 4x4.

abbiamo incontrato 4 auto tra andata e ritorno e 2 sono arrivate a toroweap mentre eravamo là, erano superattrezzati ma volevano trascorrere la notte nel campeggio.

oltre alla strada che parte sulla 389, si può arrivare a toroweap anche da saint george, ma non so come sia la sterrata.

il rischio se si vuole fare qualcosa di estremo c'è sempre.

bisogna partire consapevoli di quello che si sta facendo.

oltre a me anche Cri75 c'è stata, trovi il suo live, prova a leggere anche le sue impressioni sul tragitto.

per la difficoltà della strada, ti dico che la potash road è moooolto più brutta della sterrata per toroweap, dove la vera grande difficoltà è essere isolati.

Ospite anonimo
Inviato

il cherokee cìè sia nella version 4wd che non, poi non è detto che trovi quella macchina, ma una similare, io ero stato fortunato a riuscire a prenderla 4wd, ma l'unica che ti garantisce il modello è hertz

Inviato

Carmen... GRAZIE : Thumbup :

Al3cs perdonami...mancava una s.... :oops:

è http://www.happytoursusa.com

cmq controllo quello che hai detto tu ma immagino sia cosi...boh da questo sito invece non lo dice ma non voglio correre rischi...manderò una mail per chiedere...poi provo a dare un'occhiata alla Hertz visto che me la consigli per quel motivo ma bisogna vedere se trovo una macchina che mi piaccia...sono di gusti difficili io...non so se si fosse già lontanamente intuito che sono un rompicoglioni... : Chessygrin :

Inviato
il cherokee cìè sia nella version 4wd che non, poi non è detto che trovi quella macchina, ma una similare, io ero stato fortunato a riuscire a prenderla 4wd, ma l'unica che ti garantisce il modello è hertz

come sarebbe c'è sia nella versione 4wd che non????????? : Eeek :

ma perchè riesci sempre a non farmi passare tranquilla una sola notte????? è vero che non capisco una sega di auto ma...dubbi...ogni giorno nuovi dubbi.......ma come ci riesci??????? : Blink :: Sad ::evil:: WallBash :: Hurted :

: Chessygrin :

Inviato

nei miei ricordi il Grand Cherokee è sempre 4x4, ma potrebbero non avere a disposizione 4x4 e ti propongono un suv che fa parte sempre della stessa categoria....qui diventa un problema, certe sterrate non le puoi fare con un suv.

ti dico questo perchè l'ho provato di persona a las vegas con dollar, ( per me una delle peggiori)

avevamo prenotato un 4x4 tipo grand cherokee o similar ma quando siamo arrivati nel pomeriggio non avevano 4x di quella categoria, e ci hanno proposto un suv 7 posti ma avevamo delle sterrate da fare e non abbiamo accettato.

avevano la 4 runner che secondo loro per 5 era troppo piccola ( ma i miei compagni sono tutti magri) e avevamo solo 2 valige e 3 zaini pertanto abbiamo scelto quella che è andata benissimo per noi.

anche Giaco mi pare abbia aspettato il 4x4 l'anno scorso perchè non ne avevano a disposizione.

inoltre, l'anno scorso a lax sempre tardo pomeriggio, avevamo prenotato con dollar una jeep liberty 4x4 ma quando siamo arrivati di 4x4 nemmeno l'ombra, tutte fuori strada normali.

era sempre dollar.

io ho detto MAI PIù.

mi sono trovata molto bene con National, una volta hummer H3 e nel 2011 un grand cherokee 4x4 nuovissimo.

se fai off road ricordati che le assicurazioni non ti coprono se hai problemi con l'auto.

cambio argomento, ass.ne medica, io consiglio sempre la mondial assistance che ti copre anche oltre i 2000 mt.

mentre viaggi sicuri non lo fa.

Inviato

Come Giaco, non sono sicurissima che tutti i Grand Cherokee siano 4x4; in ogni caso è semplicemente possibile che non ci siano Grand Cherokee disponibili... : hands :

Ospite anonimo
Inviato

vi confermo che il cherokee c'è nelle due versioni a 4 wd e 2wd, il mio era la versione laredo 4x4

Inviato

Confermo, il Grand Cherokee c'è sia 2wd che 4wd.

Per Toroweap, cosa ti ha detto di diverso Carmen da quello che ti abbiamo detto noi? Visto che a lei dici GRAZIE e con noi ti sei lamentato?

Inviato
Confermo, il Grand Cherokee c'è sia 2wd che 4wd.

Per Toroweap, cosa ti ha detto di diverso Carmen da quello che ti abbiamo detto noi? Visto che a lei dici GRAZIE e con noi ti sei lamentato?

niente di troppo diverso diciamo...però preferisco le versioni un pò meno catastrofiste... : Chessygrin :

dai a parte gli scherzi, mi ha solo fatto un pò più piacere sentire la sua versione, che poi è a quanto pare la versione di una delle due sole persone del forum che c'è stata veramente...ringrazio comunque anche tutti voi...anche se vi siete un pò ripetuti nel ribadirmi tutte quelle cose so che lo avete fatto per mettermi in guardia su ciò che potrebbe accadere, e so che lo avreste fatto con qualsiasi utente del forum...lo trovo comunque un gesto responsabile...

E...con quel GRAZIE a Carmen volevo solo dire che quello era ciò che avrei voluto sentire un pò da tutti, una versione appunto un pelo meno pessimistica visto che non si tratta della discesa all'inferno :twisted:: Chessygrin : ...ma non per questo volevo polemizzare in alcun modo con te, con giaco o altri...te lo giuro... : Thumbup :

chiedo scusa per l'equivoco... : Love :

per la macchina...avete fatto bene oggi a farmi notare questa cosa...perchè credo che il sito che avevo visto non possa garantirmi che arrivato a destinazione poi trovi effettivamente un Grand Cherokee...o peggio ancora un 4X4...e questo, visto ciò che ho intenzione di fare una volta arrivato lì, non me lo posso proprio permettere... : nonono :

mi ha incuriosito Carmen con la storia della National e di ciò che ha noleggiato...avevo forse già adocchiato questa compagnia ma non ho mai approfondito...ora vado a sbirciare un attimo sul sito...

ma tu Carmen hai noleggiato sia l'Hummer H3 che il Grand Cherokee prenotandoli direttamente su internet tramite il loro sito o li hai trovati e presi lì al momento???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 115 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...