Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato

Una cosa, il 4 luglio ricordati che è l'Independence Day che è una festa sentita...

Dal tuo itinerario dovresti essere a Moab, assicurati che ci sia qualche cosa perchè sarebbe un peccato ti perdessi l'evento!

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cacchio grazie Max, è veroooo!!!!!!! ora provo a cercare un pò...ma tu intendi che era meglio essere da un'altra parte il 4 luglio, intendo qualche altra città, o che mi conviene cercare qualcosa su internet in modo da non perdermi eventi o cose del genere lì a Moab? alla fine è una bella cittadina, non sono proprio quattro anime....qualcosa dovrebbe esserci...

per il resto nessuno ha aperto bocca... : zip : vorrà dire che l'itinerario è tutto ok????? :oops:

: Chessygrin :

Inviato

un'altra cosa per Giacopiu che ha fatto Subway...la mia ragazza era interessata anche a quello come a The Wave sempre per fare delle foto particolari...volevo sapere, lotteria a parte (ho già letto la tua recensione più volte), ma il percorso com'è? intendo...mi pare di aver capito che sono circa 5 chilometri solo andata...o forse me lo sto inventando...ma, è duro o meno???? potrei fare la lotteria anche per quello, non mi costa nulla..e poi anche avendo il permesso potrei decidere al momento di saltarla...però se invece mi avventurassi...non vorrei fosse troppo faticosa...mi pareva di aver letto che dopo 1 miglio, o 1 chilometro non ricordo, si scende nel torrente dove c'è quel cartello con la suola disegnata...ma poi da lì il percorso è tutto nell'acqua? o cmq su e giù dalle rocce in mezzo al torrente?? fammi capire un attimino...e scusa se rompo sempre... : Wink :

grazie...

Ospite anonimo
Inviato

sono 10 miglia andata e ritorno non km : Wink :

quando scendi devi camminare nel corso del fiume , in base al livello dell'acqua può essere che ci devi anche camminare nell'acqua

non c'è un trail preciso, e quindi è un pò più difficoltoso, via non è una passeggiata lungo mare, ma niente di impossibile

Ospite anonimo
Inviato

(per la gioia di Giacopiu ho ovviamente inserito minuziose descrizione delle tappe) :lol:

: Chessygrin :: wuuuup :

per il resto nessuno ha aperto bocca... : zip : vorrà dire che l'itinerario è tutto ok?????

ti piacerebbe eh : Chessygrin :

4) Jacob Lake - Tropic (Toroweap e poi tramonto al Coral Pink Sand Dunes)

non mi piace questa tappa, parti dal coral al tramonto e poi ti fai 2 h fino verso tropic, guidare in quelle ore su quelle strade è rischioso per via degli animali che ti possono attraversare la strada

Inviato

allora ho controllato perchè mi hai fatto venire un dubbione... io avevo scritto Tropic perchè più o meno mi sarei fermato in quella zona per visitare Bryce il giorno dopo...o lì o Bryce canyon city è uguale...anzi, se dormissi a Tropic poi dovrei anche tornare indietro per visitare il parco...dunque, google map dal Coral Pink a Bryce canyon city mi da 1 ora e 40 minuti...e...per foto al tramonto non intendevo proprio buio, ma con la luce del tardo pomeriggio...poi potrei regolarmi in base all'orario e iniziare a portarmi verso nord in modo da avere ancora un pò di luce...se al massimo resto l'ultima mezz'ora in mezzo al buio non penso che per una volta sia un problemone...spero... : Chessygrin :

in ogni caso è tutto da vedere...già quella giornata è da decidere all'ultimo...se trovo la strada per Toroweap in cattive condizioni magari mi salta pure e quindi devo vedere di giocarmela fra Coral Pink (che non sarà più al tramonto) e magari Cedar Breaks che non era assolutamente in preventivo...per poi magari fare qualche foto al tramonto al Bryce canyon...insomma è tutta da vedere...preferirei mille volte Toroweap ovviamente... : Chessygrin :

tornando alla prima parte...sei:

A) abbastanza d'accordo

B) poco d'accordo

C) per niente d'accordo

: lolroll :: lolroll :: lolroll :

:wink::razz:

Inviato

in ogni caso è tutto da vedere...già quella giornata è da decidere all'ultimo...se trovo la strada per Toroweap in cattive condizioni magari mi salta pure e quindi devo vedere di giocarmela fra Coral Pink (che non sarà più al tramonto) e magari Cedar Breaks che non era assolutamente in preventivo...per poi magari fare qualche foto al tramonto al Bryce canyon...insomma è tutta da vedere...preferirei mille volte Toroweap ovviamente... : Chessygrin :

:wink::razz:

ciao,

partire dal coral pink, arrivare al cedar breaks e vedere il tramonto a bryce mi pare davvero impossibile.....

la strada che da springdale ( dove arrivi quando lasci il coral pink per andare a nord) a bryce, la strada è qualcosa di meraviglioso e non la percorri a 60 mi/h, arrivare fino al cedar breaks che si trova a 3000 mt la strada non è breve e nemmeno molto diretta.

secondo me è una tappa poco producente.

quanto a toroweap, sono stata la prima del forum ad andarci, e secondo me è il punto più bello del grand canyon.

Ospite anonimo
Inviato
tornando alla prima parte...sei:

A

vedi io sono breve nelle risp : Chessygrin :

concordo con carmen per quel tratto di strada

poi vedo death valley yosemite , questa è un'altra bella tappa lunghetta, dove pensi di arrivare?

Inviato

poi vedo death valley yosemite , questa è un'altra bella tappa lunghetta, dove pensi di arrivare?

io l'ho fatto ma lo sconsiglio, è una tappa lunga e si rischia di arrivare in D.V. con il buio.

la strada da yosemite village a monolake è bellissima e ci sono molto punti dove fermarsi, es il tenaya lake dove si può sguazzare o fare un picnic o magari anche dei trail

Inviato
Ho letto in fretta il tutto e non credo di poterti essere oltremodo utile al momento, ma per l'Angels Landind fallo... basta che guardi sempre in avanti (al massimo moschettone e corda e ti leghi passo passo ai paletti delle catene... e se non ti cazziano)!!!

cavolo questa l'ho letta Max ma poi mi sono dimenticato di risponderti...non mi crederai mai ma proprio ieri sera quando le ho fatto vedere le foto e mi ha detto che non l'avrebbe voluto fare le ho detto...dai al massimo ci portiamo un'imbragatura di quelle da arrampicata e ti attacchi con un moschettone gigante alla catena e la stacchi e riattacchi a cavallo di ogni paletto...

in effetti deve essere simpaticissimo il rumore del moschettone che si trascina sulla catena...già...simpatico come il moderatore di un forum...............

: lolroll :: lolroll :: lolroll :: lolroll :: lolroll :

: Chessygrin :: wuuuup :

Inviato

no allora, un attimo...

per Carmen: stavo un attimino fantasticando, e per la prima volta sparlavo senza nemmeno aver visto chilometro per chilometro su google map...la mia era autoconvinzione... : Chessygrin : un modo per giustificare la mancata escursione a Toroweap...ma l'ho scritto per scrivere...perchè tanto partirò da Jacob Lake diretto a Toroweap, e il mio interesse riguardo alle condizioni dello sterrato sara del tipo...se la strada non è buona la voglio vedere io e al massimo torno indietro!!!! :clap: <---- mi applaudo da solo... :lol:

per quanto riguarda l'altra tappa che hai citato...è Death Valley - Yosemite...e non il contrario... pensavo di partire in mattinata presto dalla Death visto che saremo ancora freschi dai tre giorni passati a Las Vegas, e andare verso nord fino a prendere la 120, fare il Tioga pass e arrivare fino al villaggio nella valle, dove pernotterei nel tendone quello in cui è stato anche Derio...

Ospite anonimo
Inviato
ensavo di partire in mattinata presto dalla Death visto che saremo ancora freschi dai tre giorni passati a Las Vegas, e andare verso nord fino a prendere la 120, fare il Tioga pass e arrivare fino al villaggio nella valle

si appunto, ma è lunga dalla death, non ti godi per niente la tioga road e non vedi bodie

Inviato

la tappa death valley-yosemite, in ogni caso è lunga e da monolake e yosemite village sei quasi sempre in montagna...il tioga pass è a 3000 mt.....e la velocità è bassa.

cmq si può fare, ripeto, io l'ho fatta ma non la consiglio se si vuole fare un buon trasferimento.

se non vedi toroweap, puoi visitare kanab, il coral pink, e poi direttamente al bryce. io ho fatto la tappa kanab - bryce nel 2009 ti godi la strada e ti fai anche un trail.

se vai a toroweap, arriverai a bryce verso sera.

a toroweap serve quasi una giornata.

Inviato

eccomi qui: come ti ha detto giacomo il billling address deve essere lo stesso che hai collegato alla carta, io lo scorso anno ho utilizzato 12 nomi diversi ma sempre lo stesso indirizzo email

per l'itinerario io l'ho detto dall'inizio che lo fai un po di corsa in alcuni tratti per i miei gusti

per il link alla potash road potevi fare pure uno sforzo e cercarlo nel diario visto che è in firma ( ed ora devo mettermelo a cercare io in 63 pagine di diario) ad ogni modo è questo: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=370#p194857

Inviato

Intendo semplicemente di informarti se a Moab ci sarà qualche evento particolare (io ho intenzione di passarla a Kingman perchè ho letto di un bello spettacolo pirotecnico e festeggiamenti in stile, diciamo che spero un po' di vedere una festa "paesana" old style, ma vedremo...), se devi prenotare e via dicendo...

Per Toroweap parti direttamente solo se hai una buona macchina 4WD perchè altrimenti rischi di trovarti fermo in mezzo al nulla e pagare i veicoli che ti verranno a tirar fuori perchè le assicurazioni standard non coprono sinistri avvenuti fuori dalle strade asfaltate (di norma).

Io ho intenzione di farlo e devo più solo decidere se partire la mattina presto ed avventurarmi fino a sera o se partire nel primo pomeriggio dormire lì e tornare il giorno dopo.

Inviato
eccomi qui: come ti ha detto giacomo il billling address deve essere lo stesso che hai collegato alla carta, io lo scorso anno ho utilizzato 12 nomi diversi ma sempre lo stesso indirizzo email

per l'itinerario io l'ho detto dall'inizio che lo fai un po di corsa in alcuni tratti per i miei gusti

per il link alla potash road potevi fare pure uno sforzo e cercarlo nel diario visto che è in firma ( ed ora devo mettermelo a cercare io in 63 pagine di diario) ad ogni modo è questo: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=370#p194857

Derio lo so...ho cercato di limarlo e riadattarlo...vi ho ascoltati su Moab e ora cercherò di modificare le tappe da Las Vegas in poi...ma i giorni quelli sono purtoppo...che devo fare...o tolgo altre mete o non so come fare...calcolate che comunque, strada a parte, non mi ero programmato di vedere molto per questa volta a Yosemite...arrivando farò la Tioga Road che mi interessava fare, poi se riesco dormirò nella valle dove hai dormito tu ma non voglio fare troppo cammino nel parco, poi il giorno dopo prima di andare verso Frisco vorrei solo vedere Mariposa Grove e tornando indietro fare la strada che va su verso Glacier point per fare il breve sentiero a piedi che porta a Taft point...tutto qui...quindi ora vedo un attimo di ricalcolare il tutto in base a quello che mi ha scritto anche Carmen...

per il link alla Potash road ti ringrazio, davvero, ma il fatto è che non mi ricordavo in quale dei diari fosse e io al posto tuo me li sarei dovuti riguardare tutti!!!!! : Sad : solo tu sai in quale anno lo hai fatto..e se all'inizio di ogni diario almeno ci fosse stato una specie di indice avrei cercato sicuramente credimi...grazie ancora comunque... : Thumbup :

Inviato

Max io noleggerò una 4X4...ho fatto un preventivo specifico per un Grand Cherokee perchè mi piaceva e non mi costa molto...e spero di prenderlo davvero...in qualsiasi caso avrò un fuoristrada...so benissimo da molto tempo che non è possibile farlo con altri tipi di auto...e che si rischia comunque...

per il 4 niente, sarò a Moab come già sapevi, non so se ci sia molto...dal sito dove ho guardato il calendario degli eventi non è che ci sia granchè, lo segnalano solo come festa, ma spero che se a Kingman festeggiano allora facciano qualcosa anche lì che come ti dicevo non è proprio una cittadina di quattro anime... sperem... : Wink :

Inviato

Per Carmen e Giacopiu...oggi mi concentrerò sulle tappe da Las Vegas a San Francisco e vediamo che ne esce fuori...mi sa che devo cambiare qualcosa a questo punto...e il bello è che con tutto quello che "conoscevo" dei parchi del sudovest avevo pensato di poter organizzare questo giro da solo..quante cagate che avrei già fatto...siete stati più utili di quanto credessi, lo devo ammettere...grazie ragazzi...e grazie ai moderatori...simpaticissimi fra l'altro... : lolroll :: lolroll :: lolroll :

: wuuuup :

:razz:

Inviato

per il link alla Potash road ti ringrazio, davvero, ma il fatto è che non mi ricordavo in quale dei diari fosse e io al posto tuo me li sarei dovuti riguardare tutti!!!!! : Sad : solo tu sai in quale anno lo hai fatto..e se all'inizio di ogni diario almeno ci fosse stato una specie di indice avrei cercato sicuramente credimi...grazie ancora comunque... : Thumbup :

Esiste anche la funzione Cerca in altro a destra : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

per il 4x4 sappi che non sarai sicuro di trovarlo, in più come ti è già stato detto in caso di problemi alla macchina sulle sterrate, l'assicurazione non copre quindi oltre ai costi per riparare l'auto , dovrai sommare quello del carro attrezzi

in più su toroweap point è un posti isolato senza copertuta telefonica,

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...